View Full Version : FileZilla ed Altervista: non riesco a conntermi
Ciao a tutti ragazzi
ho creato uno spazio web gratuito su Altervista, ho ricevuto le credenziali (username e password), ed ora stavo tentando di connettermi tramite FileZilla.
Sono andato in Gestore siti, ne ho creato uno nuovo ed ho settato:
Host: miousername.altervista.org
Porta:21
Topo Server: FTP
Tipo di accesso: Normale
Utente: miousername
Password: miapassword
premo ok e quando provo a connettermi mi esce questo:
Risposta: 530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
Errore: Errore grave
Errore: Impossibile collegarsi al server
happysurf
08-04-2016, 17:54
Ciao a tutti ragazzi
ho creato uno spazio web gratuito su Altervista, ho ricevuto le credenziali (username e password), ed ora stavo tentando di connettermi tramite FileZilla.
Sono andato in Gestore siti, ne ho creato uno nuovo ed ho settato:
Host: miousername.altervista.org
Porta:21
Topo Server: FTP
Tipo di accesso: Normale
Utente: miousername
Password: miapassword
premo ok e quando provo a connettermi mi esce questo:
Risposta: 530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org. Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP.
Errore: Errore grave
Errore: Impossibile collegarsi al server
Secondo me hai fatto tutto giusto, dopo aver controllato anche le mie impostazioni.
Ho trovato in rete al volo questa soluzione, provare non costa nulla:
"Il problema io l'ho risolto entrando dal pannello di controllo di Altervista, alla voce FTP era indicato lo stato da dove non accettare connessioni. L'ho cancellato lasciando la voce "any nation" ed ora tutto funziona regolarmente."
lo sai il problema dov'era?
quando ti iscrivi ad altervista di partenza ti danno un AlterBlog che non ha la possibilità di connetterti con FTP. Però in Wordpress che hai per gestire il blog, nelle Impostazioni c'è la possibilità di passare ad AlterSito che ti permette di accedere tramite FTP.
Grazie mille del tuo intervento ;)
happysurf
09-04-2016, 16:29
lo sai il problema dov'era?
quando ti iscrivi ad altervista di partenza ti danno un AlterBlog che non ha la possibilità di connetterti con FTP. Però in Wordpress che hai per gestire il blog, nelle Impostazioni c'è la possibilità di passare ad AlterSito che ti permette di accedere tramite FTP.
Grazie mille del tuo intervento ;)
OK, quando mi sono iscritto era diverso cmq meglio così che hai risolto. :)
grazie.
ti posso chiedere perchè ti sei iscritto?
sei pratico del web? o hai seguito un corso di webmaster e volevi fare pratica?
happysurf
10-04-2016, 07:03
grazie.
ti posso chiedere perchè ti sei iscritto?
sei pratico del web? o hai seguito un corso di webmaster e volevi fare pratica?
Avevo l'esigenza di crearmi un sito web per dare visibilità ai miei lavori d'arte e dopo aver vagliato diverse opzioni ho scelto Altervista.
Successivamente ho realizzato il sito web con WYSIWYG Web Builder (http://www.wysiwygwebbuilder.com/) che trovo abbastanza semplice ma molto potente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.