View Full Version : Windows 7 Home Premium OEM
gioacchino
24-03-2016, 10:22
Salve sto cercando qualche amico che mi potesse fare avere un'immagine di Windows 7 Home Premium OEM di cui possiedo regolare licenza , era installato su di un portatile Asus al quale ho dovuto cambiare l'hd guasto irrimediabilmente , pensavo che l'Asus potesse fornire quanto necessario ma ormai supportano soltanto Win 8 e 10 , chi come me possiede un portatle acquistato nel 2012 perfettamente efficiente , cosa fa ? lo butta ? Spero davvero che qualche utente del forum possa aiutarmi , grazie
tallines
24-03-2016, 16:55
Ciao, i marchi tipo Asus, Acer......non danno il dvd di installazione, ma solo i dvd di ripristino, per i SO .
Strano che la Asus non fornisca i dvd di rripristino per W7 Home, hai contattato l' assistenza ?
Fai prima o a chiedere a qualche amico, parente o meglio se vai dai tecnici, quelli che riparano i pc .
Chiaramente anche questi, se ti forniscono il dvd di installazione di W7 la versione di cui hai il product-key, ti chiederanno qualcosa .
Le case tipo Asus, Acer....fornsco i dvd di ripristino da 40 a 70 euro mi sembra, cosi anche i tecnici per il dvd di installazione, possono chiederti questi importi, poi.........
Se il pc ha una licenza OEM, sarà nato con W7 pre-installato .
Non hai una la partizione di ripristino nascosta, da cui poter ritornare alle impostazioni di fabbrica ?
Altrimenti, combini prima chiedendo come suggerito, ai tecnici .
gioacchino
24-03-2016, 17:18
Ciao, i marchi tipo Asus, Acer......non danno il dvd di installazione, ma solo i dvd di ripristino, per i SO .
Strano che la Asus non fornisca i dvd di rripristino per W7 Home, hai contattato l' assistenza ?
Fai prima o a chiedere a qualche amico, parente o meglio se vai dai tecnici, quelli che riparano i pc .
Chiaramente anche questi, se ti forniscono il dvd di installazione di W7 la versione di cui hai il product-key, ti chiederanno qualcosa .
Le case tipo Asus, Acer....fornsco i dvd di ripristino da 40 a 70 euro mi sembra, cosi anche i tecnici per il dvd di installazione, possono chiederti questi importi, poi.........
Se il pc ha una licenza OEM, sarà nato con W7 pre-installato .
Non hai una la partizione di ripristino nascosta, da cui poter ritornare alle impostazioni di fabbrica ?
Altrimenti, combini prima chiedendo come suggerito, ai tecnici .
ho contattato Asus e mi hanno detto che ormai supportano soltanto Win 8 e 10 , l'hd del portatile ha ceduto e non è possibile accedervi , ho consultato qualche tecnico conoscente e dopo due giorni attendo ancora una risposta , il fatto è che ormai si avvicina Pasqua e mia figlia( il portatile è il suo ) che studia a Pisa rientrerà a casa e si fermerà soltanto tre giorni , farei certamente prima se qualche utente del forum potesse linkarmi un'immagine del Win , grazie
tallines
24-03-2016, 17:42
Ahh ho capito .
Da un certo punto di vista non si potrebbe linkare immagini Iso, perchè ufficialmente si possono solo postare i link ufficiali della Microsoft .
Se fossero ancora disponibili le immagini Iso di W7 tramite la Digital River, partner-fornitore ufficiale della Microsoft, avresti risolto subito .
Però i link, non sono più disponibili, come da seconda voce in firma
E' disponibile il link della Microsoft per il download di W7, ma solo per gli utenti che hanno un product-key Retail, non Oem .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.