View Full Version : problemi a collegare Hard Disk al Tablet
Ciao,
volevo collegare il mio hard disk esterno Verbantin da 500gb al Samsun Galaxy Tab A,l'hò formattato prima in Fat 32,ma il Tab non lo legge lostesso,mi potete aiutare?
grazie! :)
Se il disco è autoalimentato cioè riceve alimentazione solo dal cavo usb, è possibile che il tablet non eroghi abbastanza energia
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
infatti è collegato al tablet tramite usb ma non alla corrente,vorrei provare se in effetti è così ma non so come collegare il tutto alla corrente :rolleyes:
Se il contenitore del disco ha solo un connettore usb non c'è modo di collegare il disco alla corrente quindi è inutilizzabile con il tablet
un cavo così potrebbe andrebbe bene?
http://www.ebay.it/itm/CAVO-USB-MICRO-USB-5p-HUB-USB-2-0-3-PORTE-SAMSUNG-HTC-LUMIA-ALCATEL-ALLIN1-/141529164901?hash=item20f3cbac65:g:pv8AAOSwECZUqB6m
Secondo me no perchè non risolve il problema. La soluzione più semplice sarebbe sostituire il box del disco con uno che abbia un connettore di alimentazione supplementare
UtenteSospeso
11-04-2016, 21:38
NO, se leggi non è OTG, quindi la microUSB non ti connette le altre porte al tablet.
Potrei anche confermartelo dato che ne ho uno uguale comprato dai cinesi, il cavetto microUSB serve solo a caricare non ha connessione dati .
.
questo nemmeno? magari funziona diversamente!
http://www.amazon.it/Micro-Porte-Cavo-Lungo-Laptop/dp/B00IJNT1SC?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
Secondo me no perchè anche su questo cavo non si menziona l'otg. Inoltre, questo è pensato per portatili e non per tablet quindi dubito che sia otg.
mi potete dire che cavetto andrebbe? io cercando su internet trovo solo quelli che vi ho messo e anche cercando come "cavo OTG" mi da sempre quelli :mbe:
UtenteSospeso
12-04-2016, 07:33
Questo potrebbe andare bene, è un hub per dispositivi mobili.
Ma il problema rimane, non ha un ingresso per alimentazione supplementare evidenziato, sicuramente puoi connettere 2 pennette USB.
Ha però un cavettomicroUSB femmina, a cui credo si connetta il caricabatterie, che se di adeguata potenza potrebbe anche servire per alimentare il disco connesso, in teoria funziona ma è da provare.
.
ho idea che il problema come dite voi sia l'alimentazione dalla corrente è troppo potente e il solo collegamento al tablet non riesce ad avviarlo,meglio optare per una chiavetta da 32 gb :D almeno quella la legge,ho provato anche a collegarci mause e tastiera e vanno.
grazie ragazzi per il vostro aiuto ;)
Di nulla. La chiavetta, inoltre, ha il vantaggio che, non essendo legata a cavi da inserire nelle prese di corrente, permette una portabilità maggiore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.