PDA

View Full Version : Nuova installazione di Windows 10 su Lenovo IdeaPad 100-15IBD

RedFoxy
03-04-2016, 12:08
Ciao,
Mi hanno portato un Lenovo IdeaPad 100-15IBD comprato da poco, il notebook esce di fabbrica con windows 8.1 ma è stato regolarmente aggiornato a windows 10 home 64bit, purtroppo il proprietario ha preso non so quale che virus e ha distrutto tutto, inclusa la tabella delle partizioni, naturalmente nessun backup e la lenovo non mette più i dischi di ripristino, quindi ho provato a installare windows 10 pulito da zero, il computer sembra andare bene, solo che mi ritrovo con una voce, nell'elenco hardware, a dir poco inquietante
"Dispositivo USB sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)", inoltre la webcam non funziona e non trovo driver in merito sul sito della lenovo, cercando tra le varie voci hardware, incluse quelle nascoste, ho trovato un "Dispositivo USB Composito" id hardware USB\VID_13D3&PID_5744&REV_0731, cercando su internet sembra essere la webcam ma non trovo driver scaricabili...

Sto letteralmente andando di testa, qualche suggerimento?

renzogiordano
03-04-2016, 17:19
Scarica l'app System update (qua (https://support.lenovo.com/it/it/documents/ht080136)), fa la scansione del sistema e ti propone in automatico gli eventuali driver da scaricare.

RedFoxy
03-04-2016, 18:58
Scarica l'app System update (qua (https://support.lenovo.com/it/it/documents/ht080136)), fa la scansione del sistema e ti propone in automatico gli eventuali driver da scaricare.

Grazie, ma avevo già provato e nulla...

Nicodemo Timoteo Taddeo
04-04-2016, 07:16
Grazie, ma avevo già provato e nulla...

Portatile comprato da poco? È ancora in garanzia come minimo, contattare il produttore per vedere cosa possono fare?

RedFoxy
04-04-2016, 10:04
Portatile comprato da poco? È ancora in garanzia come minimo, contattare il produttore per vedere cosa possono fare?

Sto attendendo risposta

cmasi
23-10-2016, 10:12
Raga mi hanno portato il lenovo ipeapad 100s ,avevano pulito tutto hd,ora sto provando ad installare windows 10 da chiavetta usb,ma mi dice che non posso farlo perche c'e un problema nelle partizioni,per curiosita ho preparato un'altra chhiavetta con windows 7 ma quando arriva al momento di scegliere Hd mi dice che non e stato trovato alcun driver di dispositivo,l'hd e un ssd sandisk inand 32gb,aiutatemi grazie.

pps
02-11-2016, 15:07
Raga mi hanno portato il lenovo ipeapad 100s ,avevano pulito tutto hd,ora sto provando ad installare windows 10 da chiavetta usb,ma mi dice che non posso farlo perche c'e un problema nelle partizioni,per curiosita ho preparato un'altra chhiavetta con windows 7 ma quando arriva al momento di scegliere Hd mi dice che non e stato trovato alcun driver di dispositivo,l'hd e un ssd sandisk inand 32gb,aiutatemi grazie.
Che tu sappia, dispone di un chip TPM?
In caso affermativo disattivalo da BIOS e poi lancia l'installazione.

comelca1
03-11-2016, 19:03
Se può aiutarti, avevo più o meno lo stesso problema ed ho risolto drasticamente togliendo l'HD e formattandolo in un altro PC. Poi il disco pulito l'ho rimesso al suo posto ed ho reinstallato tutto il SO senza problemi. Spero di esserti stato d'aiuto. :D