View Full Version : Quando windows 10 ti impedisce di rimuovere un driver...
simobest400
26-03-2016, 13:31
Allora io ho un driver della scheda wireless della Ralink, io voglio sostituirlo con uno realtek (mi ha dato problemi) ma win10 me lo impedisce!
In pratica faccio disinstalla dalla gestione dispositivi, in meno di un secondo si chiude la schermata della disinstallazione (quella con la barra di progressione della rimozione) e il driver sparisce dalla lista; tempo 5 secondi la lista dei driver si riaggiorna e ricompare il driver esattamente come prima... Questo lo posso fare all'infinito e non cambia nulla. Ho provato anche in modalità provvisoria ma non cambia nulla, il driver non se ne va!
Per altri motivi ho formattato, ma il problema c'è ancora, assurdo!
x_Master_x
26-03-2016, 16:04
Per prima cosa segui questa guida:
[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42935865&postcount=9419)
In questo modo, quando rimuoverai il driver, Windows ( e il tuo utente ) non saranno in grado di effettuare l'installazione. A quel punto vai nella directory:
C:\Windows\System32\DriverStore
Devi cercare ed eliminare, previa copia di backup, il file INF e correlati della periferica. A questo punto puoi ri-abilitare l'installazione del driver di quella periferica e installare quello che vuoi, infine ti consiglio di bloccare nuovamente l'installazione per evitare che Windows autonomamente rimuova quel driver per installarne uno diverso.
tallines
26-03-2016, 16:09
Ciao, se hai una scheda wireless Ralik, perchè vuoi mettere un driver della Realtek ?
Non si installa neanche.........o si installa ed escono problemi........
Vuoi sostituire il driver perchè ti da problemi ? Che tipo di problemi ?
Il fatto che non ti faccia disinstallare il driver può essere una precauzione nei confronti dell' utente: poi senza driver come fai ?
Hai già scaricato quello che vorresti installare ?
Se hai problemi, vai a vedere se c'è nel sito della casa madre, della scheda di rete, un driver più aggiornato.
Ma se il driver è quello giusto, i problemi forse dipendono da qualcos' altro .
simobest400
29-03-2016, 13:29
Per prima cosa segui questa guida:
[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42935865&postcount=9419)
In questo modo, quando rimuoverai il driver, Windows ( e il tuo utente ) non saranno in grado di effettuare l'installazione. A quel punto vai nella directory:
C:\Windows\System32\DriverStore
Devi cercare ed eliminare, previa copia di backup, il file INF e correlati della periferica. A questo punto puoi ri-abilitare l'installazione del driver di quella periferica e installare quello che vuoi, infine ti consiglio di bloccare nuovamente l'installazione per evitare che Windows autonomamente rimuova quel driver per installarne uno diverso.
E come faccio ad individuare il file giusto? I nomi non sono ben riconducibili al driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.