View Full Version : Tasselli in muro che si sbriciola
pingalep
28-03-2016, 23:11
Alle prese con muro in casa di donna. Deve mettere su dei tasselli-portamensole da 12 di buco per quelle mensole dedicate con il buco. Vado per fare il buco....un macello. La punta più grande fa una voragine informe. Quella più piccola gratta via un buco inutile. Sono abituato a forare Forattoni con buchi precisi e che tengono. Sono basito di fronte a questo muro di sabbione. Cosa posso fare per risolvere? Cemento a presa rapida? Stucco può bastare che ne ho in polvere da parte?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Alle prese con muro in casa di donna. Deve mettere su dei tasselli-portamensole da 12 di buco per quelle mensole dedicate con il buco. Vado per fare il buco....un macello. La punta più grande fa una voragine informe. Quella più piccola gratta via un buco inutile. Sono abituato a forare Forattoni con buchi precisi e che tengono. Sono basito di fronte a questo muro di sabbione. Cosa posso fare per risolvere? Cemento a presa rapida? Stucco può bastare che ne ho in polvere da parte?
vai di chimico senza tassello a rete
fai il buco con la punta da 12, carichi la pistola con una cartuccia di t bond con l'apposito uggello,
http://www.ferramentarmfcarru.it/it/sites/default/files/archivio/Fischer%20t-bond.preview.jpg
butti via la prima sparata e dalla seconda in poi riempi il buco fatto questo avviti immediatamente la barra filettata metallica direttamente nella resina (occhio che in pochissimi minuti diventa durissima)
aspetti un oretta un oretta e mezza per sicurezza e poi puoi infilare la mensola nel reggimensola
in alternativa puoi sempre murare un pezzo di legno duro e usare una boccola autofilettante ma è sicuramente più complicato che usare il chimico
pingalep
30-03-2016, 11:19
ho preso del cemento bianco...che costa un decimo anzi meno. non riuscivo a giustificarmi 10euro di flacone per 6 buchi. faccio delle prove tanto a tirar giù tutto basta un pezzo di platica rigido(cercavo di pulire il foro per l'esperimento con lo stucco con un manico di coltello in plastica e praticamente ingrandivo il buco). non ho ben capito quanto devo star lì a sostenere il tassello in attesa che si asciughi il cemento.
Encounter
30-03-2016, 13:31
Ci sarà uno spesso strato di intonaco . Io ho utilizzato il gesso in questi casi (solo perchè indurisce subito). Ma arrivi al mattone?
pingalep
30-03-2016, 14:08
in due buchi sì, ma solo in punta e con una punta lunghissima. negli altri no.
ho anche il gesso in garage. secondo te se faccio buco, riempo buco e poi rifaccio il foro il gesso tiene un tassello da 12 di foro? considera che sono mensole su cui verranno messi dvd e pochi libri, son cose piccole, piccolo carico insomma
Encounter
30-03-2016, 15:27
in due buchi sì, ma solo in punta e con una punta lunghissima. negli altri no.
ho anche il gesso in garage. secondo te se faccio buco, riempo buco e poi rifaccio il foro il gesso tiene un tassello da 12 di foro? considera che sono mensole su cui verranno messi dvd e pochi libri, son cose piccole, piccolo carico insomma
Metti il tassello nel gesso direttamente :D oppure fora, come preferisci.
Se non ha carico tiene sicuramente.
pingalep
30-03-2016, 17:21
Gesso e stucco....son la stessa cosa? Scusate ma sono un prof o armato di trapano. E direi che di buchi in casa e in garage ne ho fatti veramente tanti. Ma tutti su forattone
Encounter
30-03-2016, 21:57
No lo stucco ci mette molto di più ad indurire
pingalep
30-03-2016, 22:55
ok mi hanno detto che avò il t-bond per le mani. il beccuccio miscelatore è usa e getta giusto?
che percentuale se ne va all'incirca ogni volta che non si usa per un periodo lungo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.