PDA

View Full Version : Windows 7 starter non riesce a completare o istallare qualunque aggiornamento

the_heatwave
03-04-2016, 11:51
salve a tutti.ho riesumato un vecchio laptop emachines con windows 7 starter,non lo accendevo dall'anno scorso,infatti l'ultim oaggiornamento risale a Novembre 2015

il problema è che adesso non aggiorna assolutamente nulla...se clicco su cerca aggiornamenti,sta cosi per ORE,l'ho lasciato esattamente per due ore e mezza,e continuava ancora a cercare,senza considerare che quei 4 aggiornamenti che aveva in sospeso non è riuscito a finirli.

sono stato due giorni interi a cercare soluzioni online,le ho provate davvero tutte,ma continau ancora a non trovarmi o installare aggiornamenti.ho anche provato ad upgradare lìos usando il mio disco di win7 home premium,ma appena lo inserisco mi dice invece che sta aggiornando a windows 10(ho la notifica nelal taskbar di aggiornamento a win 10,ma che ovviamente non faro' perchè sto laptop non lo potrebbe reggere)

cosa posso fare?:muro:

alecomputer
03-04-2016, 14:07
Visto che hai gia provato quasi tutto , potresti anche provare a reinstallare windows , utilizzando la partizione di ripristino .
In questo modo windows dovrebbe fare di nuovo tutti gli aggiornamenti .

Controlla anche l' uso della memoria durante gli aggiornamenti , apri gestione attività di windows , e vai su prestazioni , e vedi se la ram viene usata al 100% .
Se cosi fosse puoi provare a risolvere questo bug gia noto , seguendo le varie guide che trovi su internet .

Per l' aggiornamento di windows 10 , ci sono programmi che permettono di disinstallarlo in automatico .

the_heatwave
03-04-2016, 14:43
Visto che hai gia provato quasi tutto , potresti anche provare a reinstallare windows , utilizzando la partizione di ripristino .
In questo modo windows dovrebbe fare di nuovo tutti gli aggiornamenti .

Controlla anche l' uso della memoria durante gli aggiornamenti , apri gestione attività di windows , e vai su prestazioni , e vedi se la ram viene usata al 100% .
Se cosi fosse puoi provare a risolvere questo bug gia noto , seguendo le varie guide che trovi su internet .

Per l' aggiornamento di windows 10 , ci sono programmi che permettono di disinstallarlo in automatico .

reistallare windows è fuori discussione(a meno che non mantenga i vecchi files).per quanto riguarda il bug della memoria,noto appunto,ho gia' provato tutto quello che c'è online,fix,contro-fix ufficiali e non,chiavi di registro,stoppare processi di update e non ecc,non funziona assolutamente nulla

come gia' detto,windows 10 non lo potrebbe reggere,con soli due gb di memoria

giacomo_uncino
03-04-2016, 14:50
reistallare windows è furoi discussione(a meno che non mantenga i vecchi files).per quanto riguarda il bug della memoria,noto appunto,ho gia' provato tutto quello che c'è online,fix,contro-fix ufficiali e non,chiavi di registro,stoppare processi di update e non ecc,non funziona assolutamente nulla

come gia' detto,windows 10 non lo potrebbe reggere,con soli due gb di memoria

ho aggiornato un netbook atom con 2 giga di ram, 100 volte meglio del 7 starter che c'era prima.

the_heatwave
03-04-2016, 15:44
ho aggiornato un netbook atom con 2 giga di ram, 100 volte meglio del 7 starter che c'era prima.

aggiornato con cosa?windows 10?

giacomo_uncino
03-04-2016, 18:58
aggiornato con cosa?windows 10?

si il net è uno con atom n570, quindi un pò vetusto ha una licenza 7 starter e sono passato a 10 senza problemi facendo l'installazione pulita da iso+pen usb