PDA

View Full Version : Aspire 5552g help me !

mataza
30-03-2016, 19:16
Ragazzi buona sera a tutti . Vorrei raccontarvi la storia del mio Pc .
Sono in possesso di un Acer Aspire 5552g , premetto che non mi ha mai dato mai problemi , una sera scaricai un gioco al mio fratellino " minicraft " e dopo alcuni giorni il mio pc all'accensione si presenta cosi :

-Schermo Nero
-Ventola che gira per pochi secondi
-Il nulla ..

L'ho portato a far vedere per un preventivo e mi han chiesto 180 euro , ma non mi davano la sicurezza di riuscire ad aggiustarlo .
Leggendo un pò in alcuni post precedenti ho deciso di effettuare un reflow sui chip video .

Dopo averlo effettuato il mio pc si presenta cosi :

-Schermo Nero
-Ventola che gira
-Sento il masterizzatore avviarsi
-Si accende il led del masterizzatore
-L'hd gira ..

Qualcuno potrebbe dirmi la sua?

Ps : durante il reflow ho pulito tutta la pasta e i chip . ma non ho applicato ancora nessuna pasta perchè la sto aspettando da Amazon .
mataza è offline

Dumah Brazorf
30-03-2016, 19:48
Non l'hai scaldato a sufficienza o troppo. Hai usato una pistola termica?
Comunque una riparazione di questo genere non dura. E' ora di cambiare il pc.
Non dare la colpa a minecraft, ha solo accelerato un processo già in atto.

mataza
30-03-2016, 19:51
Ciao , grazie di avermi risposto , ora ho notato che l'hd gira e che anche la ventola continua a girare , il problema resta solo lo schermo nero . Si ho usato una pistola termica un po datata , quindi non so dirti a che temperatura possa essere arrivata .

Anderaz
31-03-2016, 02:46
Quelle componenti girano solo perché sono alimentate. Non significa però che il sistema si stia avviando.

Comunque per la modica cifra di 180 euro io pretenderei la garanzia che il pc funzionasse (= sostituzione della scheda madre), altro che "nessuna sicurezza"!

mataza
31-03-2016, 10:47
Ho capito , comunque postero delle foto dei chip e della scheda madre , ancora nel caso individuaste qualcosa che non quadra . Non si sa mai , visto che lo tengo spento il pc , faccio un pò di prove io , non si sa mai resusciti :P