View Full Version : Amazon ferma le vendite di cavi USB Type-C non conformi allo standard
Redazione di Hardware Upg
30-03-2016, 14:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/amazon-ferma-le-vendite-di-cavi-usb-type-c-non-conformi-allo-standard_61824.html
Nella lista dei prodotti che non possono essere venduti su Amazon troviamo i cavi USB Type-C non conformi alle specifiche ufficiali. Una vittoria per l'ingegnere di Google Benson Leung
Click sul link per visualizzare la notizia.
Buona cosa che vengono ritirati.
Questo dimostra che è meglio acquistarli da siti sicuri piuttosto che risparmiare e acquistarli dal primo pinco pallo che trovi in rete.
gd350turbo
30-03-2016, 14:38
Uh che bello, dai dai che si ricomincia !
Il cavo in foto l'ho preso su aliexpress ed è ottimo sotto tutti i punti di vista, e pagato circa un terzo, forse anche di più !
Buona cosa che vengono ritirati.This. Buona cosa che vengano ritirati dalla vendita (almeno su Amazon) quelli non conformi allo standard, anche se funzionano. D'altra parte se c'è uno standard, ci sarà un motivo.
Questo dimostra che è meglio acquistarli da siti sicuri piuttosto che risparmiare e acquistarli dal primo pinco pallo che trovi in rete.Beh oddio, anche OnePlus c'era cascata e aveva prodotto dei cavi non conformi che io ricordi... E OnePlus è un brand che ultimamente sta diventando abbastanza conosciuto.
Dr.Adder
30-03-2016, 15:03
io ne ho presi due (di due marche diverse) su amazon per il mio hp x2 de nessuno dei due funziona per la carica ....
gianluca-1986
30-03-2016, 15:17
Uh che bello, dai dai che si ricomincia !
Il cavo in foto l'ho preso su aliexpress ed è ottimo sotto tutti i punti di vista, e pagato circa un terzo, forse anche di più !
dove hai letto che quello in foto è uno di quelli ritirati dal commercio?
per quanto riguarda il discorso cavi originali o meno, un mio collega ha sempre preso cavi "cinesi" per i suoi iphone, è andato avanti x 2 anni a prendermi per il culo perchè io li compravo solo originali a 20€ cad. oppure "di marca" a 10-15€
poi quando il suo iphone 6 ha smesso di caricarsi e apple gli ha fatto il dito medio, a quel punto mi son messo IO a ridere:D
come sempre, la qualità si paga
come ci si può fidare di un cavo che viene venduto a 2/3€ spedizione compresa?!?!?
scandalosi!... peccato erano bellini
Hellraiser83
30-03-2016, 15:26
per quanto riguarda il discorso cavi originali o meno, un mio collega ha sempre preso cavi "cinesi" per i suoi iphone, è andato avanti x 2 anni a prendermi per il culo perchè io li compravo solo originali a 20€ cad. oppure "di marca" a 10-15€
poi quando il suo iphone 6 ha smesso di caricarsi e apple gli ha fatto il dito medio, a quel punto mi son messo IO a ridere:D
come ci si può fidare di un cavo che viene venduto a 2/3€ spedizione compresa?!?!?
a me i cavi lightning si rompevano in continuazione, sia quelli originali che quelli cinesi. allora ho deciso di fare scorta di quelli cinesi, presi 10 a poco piu di 10€. all improvviso hanno smesso di rompersi. se poi l'amico tuo è andato all apple store con l'iphone rotto, e il cavo cinese attaccato, allora è un coglione lui, altrimenti non capisco come hanno fatto a dire che l iphone si e rotto per colpa del cavo farlocco
Piedone1113
30-03-2016, 15:29
a me i cavi lightning si rompevano in continuazione, sia quelli originali che quelli cinesi. allora ho deciso di fare scorta di quelli cinesi, presi 10 a poco piu di 10€. all improvviso hanno smesso di rompersi. se poi l'amico tuo è andato all apple store con l'iphone rotto, e il cavo cinese attaccato, allora è un coglione lui, altrimenti non capisco come hanno fatto a dire che l iphone si e rotto per colpa del cavo farlocco
Ha fatto lui la spia, stufo di sentirsi preso per il culo dal suo "amico"
avvelenato
30-03-2016, 15:31
Alla buon'ora.
Amazon oramai ha spostato il suo target dai consumatori al metamercato, cioé vendere visibilità ai vari mercatini delle pulci, come e peggio di ebay.
Il risultato?
Ieri volevo prendermi un paio di auricolari alla buona e una batteria per il mio lg g3: ho passato un'ora a cercare, scoprendo che era pieno di venditori che vendevano prevalentemente merce contraffatta, e mediava le recensioni negative con recensioni entusiaste visibilmente comprate. Probabilmente ogni tanto spedivano qualcosa di buono giusto per non essere sgamati subito.
Ma come si fa ad avere lo sbatta di contraffarre cuffie da 15 euro....
Ci vorrebbe più professionalità e più attenzione da parte delle forze dell'ordine, queste a mio avviso dovrebbero essere qualificate come truffe e ricevere pene ben più severe che il semplice rimborso in garanzia (e se il tuo prodotto mi rovina il mio pc o il mio cell, chi mi rimborsa? E per i dati persi?)
gd350turbo
30-03-2016, 15:34
Dove ho scritto che ho acquistato uno di quelli ritirati dal commercio ?
I barboni, scusa il termine, ma non ne trovo un altro termine idoneo, che si comperano un cellulare da quasi un millino, e poi si vanno a prendere cavi da 3 euro per risparmiare è giusto che siano mazziati dalla apple !
Il nome, o se vuoi il marchio, si paga...
Amazon non li vendeva a 2/3 euro ma molto molto di più !
Quelli che ho preso io costano così, sono come quelli della foto e funzionano perfettamente e io non ho un iphone !
La Cina, credo che produca il 99% dei cavi in uso, milioni di cavi, se una partita era difettata, hanno fatto bene a ritirarla, ma non significa che lo siano tutte !
This. Buona cosa che vengano ritirati dalla vendita (almeno su Amazon) quelli non conformi allo standard, anche se funzionano. D'altra parte se c'è uno standard, ci sarà un motivo.
Beh oddio, anche OnePlus c'era cascata e aveva prodotto dei cavi non conformi che io ricordi... E OnePlus è un brand che ultimamente sta diventando abbastanza conosciuto.
Per me è una cosa normale che vengono ritirati.
Piuttosto, non è scontato che avvenga la stessa cosa quando li compri sarcazzo dove.
Se è difettoso e non ricarica, la cosa finisce lì, al massimo hai buttato 1 euro.
Il bello viene quando lo prendi per risparmiare altrove e questo danneggia le porte del PC, oppure peggio ancora il terminale al quale colleghi il cavo...:asd:
Forse esaminano il connettore lighthing femmina del telefono e lo trovano mezzo bruciato?
A quel punto, voglio vedere cosa ti inventi tu che sei tanto più furbo..vai lì con il connettore maschio nuovo e originale ma con la porta lighthing dell'iphone bruciata sperando che ti danno un iphone nuovo? :asd:
Non vorrei dirtelo, ma allo store hanno tutta la strumentazione di questo mondo per capire cosa è successo a qualsiasi terminale. Si chiamano genius, non fessius..:asd:
Spider Baby
30-03-2016, 16:26
Ho comprato giusto ieri (arrivati oggi, funzionanti) 3 adattatori microUSB->USB-C, su Amazon, marca Aukey. Stavo per prendere 3 cavetti USB-C, stessa marca, a quasi il triplo del prezzo, ma ho letto diverse recensioni in cui è sottolineato che nessuno di questi cavetti supporta la ricarica veloce. A quel punto, visto che di cavetti micro son pieno, la scelta è stata facile.
Almeno fino a quando troverò qualche buon cavetto C a norma.
Ho comprato tanti cavetti cinesi, alcuni buttati subito, altri funzionano da anni. Quelli che funzionano, l'80%, sono perfetti e costano il giusto che dovrebbe costare un cavetto: sopra i 5€ non ha senso.
Hellraiser83
30-03-2016, 16:50
Forse esaminano il connettore lighthing femmina del telefono e lo trovano mezzo bruciato?
A quel punto, voglio vedere cosa ti inventi tu che sei tanto più furbo..vai lì con il connettore maschio nuovo e originale ma con la porta lighthing dell'iphone bruciata sperando che ti danno un iphone nuovo? :asd:
Non vorrei dirtelo, ma allo store hanno tutta la strumentazione di questo mondo per capire cosa è successo a qualsiasi terminale. Si chiamano genius, non fessius..:asd:
si addirittura bruciato ahahhahha sapessi quanti iphone mi hanno sostituito per danni che ho fatto io....
benderchetioffender
30-03-2016, 17:44
forse ti sei fatto un idea sbagliata dei costi di produzione....
se quello viene venduto 3€ spedito costa a loro 0,60€
il bello invece arriva quando compri quello originale apple, che a loro costa si e no 0,80€ e te lo vendono a 30.....
quindi, lungi da me dire "è tutto bbono", i cinesi hanno tante porcate tra i prodotti, ma:
1- decantare la qualità quando è un palese furto mi pare esagerato
2- credo ci sia un grossolano errore nella progettazione delle usb 3.1:
un cortocircuito non dovrebbe danneggiare così in modo permanente un pc o un telefono, sia che il cavetto sia un China difettato o mal eseguita la saldatura robotizzata (che po', i cavi usb son .... solo cavi e saldature, non hanno chippini e resistenze dentro), sia che sia un cavo da 50€, perché a questo punto anche uno da 50, se ti ci finisce una goccia di acqua dentro genera un corto e ti brucia un pc...perchè appunto è solo un cavo!! ma che gestisce fino a 100w rispetto le versioni precedenti
si addirittura bruciato ahahhahha sapessi quanti iphone mi hanno sostituito per danni che ho fatto io....
La musica ora è cambiata.
Non li sostituiscono più così facilmente e comunque li controllano.
forse ti sei fatto un idea sbagliata dei costi di produzione....
se quello viene venduto 3€ spedito costa a loro 0,60€
il bello invece arriva quando compri quello originale apple, che a loro costa si e no 0,80€ e te lo vendono a 30.....
A parte che quello originale, costa quanto costa un comune cavo USB del Samsung Galaxy S7.
A parte quello, la roba originale qualunque azienda se la fa pagare un botto di soldi.
Quando vai a fare il tagliando alla tua auto, ti inchiappetano anche più di Apple, però li va bene...:asd:
quindi, lungi da me dire "è tutto bbono", i cinesi hanno tante porcate tra i prodotti, ma:
1- decantare la qualità quando è un palese furto mi pare esagerato
Ma stai per caso facendo confronti con cavi che costano un euro e che ti spediscono nel 2017?
No perché a me, quando serve un cavo, entro in un negozio specializzato e lo acquisto subito perché mi serve subito.
Oppure lo prendo su Amazon con garanzia Amazon e spedito dopo un giorno (con il vantaggio che, come in questa news, se qualcosa puzza di marcio viene ritirato dal mercato).
Di certo, non aspetto un mese per averlo e men che meno, entro in qualche negozio Cinese che vende roba di dubbia provenienza e con la puzza di non si sa quali sostanze tossiche hanno usato per produrlo.
2- credo ci sia un grossolano errore nella progettazione delle usb 3.1:
un cortocircuito non dovrebbe danneggiare così in modo permanente un pc o un telefono, sia che il cavetto sia un China difettato o mal eseguita la saldatura robotizzata (che po', i cavi usb son .... solo cavi e saldature, non hanno chippini e resistenze dentro), sia che sia un cavo da 50€, perché a questo punto anche uno da 50, se ti ci finisce una goccia di acqua dentro genera un corto e ti brucia un pc...perchè appunto è solo un cavo!! ma che gestisce fino a 100w rispetto le versioni precedenti
Vero, ma frega cavoli cosa è successo.
Quello che importa, è che i cavi potenzialmente pericolosi vengono tolti dal mercato. Sarebbe interessante sapere se la stessa cosa avviene anche per i cavi che ti fanno pagare 20 centesimi spediti dopo 30 gg.
Quello che è certo, è che se qualcuno rimane fregato da cavi di dubbia qualità e provenienza (fregato nel senso che gli scioppa l'apparecchio che li usa) non viene di certo a raccontarlo qua dentro...:asd:
gd350turbo
31-03-2016, 07:45
Quando vai a fare il tagliando alla tua auto, ti inchiappetano anche più di Apple, però li va bene...:asd:
Quindi basandosi sul discorso che la roba di qualità costa è giusto pagare 7/800 euro per un tagliando ?
Ma stai per caso facendo confronti con cavi che costano un euro e che ti spediscono nel 2017?
No perché a me, quando serve un cavo, entro in un negozio specializzato e lo acquisto subito perché mi serve subito.
Come tutti...
Se ho urgenza vado da mediaworld, prendo e pago quello che mi chiedono, mi serve, è indispensabile, non ne posso fare a meno, devo pagare e tacere...
Ma se posso aspettare un mese, se riesco a programmare gli acquisti, con il prezzo di UN CAVO di mediaworld, ne compero CINQUE, e con estrema probabilità esce dalla stessa fabbrica, e costa meno solamente perchè ho saltato diversi passaggi di mano...
Oppure lo prendo su Amazon con garanzia Amazon e spedito dopo un giorno (con il vantaggio che, come in questa news, se qualcosa puzza di marcio viene ritirato dal mercato).
Dato che i cavi incriminati sono stati venduti proprio da amazon, sarebbe interessante sapere se oltre al prezzo del cavo, hanno rimborsato anche il portatile andato in fumo a causa di quel cavo !
Di certo, non aspetto un mese per averlo e men che meno, entro in qualche negozio Cinese che vende roba di dubbia provenienza e con la puzza di non si sa quali sostanze tossiche hanno usato per produrlo.
Quello che importa, è che i cavi potenzialmente pericolosi vengono tolti dal mercato. Sarebbe interessante sapere se la stessa cosa avviene anche per i cavi che ti fanno pagare 20 centesimi spediti dopo 30 gg.
Bè dai intanto siamo passati dal 2017 a 30 gg, un piccolo miglioramento c'è stato...
Non credo che ci sia una ditta che si diverta a mettere in commercio cavi difettosi, quindi se glielo fai notare non dico che ti rimborsi, ma vedrai che rimedia all'errore...
Molto più grave sono i cavi apple con un errore di progettazione, non di costruzione !
Quello che è certo, è che se qualcuno rimane fregato da cavi di dubbia qualità e provenienza (fregato nel senso che gli scioppa l'apparecchio che li usa) non viene di certo a raccontarlo qua dentro...:asd:
E' più facile che uno racconti i problemi che non le cose che funzionano come dovrebbero !
Testimonianza appunto del tipo che ha scoperto il problema è stato zitto ?
gianluca-1986
31-03-2016, 09:58
Ha fatto lui la spia, stufo di sentirsi preso per il culo dal suo "amico"
:D :D :D
I barboni, scusa il termine, ma non ne trovo un altro termine idoneo, che si comperano un cellulare da quasi un millino, e poi si vanno a prendere cavi da 3 euro per risparmiare è giusto che siano mazziati dalla apple !
concordo, infatti ho davvero goduto come un riccio quando è successo:cool:
Quelli che ho preso io costano così, sono come quelli della foto e funzionano perfettamente e io non ho un iphone !
La Cina, credo che produca il 99% dei cavi in uso, milioni di cavi, se una partita era difettata, hanno fatto bene a ritirarla, ma non significa che lo siano tutte !
questo è vero;)
esattamente, ha portato il telefono con scatola cavo e caricatore, peccato che il caricatore originale fosse come nuovo e il cavo non era il suo originale
non c'erano segni visibili ad occhio nudo, ma il sistema aveva memorizzato migliaia di errori legati a problemi di tensione di ricarica.
oltre al fatto che non usando il cavo originale, l'iphone se ne accorgeva ogni volta e se lo scriveva nei log;)
Quindi basandosi sul discorso che la roba di qualità costa è giusto pagare 7/800 euro per un tagliando ?
ho una bmw serie 3 coupe, per i tagliandi in conce ufficiale durante i primi 4 anni pagavo fatture da 500 a 1000€ in base all'intervento.
ma avendo la garanzia di 4 anni, non potevo fare altrimenti (e NO, se fossi andato da Midas o simili, la garanzia me la sarei bruciata, lo dico subito;) )
La musica ora è cambiata.
Non li sostituiscono più così facilmente e comunque li controllano.
quotone!
A parte che quello originale, costa quanto costa un comune cavo USB del Samsung Galaxy S7.
appunto!
gd350turbo
31-03-2016, 10:09
ho una bmw serie 3 coupe, per i tagliandi in conce ufficiale durante i primi 4 anni pagavo fatture da 500 a 1000€ in base all'intervento.
ma avendo la garanzia di 4 anni, non potevo fare altrimenti (e NO, se fossi andato da Midas o simili, la garanzia me la sarei bruciata, lo dico subito;) )
Ot per ot...
Motivo per cui sto lontano dai tedeschi...
Il mio era più "onesto", sui 3/400 poi dopo un pò mi sono rotto e sono andato da guidofacile punto it, 139 euro, ricevuta, garanzia e timbro sul libretto di assistenza, adesso poi non ho, fortunatamente, dovuto far valere questo timbro, per interventi in garanzia, quindi non ne conosco la validità, ma il discorso è che entrambi, montavano gli stessi componenti !
gianluca-1986
31-03-2016, 10:32
Ot per ot...
Motivo per cui sto lontano dai tedeschi...
Il mio era più "onesto", sui 3/400 poi dopo un pò mi sono rotto e sono andato da guidofacile punto it, 139 euro, ricevuta, garanzia e timbro sul libretto di assistenza, adesso poi non ho, fortunatamente, dovuto far valere questo timbro, per interventi in garanzia, quindi non ne conosco la validità, ma il discorso è che entrambi, montavano gli stessi componenti !
purtroppo la garanzia best4 di BMW non accetta manutenzioni fuori dalla rete ufficiale
è una garanzia aggiuntiva, non è quella legale classica di 24 mesi
in quel caso, uno può andare (giustamente) in qualsiasi officina autorizzata
fine OT
esattamente, ha portato il telefono con scatola cavo e caricatore, peccato che il caricatore originale fosse come nuovo e il cavo non era il suo originale
non c'erano segni visibili ad occhio nudo, ma il sistema aveva memorizzato migliaia di errori legati a problemi di tensione di ricarica.
oltre al fatto che non usando il cavo originale, l'iphone se ne accorgeva ogni volta e se lo scriveva nei log;)
Ovvio, ed è anche giusto che sia così.
Così, quelli che fanno le pulci su 3 euro prendendo roba scadente ci pensano due volte.
Che poi, magari sono gli stessi che vanno dai parrucchieri Cinesi perché costa solo 10€..:asd:
Midas?
Ma per piacere....Ho visto come lavorano, non ci porterei manco una FIAT, figurati una BMW...:doh:
In ogni caso se avessi una BMW, a parte che mi farei i tagliandi da solo (perché sono capace e mi piace), ma in ogni caso non mi sognerei mai di usare parti di ricambio fuori specifica perché così risparmio. I freni e le gomme Cinesi, le lascio volentieri a quelli che in Cina acquistano anche il the che al 90% viene coltivato con sostanze nocive vietate da anni qua da noi.
gianluca-1986
31-03-2016, 11:05
Ovvio, ed è anche giusto che sia così.
Così, quelli che fanno le pulci su 3 euro prendendo roba scadente ci pensano due volte.
Che poi, magari sono gli stessi che vanno dai parrucchieri Cinesi perché costa solo 10€..:asd:
si e poi escono con i capelli verdi tipo evidenziatore :D
Midas?
Ma per piacere....Ho visto come lavorano, non ci porterei manco una FIAT, figurati una BMW...:doh:
In ogni caso se avessi una BMW, a parte che mi farei i tagliandi da solo (perché sono capace e mi piace), ma in ogni caso non mi sognerei mai di usare parti di ricambio fuori specifica perché così risparmio. I freni e le gomme Cinesi, le lascio volentieri a quelli che in Cina acquistano anche il the che al 90% viene coltivato con sostanze nocive vietate da anni qua da noi.
concordo su tutto tranne il fai da te, io preferisco pagare qualcuno che lo faccia di mestiere, io rischierei di fare più danni che altro:sofico:
permaloso
31-03-2016, 11:17
purtroppo la garanzia best4 di BMW non accetta manutenzioni fuori dalla rete ufficiale
è una garanzia aggiuntiva, non è quella legale classica di 24 mesi
in quel caso, uno può andare (giustamente) in qualsiasi officina autorizzata
fine OT
i coreani sono differenti :D tagliando dove voglio purchè con parti originali, sostituzioni in garanzia di pezzi presso di loro (7 anni)
gd350turbo
31-03-2016, 11:21
I freni e le gomme Cinesi, le lascio volentieri a quelli che in Cina acquistano anche il the che al 90% viene coltivato con sostanze nocive vietate da anni qua da noi.
Al di la della qualità dei materiali è assolutamente inutile e probabilmente antieconomico prenderle li
Ci sono fior di distributori di ricambi europei, ad es. le gomme arrivano dall'olanda, freni dalla germania, in due tre giorni, ups o dhl.
ma dei normali usb 3.0 che semplicemente "non vanno" non ne parliamo?
gd350turbo
31-03-2016, 11:30
ne ho un paio che vanno in usb2 e non 3...
si e poi escono con i capelli verdi tipo evidenziatore :D
Il mio collega ha preso delle scarpe per fare la serata di gala in crociera.
A parte la puzza del pellame che avevano conciato con non si sa bene quale sostanza tossica, gli sono venute ai piedi delle macchie rosse da far paura.
Però ha risparmiato....
concordo su tutto tranne il fai da te, io preferisco pagare qualcuno che lo faccia di mestiere, io rischierei di fare più danni che altro:sofico:
Ovvio che se non sei capace, è meglio affidarsi alla rete ufficiale.
Di sicuro, quello che voglio dire è che la rete ufficiale si farà anche pagare ma su quella macchina sa vita morte e miracoli che il midas di turno non è e non può essere a conoscenza.
Io che sono capace, sono perfettamente a conoscenza dei piccoli difetti che accompagnano oppure hanno accompagnato la mia vettura proprio perché mi rifornisco sempre e solo dalla rete di vendita autorizzata che mi informa su tutto.
Alla fine spendo 10 o 20€ in più di ricambi? Pace, ma sono sicuro che sono stra collaudati per la mia vettura e che nel corso del tempo magari hanno subito modifiche e miglioramenti.
In conclusione...ci metto si le mani io, ma è come se ce le mettesse il meccanico autorizzato...:cool:
Di sicuro, se fai il barbone e vai dal meccanico scazzaro che prende i pezzi cinesi al risparmio così un tagliando completo lo fa pagare solo 100€ al cliente, non fai di certo lo stesso servizio che ti fa la rete ufficiale che controlla anche altre cose a te sconosciute che vengono diramate tramite circolari SOLO alle reti di vendita e assistenza ufficiali. ;)
Fino ad ora non ne ho trovati.
Non li ho però presi dal Cinese a 1 euro scontati.
gianluca-1986
31-03-2016, 11:45
A parte la puzza del pellame che avevano conciato con non si sa bene quale sostanza tossica, gli sono venute ai piedi delle macchie rosse da far paura.
Però ha risparmiato....
Però ha risparmiato....:D
Ovvio che se non sei capace, è meglio affidarsi alla rete ufficiale.
Di sicuro, quello che voglio dire è che la rete ufficiale si farà anche pagare ma su quella macchina sa vita morte e miracoli che il midas di turno non è e non può essere a conoscenza.
Io che sono capace, sono perfettamente a conoscenza dei piccoli difetti che accompagnano oppure hanno accompagnato la mia vettura proprio perché mi rifornisco sempre e solo dalla rete di vendita autorizzata che mi informa su tutto.
Alla fine spendo 10 o 20€ in più di ricambi? Pace, ma sono sicuro che sono stra collaudati per la mia vettura e che nel corso del tempo magari hanno subito modifiche e miglioramenti.
In conclusione...ci metto si le mani io, ma è come se ce le mettesse il meccanico autorizzato...:cool:
Di sicuro, se fai il barbone e vai dal meccanico scazzaro che prende i pezzi cinesi al risparmio così un tagliando completo lo fa pagare solo 100€ al cliente, non fai di certo lo stesso servizio che ti fa la rete ufficiale che controlla anche altre cose a te sconosciute che vengono diramate tramite circolari SOLO alle reti di vendita e assistenza ufficiali. ;)
io l'unica cosa che ho cambiato sono state le lampadine interne quando ho messo quelle a led:sofico:
Fino ad ora non ne ho trovati.
Non li ho però presi dal Cinese a 1 euro scontati.
:ciapet:
gd350turbo
31-03-2016, 12:46
Però ha risparmiato....
E' come il pirla di cui sopra che si è preso il cavo da 1 euro per un telefono da 1000 !
digli da parte mia: Se non c'hai i soldi, stai a casa !
10 o 20 € ?
Si per una lampadina, ovviamente non xenon...
La ladrata la fanno appunto sui pezzi di ricambio, la mano d'opera per ora, è umana, da me siamo sui 40€/ora, quindi se devo comperare i pezzi da loro, non faccio il barbone per 40€ e faccio fare a loro !
Proprio questa settimana, cambiato le gomme ed ho visto i freni da cambiare, anche i dischi sarebbe meglio, della stessa marca montata in origine, 120 euro pastiglie+ dischi+spedizione, con tale cifra in officina mi cambiavano solo le pastiglie!
Ripeto in caso fosse sfuggito, stessa marca/modello montata in origine!
Si, diciamo che c'è come ricarico percentuale c'è più o meno lo stesso che c'è sui cavi usb !
io l'unica cosa che ho cambiato sono state le lampadine interne quando ho messo quelle a led:sofico:
Se le hai pagate più di 5 centesimi, sei un barbone!..:asd:
gd350turbo
31-03-2016, 13:05
Se le hai pagate più di 30 centesimi, sei un pirla...:asd:
magari un modello figo e/o particolare può arrivare a 50...
( che fai, lanci il sasso e nascondi la mano )
gianluca-1986
31-03-2016, 13:07
Se le hai pagate più di 5 centesimi, sei un pirla...:asd:
se non ricordo male ci avevo lasciato giu oltre 100€ tra tutto:sofico:
Li abbiamo, spendiamoli per roba buona sti soldi!
Mica andiamo in giro a cercarli agli altri con il piattino per poi lamentarci che il cavo USB3 non và :sofico:
gd350turbo
31-03-2016, 14:00
Cosa buona e giusta, se uno ha 100 euro che gli escono dalle tasche è suo sacrosanto diritto spenderli come vuole...
Ma non si può negare che al pari dei cavi usb, è roba che esce dalla stessa fabbrica, ma fa un giro diverso, viene impacchettata magari in scatole di palissandro rivestite di velluto e poste in vendita nella vetrina di una boutique del tuning...
Per darti un idea, con un centone ho preso:
Un paio di queste:
http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB1J4rsIFXXXXcYXVXXq6xXFXXX5/202598845/HTB1J4rsIFXXXXcYXVXXq6xXFXXX5.jpg
e tre paia di queste :
http://g01.a.alicdn.com/kf/UT8iUhqXwlbXXagOFbXh.jpg
Poi se vuoi ti dico anche i prezzi dei droni... ah ma è vero solo amazon !
i coreani sono differenti :D tagliando dove voglio purchè con parti originali, sostituzioni in garanzia di pezzi presso di loro (7 anni)
I coreani si fanno pagare i loro ricambi anche più di quello che ti chiede la BMW.
Solo che i ricambi BMW non sono certo made in china...Poi ovviamente chi vuole può anche prendersi le copie dei sensori bosch in Cina e rimanere a piedi come un fesso da qualche parte del mondo con un auto che difficilmente ti tradirà (se ci mette le mani gente seria). ;)
gd350turbo
31-03-2016, 14:24
I coreani si fanno pagare i loro ricambi anche più di quello che ti chiede la BMW.
Solo che i ricambi BMW non sono certo made in china...Poi ovviamente chi vuole può anche prendersi le copie dei sensori bosch in Cina e rimanere a piedi come un fesso da qualche parte del mondo con un auto che difficilmente ti tradisce (se ci mette le mani gente seria). ;)
Cosa ti avranno fatto i cinesi per odiarli così....
Oltre ad aver fatto il tuo telefono si intende !
gianluca-1986
31-03-2016, 16:01
Cosa ti avranno fatto i cinesi per odiarli così....
Oltre ad aver fatto il tuo telefono si intende !
:D :D :D
gianluca-1986
31-03-2016, 16:02
Mica andiamo in giro a cercarli agli altri con il piattino per poi lamentarci che il cavo USB3 non và :sofico:
:cincin:
@Gianluca.
Ti pregherei di non quotarlo.
L'ho messo anche in ignore list per non leggerlo (talmente è petulante altro che i Cinesi...:asd:) però se lo quoti mi tocca leggere le sue inutili domande provocatorie.
Se leggi la mia firma potrai comprendere meglio...;)
Grazie...:cincin:
gd350turbo
31-03-2016, 19:40
Ma va là ignore list...
Comunque Gianluca, segui il link, ma leggi tutto il tread non solo il prezzo linkato.
gianluca-1986
01-04-2016, 13:05
occaxxo si vede che mancavo da un po di tempo da hwupgrade :D :D :D
occaxxo si vede che mancavo da un po di tempo da hwupgrade :D :D :D
Guarda...Io sono iscritto anche ad altri forum.
Ma stai pur certo che nessun utente è petulante e mi viene a cercare ovunque e in maniera ossessiva come avrai tu stesso letto.
E' una cosa al limite della sopportazione...:doh:
Se tu mi fai capire che non ci sopportiamo, stai pur certo che non ti vengo a cercare in ogni post.
Questo, se parliamo di persone adulte...Ma purtroppo temo che non sia questo il caso...Non so se mi hai capito...;)
gd350turbo
01-04-2016, 13:51
Guarda...Io sono iscritto anche ad altri forum.
Ma stai pur certo che nessun utente è petulante e mi viene a cercare ovunque e in maniera ossessiva come avrai tu stesso letto.
E' una cosa al limite della sopportazione...:doh:
Eh dillo a me...
C'è uno che scrive che non mi quota e non mi risponde, ma ogni messaggio che scrive ad altri c'è un velato ma non sempre, riferimento a me !
Quindi ovviamente essendo chiamato in causa rispondo !
Se si facesse i fatti suoi, come si fanno gli altri utenti, problemi zero !
Forse è meglio aggiungere una riga alla firma.
Altro poi non saprei proprio cosa fare, se non cancellarmi da questo forum...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
gd350turbo
01-04-2016, 14:19
Altro poi non saprei proprio cosa fare, se non cancellarmi da questo forum...
:ave: :ave: :ave: :ave:
O più semplicemente, basta che fai come fanno gli altri 500 mila utenti del forum, ovvero quando scrivi un qualcosa, non ci metti riferimenti velati o meno a me...
Scrivi quello che devi scrivere senza frecciatine a chi si compera uno xiaomi chi compera dai cinesi, a chi compra il te, a chi si compera una stampante 3d o altro!
Non mi pare cosa difficile da fare, ci sono appunto 500 mila persone su questo forum che lo fanno !
Tutto quello che scrivo, lo scrivo riferito in generale, esattamente come tu in generale fai riferimenti a chi acquista un iphone a rate ripetendo sempre le stesse cose che ormai gli altri 500000 iscritti evitano di replicare per pietà.
Non me ne frega un accidenti di dove caxxo compri tu le cose e di quello che fai.
Per me il the che vendono in Cina è tossico, è giusto che gli altri lo sappiano. Tu, ne puoi bere un secchio al giorno che francamente, dormo lo stesso la notte.
SPERO SIA CHIARO UNA VOLTA PER TUTTE.
Ora se permetti, e visto che spero una volta per tutte che ci siamo chiariti, sarei davvero felice se eviti di quotarmi anche quando parlo pacificamente con gli altri utenti.
IO NON SONO INTERESSATO NE ORA E NE MAI AD AVERE ALCUN DIALOGO CON TE.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
gd350turbo
01-04-2016, 14:42
IO NON SONO INTERESSATO NE ORA E NE MAI AD AVERE ALCUN DIALOGO CON TE.
Quoto confermo e sottoscrivo !
Pace ?
:mano:
Ma pace cosa?
Non prendiamoci per il culo...Vale da sempre il link che ho in firma.
Chi lo legge, si sarà fatto la sua opinione esattamente come se l'è fatta l'admin del sito.
Con me hai passato il limite. Resterai sempre l'unico utente che evito e che non quoto...:O
gd350turbo
01-04-2016, 15:00
Ma pace cosa?
Non so, preferisci la guerra ?
Chi lo legge, si sarà fatto la sua opinione esattamente come se l'è fatta l'admin del sito.
In tutta onestà ti dirò che spero proprio che questo accada !
Resterai sempre l'unico utente che evito e che non quoto...:O
E di questo non ti ringrazierò mai abbastanza !
E di questo non ti ringrazierò mai abbastanza !
E però ora mi piacerebbe che anche tu ti comportassi di conseguenza visto che te l'ho ormai fatto capire da un bel pezzo e a più riprese (e pare che altri ci siano arrivati con il minimo sforzo..:rolleyes: ).
Non ho quotato te e in nessun caso mi riferivo a quello che acquisti tu e sopratutto a dove lo prendi.
Non me ne frega niente di quello che fai tu, ho quotato il documento di Pgr8.
Non so più come farti capire che non mi interessa avere alcuna discussione su nessun articolo o news di questo ed altri forum CON TE!
Dio santo...Ma ti riesce così difficile ignorarmi esattamente come faccio io?
:read:
però se da una parte c'è un utente che ha sbottato(Adapter) e ha detto due parolacce, dall'altra c'è un altro utente (Gd350turbo) che cerca di continuo il litigio con lui e ignora i suoi(suoi di adapter) inviti a non quotarlo e a lasciarlo in pace(inviti fatti proprio proprio per EVITARE flames e litigi, che sul forum danno fastidio a tutti e non giovano al buon nome del forum e alla voglia degli utenti di parteciparvi).
gd350turbo
01-04-2016, 15:33
E però ora mi piacerebbe che anche tu ti comportassi di conseguenza visto che te l'ho ormai fatto capire da un bel pezzo e a più riprese (e pare che altri ci siano arrivati con il minimo sforzo..:rolleyes: ).
A te danno fastidio i quote diretti, a me quelli indiretti !
Esempio:
Se mi devi dire del *beeeep*, mi scrivi dicendo "sei un *beeeep*" non scrivi a tizio dicendo che quelli che si comprano il te in cina sono dei *beeeeep*.
Quindi rispetta quello che hai scritto in firma, e non mi quotare indirettamente, e vedrai che i problemi saranno zero !
Ancora con sto the..Quando hai detto di aver acquistato the su aliexpress?? :doh:
Se c'è gente che lo compera in Cina, e ora ha scoperto che è tossico, non è colpa mia. RIPETO: SE DAVVERO LO ACQUISTI, BEVINE UN SECCHIO E LASCIAMI IN PACE!
Non posso dire che è un comportamento da pazzi regalare giocattoli cinesi tossici ai bambini piuttosto che acquistare the coltivato con sostanze tossiche? Adesso sta a vedere che abbiamo sul forum il paladino dei diritti Cinesi...We bello...Quella roba finisce in mano a bambini e gente che magari è all'osucro di tutto.
A me di Aliexpress non me ne frega niente, sia chiaro. Non ho corsie preferenziali con loro e non faccio l'imprenditore importando roba come magari fai tu.
Dai su...Per favore..ora mollami...che non ho voglia di beccarmi un altra sospensione di 15gg per farti contento.
Anche perché, mi gioco la casa che sospenderebbero solo me.
Questo, è un altro motivo per cui è più intelligente starti alla larga piuttosto che risponderti e quotarti.
gd350turbo
01-04-2016, 17:49
Quello del the è un esempio preso a caso per far capire il mio punto di vista, e non ne voglio fare altri, vediamo se il messaggio è stato recepito.
Fine OT
Io quoto e rispondo come sempre ad altri e in nessun caso mi riferisco a te direttamente oppure indirettamente.
Non troverai alcun messaggio dove nomino il tuo nick oppure dove ti quoto come hai sempre fatto tu fino ad ora...
Io sarei curioso di leggere l'arringa difensiva di adapter...
A bè tra paulguru ed adapter, non saprei proprio chi possa vincere il tapiro d'oro...
Come ti ho già detto in PVT, il forum è bello grande.
Loggarsi per andare a cercare una persona che ti sta antipatica anche solo per sottolineare errori di battitura, la trovo stucchevole come cosa oltre che da immaturi...
Vediamo se il messaggio è stato recepito PER SEMPRE...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.