PDA

View Full Version : Tastiera notebook MSI

windigo
20-03-2016, 21:55
Stavo cercando un'alternativa all'Asus N552VW-FI056T con caratteristiche simili, ma senza monitor 4k, e ho trovato un paio di modelli MSI (GP62 6QF Leopard Pro e GE62 6QE Apache Pro) che per le mie esigenze (sviluppo software) sono ottimi, belli, potenti, anche con batteria migliore (sebbene un po' più cari dell'Asus). Tutto ringalluzzito per aver finalmente trovato il notebook "perfetto" e già pronto a cliccare sul pulsante di "Checkout" :D, mi sono imbattuto in qualche foto e video di alcuni modelli simili e, ahimè, ho scoperto una cosa sulla tastiera che mi ha fatto cadere il mondo addosso :cry:. Ossia che alcuni tasti sono posti diversamente dalle normali tastiere italiane. Non la chiamerei tanto tastiera all'americana, quanto tastiera ab minchiam: il tasto dei caratteri < e > (che uso tantissimo per l'apertura e chiusura dei tag HTML, PHP, ASP, ecc.) invece di stare a sinistra tra lo SHIFT e la Z, si trova in basso a destra vicino alla barra spaziatrice, dove si trova anche il tasto di Windows (meno grave); la u accentata si trova sopra il tasto ENTER a destra del segno +, e altre "stranezze" di questo tipo. Qui è un esempio: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/4492/tastiera.jpg

Quindi chiedo agli eventuali possessori dei suddetti modelli: anche in questi la tastiera è così disposta??? Vi prego, ditemi di no!!! Mi viene da piangere. :muro:

Tyler_80
21-03-2016, 11:22
Ciao,
ho un MSI GE62 6QD Apache Pro e ti confermo che alcuni tasti sono disposti in modo "particolare", proprio come hai detto tu.
Io me ne sono accorta dopo averlo comprato: ci ho messo un pò ad abituarmici, ma a parte questo, la trovo una tastiera ottima, anche per quanto riguarda la morbidezza dei tasti.

windigo
21-03-2016, 12:04
Ciao,
ho un MSI GE62 6QD Apache Pro e ti confermo che alcuni tasti sono disposti in modo "particolare", proprio come hai detto tu.
Io me ne sono accorta dopo averlo comprato: ci ho messo un pò ad abituarmici, ma a parte questo, la trovo una tastiera ottima, anche per quanto riguarda la morbidezza dei tasti.

Sì, proprio ieri stavo spulciando il tuo topic di consiglio acquisto e alla fine deduco che hai optato per l'MSI. Pure a me mi piace troppo, ma la posizione soprattutto dei tasti < e > è per me altamente bloccante. Diventerei scemo, passando continuamente da questa tastiera a quella del mio fisso o del mio ufficio.

simo.ma
21-03-2016, 12:21
Io a casa inizialmente ci usavo solo una tastiera ita wifi .
Ora le uso entrambi e senza accorgermi passo da una all'altra .
È solo questione di abitudine :)