PDA

View Full Version : Come estendere segnale wifi da un appartamento ad un'altro attiguo.

piazzolla
03-04-2016, 08:11
Mio fratello ha preso una nuova adsl che misura quasi nell’arco di tutta la giornata uno speed test di 12 mega. Io che abito nell’appartamento attiguo riesco, nel locale confinante al suo appartamento, a ricevere (con il suo permesso) il segnale wifi con la stessa potenza. Avrei la necessità di collegarmi con un PC collocato a circa 11 metri dal locale confinante; per questo ho comperato un fritzwlan repeater 450 E il quale mi estende il segnale ma non sufficientemente per raggiungere tale distanza. Ho allora collegato un powerline 500 della netgear tramite cavo ethernet al fitzwlan e nella presa vicina al pc fisso l’altro powerline ed infine collegato questo tramite cavo ethernet al pc. La connessione Internet in questo modo c’è, ma non con la stessa potenza che c’è nel locale più vicino all’appartamento di mio fratello (nel quale con un portatile ottengo uno speed test di 12 mega).
C’è qualcuno che mi sa suggerire una soluzione per avere sul PC fisso (distante 11 metri) la stessa potenza di segnale?
Grazie

quizface
03-04-2016, 08:45
ma i 12Mb li raggiungi collegandoti col portatile al router di tuo fratello o al tuo repeater?
Hai provato ad allungare un cavo Lan (sarebbe la soluzione migliore) dal repeater al computer per vedere se i 12Mb reggono?

aled1974
03-04-2016, 09:27
mi sembra strano però che tu incontri così tante difficoltà, due mesi fa ho aiutato un amico per la stessa operazione, villetta a schiera tra lui e la sorella con un unica connessione in casa della sorella

con un extender della netgear, e neanche tra i migliori, siamo riusciti a portare il segnale in tutta la sua villetta e oltre (provato con lo smartphone sulla via)

che poi non viaggi a banda piena ci può anche stare, magari ci sono delle regole impostate sul router o ci si mette il repeater ad aggiungere lag/perdere un minimo di banda però se pensi che questo mio amico si è buttato a pesce sul p2p :sofico:

però effettivamente sto fraintendendo io, tu vuoi tutta la sua banda da 12mega? è questo il "problema"? perchè potenza e banda non sono sinonimi :D

ora lo speedtest quanto ti da?

ciao ciao

piazzolla
03-04-2016, 09:41
mi sembra strano però che tu incontri così tante difficoltà, due mesi fa ho aiutato un amico per la stessa operazione, villetta a schiera tra lui e la sorella con un unica connessione in casa della sorella

con un extender della netgear, e neanche tra i migliori, siamo riusciti a portare il segnale in tutta la sua villetta e oltre (provato con lo smartphone sulla via)

che poi non viaggi a banda piena ci può anche stare, magari ci sono delle regole impostate sul router o ci si mette il repeater ad aggiungere lag/perdere un minimo di banda però se pensi che questo mio amico si è buttato a pesce sul p2p :sofico:

però effettivamente sto fraintendendo io, tu vuoi tutta la sua banda da 12mega? è questo il "problema"? perchè potenza e banda non sono sinonimi :D

ora lo speedtest quanto ti da?

ciao ciao

In questo momento, forse perchè molti sono collegati ad internet, 4mega in download.

piazzolla
03-04-2016, 09:44
ma i 12Mb li raggiungi collegandoti col portatile al router di tuo fratello o al tuo repeater?
Hai provato ad allungare un cavo Lan (sarebbe la soluzione migliore) dal repeater al computer per vedere se i 12Mb reggono?

Non ho un cavo lungo 11 metri Lan. Comunque penso che la prova che proponi servirebbe solo come prova in quanto se comprassi un cavo lan così lungo sarebbe scomodo averlo disteso per casa.