PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Velocità trasferimento dati bassa con NAS Zyxel NSA325v2


Lucadima12
08-04-2016, 16:24
Ciao a tutti,
so che altri hanno fatto questa domanda, ma non ho trovato una risposta buona per me: ho una connessione Fastweb con modem/router Fastweb standard al quale ho collegato con cavo ethernet il NAS Zyxel NSA325v2 con 1x HD Western Digital Red da 4TB (con l'idea di acquistarne un altro per metterli in RADI1). Il PC è normalmente collegato tramite Wifi al modem Fastweb, ma ho fatto le stesse prove anche tirando un cavo ethernet dal pc al modem e il problema è sempre lo stesso: velocità di trasferimento dati da/per PC/Nas che arriva al massimo a 6 MB/s, normalmente è sui 4 MB/s.
Sottolineo che lo stesso problema ce l'ho anche con collegamento via cavo, quindi mi viene da pensare che sia o un problema hardware o un problema di configurazione del Nas.
Mi sapete aiutare??
Grazie mille!
Luca

micdoronzo
10-05-2016, 11:50
RISOLTO
avevo il tuo stesso problema: trasferimento file a 6MB/s.
ho risolto comprando un hub Gigabit e due cavi di rete CAT6 (quelli a basso costo sono i cat5 e sono piu' lenti). colleghi pc-hub-nas con i cavi gigabit e poi colleghi l'hub gigabit al router con un cavo normale (tanto li, non sfrutteresti mai le potenzialita del cavo)...la differenza per me, è che son passato da 6 MB/s a 27 MB/s al costo di 50 eur....i cavi costano 12 eur l'uno..e l'hub altri 28 eur...saluti

Lucadima12
14-05-2016, 15:47
Grazie mille! In realtà una settimana fa l'ho risolto in modo simile semplicemente acquistando un nuovo moden/router gigabit così ho mantenuto semplicità nella rete e il risultato è stato lo stesso dell'aggiunta dello switch!
Proverò a comprare i cavi per vedere se migliora ulteriomente!
Grazie mille!

Luca