PDA

View Full Version : Driver usb 2.0 dove li trovo?

mas201
04-04-2016, 22:37
Ciao a tutti , e' possibile trovare un driver per farmi funzionare le porte usb a 2.0? ho capito che il mio pc e' vecchio ma perche' da con xp funzionavano e da quando ho windows 7 a 64 bit non trovo driver da nessuna parte?

ho fatto la scansione con l'utility intel mi dice nessun driver.

Potete dirmi se esistono driver per farmi funzionare le porte usb alla max velocita?

Con l'update di windows non mi trova nulla dice tutto aggiornato.
Grazie Ciao

La mia mainboard e' una P5ad2_e deluxe Chipset intel.

tallines
05-04-2016, 20:14
Ciao le tue porte usb sono o dovrebbero essere > 8 USB 2.0 ports (https://www.asus.com/Motherboards/P5AD2E_Deluxe/specifications/) .

Sembra che ci siano i driver solo per Xp >

https://downloadcenter.intel.com/download/5498/USB-USB-2-0-USB2-0-EXE-

Potresti provare ad andare in Gestione dispositivi di W7, alla voce Controller USB, vedi quante voci hai .

Vai alla prima voce, di tutte le voci che non sono uguali, tasto destro del mouse/Proprietā/Dettagli/Id hardware .

E prendi come riferimento la prima stringa che ti appare, che di solito č la pių lunga .

Con questa stringa o con queste stringhe, anche se penso che basti la stringa che ti esce alla prima voce che hai in usb controller, dovresti provare a fare delle ricerche on line o al limite la posti o le posti - se sono diseguali .

Anche se......mi sa che i driver usb per W7 non ci sono, anche perchč ho visto che la tua scheda madre č del 2002, W7 č uscito nel 2009 .

mas201
05-04-2016, 23:11
provero'
Grazie

Gaetano77
06-04-2016, 15:08
[...] Anche se......mi sa che i driver usb per W7 non ci sono, anche perchč ho visto che la tua scheda madre č del 2002, W7 č uscito nel 2009 .

Ciao tallines ;) la scheda madre dell'utente in realtā č uscita a fine 2004 (socket 775)...c'č un articolo dell'epoca dedicato a questo modello proprio su questo sito: :read:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1123/asus-p5ad2-e-premium_index.html

I driver USB 2.0 dovrebbero essere quindi giā inclusi in Windows Vista/7 :confused:

Sulla mia configurazione in firma (che č molto simile) comunque non ci sono stati problemi con le porte USB quando ho installato Seven, anche se in questo caso si tratta della versione a 32 bit.

Magari la versione a 64 bit ha qualche problema con i controller USB pių vecchi :confused:

Comunque quoto il suggerimento di verificare l'ID hardware del controller USB in Gestione Attivitā, e quindi fare una ricerca on-line in base a quello! :)

Consiglierei anche di verificare che nel BIOS le porte USB siano impostate alla massima velocitā ;)

tallines
06-04-2016, 20:39
Ciao tallines ;) la scheda madre dell'utente in realtā č uscita a fine 2004 (socket 775)...c'č un articolo dell'epoca dedicato a questo modello proprio su questo sito: :read:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1123/asus-p5ad2-e-premium_index.html
Ciao gaetano :) ti credo anche se......perchč il secondo link che ho postato a mas201 della Intel dice che i driver usb 2.0 sono del 2002, se la scheda madre č stata rilasciata nel 2004 ? :)

Tra l' altro ultima versione disponibile "latest", poi......:)

I driver USB 2.0 dovrebbero essere quindi giā inclusi in Windows Vista/7 :confused:

Sulla mia configurazione in firma (che č molto simile) comunque non ci sono stati problemi con le porte USB quando ho installato Seven, anche se in questo caso si tratta della versione a 32 bit.

Magari la versione a 64 bit ha qualche problema con i controller USB pių vecchi :confused:
Forse dipende dal fatto dell' architettura se a 32 o a 64 bit, in teoria dovrebbero essere giā compresi, come hai detto

Dare anche un' occhiata al Bios non guasta :)

Gaetano77
06-04-2016, 21:25
Ciao gaetano :) ti credo anche se......perchč il secondo link che ho postato a mas201 della Intel dice che i driver usb 2.0 sono del 2002, se la scheda madre č stata rilasciata nel 2004 ? :)

Tra l' altro ultima versione disponibile "latest", poi......:)

Ma nel link della Intel che hai postato c'č un elenco di schede madri con chipset i845/i850, che effettivamente sono state prodotte nel periodo 2000-2002. :read:

La scheda in questione invece ha chipset i925XE e non c'č in quell'elenco ;)

tallines
06-04-2016, 22:21
Ma nel link della Intel che hai postato c'č un elenco di schede madri con chipset i845/i850, che effettivamente sono state prodotte nel periodo 2000-2002. :read:

La scheda in questione invece ha chipset i925XE e non c'č in quell'elenco ;)
Ahhhh.......ho sbagliato il numero.........:)

Allora andiamo dal 2002 al 2007 :) , questo dovrebbe essere il link giusto controlla :) , perō anche qui non parla ne di W7 e nemmeno di Vista.....>

https://downloadcenter.intel.com/download/14713/Chipset-INF-Update-Utility-for-848-865-875-910-915-925-Chipset-Based-Intel-Desktop-Boards

Gaetano77
06-04-2016, 23:53
Esatto...questi sono i driver giusti! :cincin:

Perō stranamente non si parla nč di Windows Vista nč Seven :muro:

Chissā se potrebbero funzionare lo stesso :rolleyes:

tallines
07-04-2016, 19:21
Esatto...questi sono i driver giusti! :cincin:
:) :mano:
Perō stranamente non si parla nč di Windows Vista nč Seven :muro:

Chissā se potrebbero funzionare lo stesso :rolleyes:
Ehhh li non saprei ne perchč non ci sono i driver per Vista, che č stranissimo tra l' altro....., visto che č uscito sul mercato a fine gennaio 2007....ne quelli per W7 e non saprei se possano funzionare o meno.........:boh:

Sarebbero da provare da parte dell' utente mas201 e poi vede se funzionano o meno .

Oltre al fatto di provare a cercare i driver tramite l' ID hardware..........stavo pensando > e se magari tramite la ricerca con L' ID Hardware escono solo driver per Xp ?.......