View Full Version : AIUTO XEROX 6015
simonedemax
06-04-2016, 09:21
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi sa aiutare a un problema che ho con la stampante laser Xerox 6015.
La stampante naturalemnte ha iniziato a funzionare male 1 mese dopo la scadenza della garanzia (1 anno in quanto acquistata in fattura)
con circa 3000 stampe fatte.
Da qualche settimana ho un problema con la qualità della stampa di cui vi allego foto.
Questo capita soprattutto quando ci sono parti di colore primario pieno (soprattutto con il nero), lasciando adirittura polvere di toner non fuso e quindi toccando con un dito si trascina e si toglie dall'immagine.
Capita soprattutto con le foto nei punti d'ombra o nelle parti con colori pieni, mentre con colori sfumati o mescolati tra loro capita meno frequentemente.
Sono entrato nel menu service e ho fatto tutti i test e sono ok, le varie prove di stampa con i vari colori e anche li è ok.
Mi chiedevo da cosa può dipendere se qualcuno sa aiutarmi.
Grazie a tutti.
Saluti
http://it.tinypic.com/r/syl6yh/9
blasco017
06-04-2016, 14:33
toner originale e normale carta da 80 grammi? Fusore guasto?
Apocalysse
06-04-2016, 18:01
Mi chiedevo da cosa può dipendere se qualcuno sa aiutarmi.
Grazie a tutti.
Saluti
http://it.tinypic.com/r/syl6yh/9
Quello è un chiaro problema di sottofusione del toner, valgono le domande fatte da Blasco :D
toner originale e normale carta da 80 grammi? [CUT]
simonedemax
07-04-2016, 07:24
i toner sono compatibili, la carta è navigator da 80gr. Il mio stesso dubbio è di fusore guasto (dopo 3000 stampe!!!!).....però "a vista" la pellicola del fusore non sembra aver problemi...oltrettutto se accendo la stampante in service mode e faccio tutti i test comprese le prove di stampa è tutto ok....mi sa che mi conviene buttarla!!!!
blasco017
07-04-2016, 08:02
Le xerox ed i compatibili non vanno tanto d'accordo! Alcuni modelli bruciavano un componente della scheda madre quando si accorgevano...
Una possibilità è che la xerox abbia adottato dei toner a basso punto di fusione per far lavorare il fusore a temperature più basse, facendolo durare di più, consumando meno energia, se i tuoi toner compatibili non hanno quella temperatura di fusione è logico che non si fissano....e quindi non sono proprio "compatibili". Nella mia piccola esperienza di compatibili ho visto vendere di tutto pur di vendere...
Un'altra possibilità è che sia il fusore ad avere dei problemi ed a non scaldare abbastanza, questo lo verificheresti con i toner originali.
ciao
simonedemax
07-04-2016, 11:01
ho sempre usato la stessa marca di compatibili che la xerox ha sempre riconosciuto come toner originali all'accensione (consigliati da un amico venditore) e purtroppo ha iniziato a darmi problemi solo da un paio di settimane....prima tutto ok.
Secondo te quali stampanti vanno un po' più d'accordo con i compatibili?? brother? ricoh??
grazie mille per le info
blasco017
07-04-2016, 14:25
non ho esperienze fortunate con compatibili da raccontare... e non ne ho nemmeno esigenza perchè in ambito lavorativo mi interessano macchine più grandi dove gli originali hanno costi onesti... e mi interessa avere il massimo dalle macchine.
Dovessi cercare qualcosa per me da utilizzare con compatibili punterei a macchine con fotoconduttore separato dal toner, dove la cartuccia di toner è solo un contenitore con della polvere senza altre parti, in modo da lavorare con fotoconduttori originali. Come marche guarderei brother...oky... cercherei macchine semplici e cercherei di trovare esperienze di altri positive. ciao
simonedemax
08-04-2016, 09:56
grazie mille per le info.
Pensavo pure io di indirizzarmi come stampante "mulo" sulla brother 3140 con tecnologia LED ha un prezzo contenuto per cui se si rovina con le compatibili non mi sento troppo in colpa sul buttarla.
Con la mia xerox cmq ho notato in questi giorni che se stampo in B/N non mi dà nessun problema.
Grazie ancora, saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.