View Full Version : Nuovo Mame??????
scusate ho scaricato l'ultima versione del mame e dato che usavo un front end non mi ero accorto che qualcosa è cambiato
in pratica adesso se avviate il mame appare una schermata diversa come se avesse una sorta di front end interno che mostra le miniature eccetera
non come prima che aveva solo lista parziale del giochi
in pratica adesso è così
http://snag.gy/xkS5j.jpg
Kazuya_David
27-03-2016, 17:43
Ciao che versione hai scaricato?
inviato dalla mia Renault 5 GT turbo
Ciao che versione hai scaricato?
inviato dalla mia Renault 5 GT turbo
l'ultima a 64 bit dal sito mame, poi lo vedi dall'imagine versione 0.171
Io ho una vecchia versione di Mame ... E ad ogni versione vanno adattate determinate rom, tant'è che spesso e volentireri non risultano compatibili con versioni ottenute da altri siti ecc.
Ti serve la versione "user interface", ad es. mame0.171_ui
forse non mi sono spiegato
fino a poche versioni fa se lanciavi l'exe del mame ti appariva una schermata scarna contenente solo le rom effettivamente presenti e nemmeno tutte se erano tante e dovevi cercarle con barra spaziatrice digitando il nome
http://snag.gy/WC2MA.jpg
adesso con l'ultima versione io vedo questa UI
http://snag.gy/xkS5j.jpg
non notate la differenza tra la versione 0.169 e la 0.171?
è chiaro che se utilizzate un front end di terze parti la differenza non la notate
Eh sì, si nota eccome la differenza dalle immagini. Molto meglio la versione aggiornata che permette di aggiungere uno snapshot del gioco, infos ecc.
Eh sì, si nota eccome la differenza dalle immagini. Molto meglio la versione aggiornata che permette di aggiungere uno snapshot del gioco, infos ecc.
sì però ti mostra (in grigio) anche giochi driver e macchine che non sono presenti nella cartella rom
e questo non mi piace
se tra le opzioni ci fosse la possibilità di mostrare solo i giochi effettivamente presenti sarebbe meglio, se c'è io non l'ho trovata
io uso come front end mamerunner che è minimale, ti mostra solo i giochi effettivi e le miniature create con F12
sì però ti mostra (in grigio) anche giochi driver e macchine che non sono presenti nella cartella rom
e questo non mi piace
se tra le opzioni ci fosse la possibilità di mostrare solo i giochi effettivamente presenti sarebbe meglio, se c'è io non l'ho trovata
io uso come front end mamerunner che è minimale, ti mostra solo i giochi effettivi e le miniature create con F12
Di sicuro io non sono molto ferrato su mame, però se clicchi su "Available" o su "Working" ti dà solo la lista con quelli che sono giocabili e/o funzionanti evitandoti una lista interminabile di rom non presenti in grigio che sono migliaia :O
Sul mio vecchio mame ho messo icone e snapshot dei giochi disponibili ;)
Di sicuro io non sono molto ferrato su mame, però se clicchi su "Available" o su "Working" ti dà solo la lista con quelli che sono giocabili e/o funzionanti evitandoti una lista interminabile di rom non presenti in grigio che sono migliaia :O
Sul mio vecchio mame ho messo icone e snapshot dei giochi disponibili ;)
ho provato ad agire sui filtri ma non mi pare che funzioni, quel pannello laterale lo puoi nascondere ma di far mostrare solo i giochi effettivamente presenti io non ci riesco
ho provato ad agire sui filtri ma non mi pare che funzioni, quel pannello laterale lo puoi nascondere ma di far mostrare solo i giochi effettivamente presenti io non ci riesco
L'ho scaricato e sinceramente non mi piace affatto ... C'è anche il Windows mode però nel mio caso, come ti dicevo, alcune rom della versione che uso attualmente non le riconosce. Non fa per me.
L'ho scaricato e sinceramente non mi piace affatto ... C'è anche il Windows mode però nel mio caso, come ti dicevo, alcune rom della versione che uso attualmente non le riconosce. Non fa per me.
windows mode??? intendi dire messo a finestra
a me parte sempre a schermo intero
e comunque a me interesserebbe più non visualizzare la caterva di rom e macchine non presenti sennò continuo ad usare mamerunner come front end
Sì, c'è l'opzione finestra.
Anche a me piaceva l'idea di aver un mame più aggiornato, ma se alla fine giochi sempre con gli stessi, il tutto funziona egregiamente ecc. perché darsi troppe noie ?
Sinceramente io mi tengo il mio mame funzionante con le sue rom anziché averne migliaia che non vanno; oltre al ciò - spero di sbagliarmi - l'emulatore mi da l'impressione di essere sempre più pesante, ingarbugliato ad ogni nuova uscita :O
Mamerunner come funziona di preciso? Come fargli riconoscere le rom?
Sì, c'è l'opzione finestra.
Anche a me piaceva l'idea di aver un mame più aggiornato, ma se alla fine giochi sempre con gli stessi, il tutto funziona egregiamente ecc. perché darsi troppe noie ?
Sinceramente io mi tengo il mio mame funzionante con le sue rom anziché averne migliaia che non vanno; oltre al ciò - spero di sbagliarmi - l'emulatore mi da l'impressione di essere sempre più pesante, ingarbugliato ad ogni nuova uscita :O
Mamerunner come funziona di preciso? Come fargli riconoscere le rom?
mame runner è un semplice front end
https://www.virtualobjectives.com.au/mamerunner/mamerunner-index.htm
al primo avvio ti chiede la cartella dove si trova il mame e poi scansiona la cartella roms
comunque nella nuova gui del mame l'unica maniera di vedere solo i giochi effettivamente presenti è metterli tra i preferiti con l'icona a forma di stella e poi visualizzare solo il filtro favoriti, eventualmente si può nascondere il pannello sinistro in modo da lasciare solo l'elenco dei giochi e lo snapshot/info
solo che un lavoraccio farlo se ne hai migliaia
http://snag.gy/sMMl7.jpg
Sì, creando un filtro riesci a metter in lista solo i giochi di tuo interesse ... Comunque a me queste ultime versioni non mi piacciono molto. Mi sa che son meglio quelle con gui o front-end su Windows (modalità finestra) che ti permettono più personlizzazioni e alcune ti riconoscono direttamente il gioco con tutte le info ad esse collegate.
a me le info non mi interessano più di tanto
uso come front end mamerunner proprio perchè è minimale ma se la nuova gui del mame offre le stesse cose potrei fare anche a meno del front end
l'unica cosa è che potevano mettere un filtro automatico che ti visualizzasse solo le rom presenti nella cartella ROMS
invece devi prima metterti i giochi nei preferiti e poi filtrando ottieni di vedere solo i giochi che vuoi
Però ti giochi i "preferiti" mettendoli tutti lì. Nel senso che poi non potrai crearti una tua lista dei favoriti dato che coincide con la cartella in cui sono presenti tutte le roms.
Non ci ho smanettato più di tanto, ma ci sarà un modo per visualizzare solo quelli... :O
Vedi se puoi apportare modifiche all'interno della cartella d'installazione del gioco
è questo il punto nei filtri predefiniti non c'è una voce tipo only roms
e non è possibile mettere un filtro tuo personalizzato
solo usando i preferiti e mettendoci tutte le roms allora visualizzi solo quelle
altrimenti ti devi pappare tutto l'elenco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.