riaw
14-03-2016, 20:28
Ciao a tutti, ho un problema strano con airdrop. Dal macbook (macbook retina da 12" con El Capitan e tutti gli aggiornamenti installati) non riesco a inviare file (di nessun tipo, ho provato soprattutto con immagini e pdf) se seleziono "share" e poi "airdrop" non mi compare nè l'ipad nè l'iphone. sia mac che ipad che iphone sono con wifi e bluetooth attivi, hanno configurato lo stesso account icloud, sono sotto la stessa rete wifi, hanno airdrop attivo e impostato per essere visibile a tutti e sono a 50cm l'uno dall'altro.
Dall'ipad e dall'iphone l'invio airdrop funziona, esempio:
da iphone: se seleziono l'invio con airdrop compaiono sia il mac che l'ipad e il trasferimento funziona.
da ipad: se seleziono l'invio con airdrop compaiono sia il mac che l'iphone e il trasferimento funziona.
ma da mac se seleziono la condivisione non compare nessun device, e non riesco a capire dove stia il problema.....
idee?
un grazie in anticipo.
Dall'ipad e dall'iphone l'invio airdrop funziona, esempio:
da iphone: se seleziono l'invio con airdrop compaiono sia il mac che l'ipad e il trasferimento funziona.
da ipad: se seleziono l'invio con airdrop compaiono sia il mac che l'iphone e il trasferimento funziona.
ma da mac se seleziono la condivisione non compare nessun device, e non riesco a capire dove stia il problema.....
idee?
un grazie in anticipo.