View Full Version : Da Windows 7 32 bit a 64!!! help.
ildramma
12-03-2016, 15:19
Salve , come da titolo vorrei passare da W7 32 bit a W7 a 64 bit, semplicemente trovando un iso così da non dover formattare obbligatoriamente tutto.
Sapete dirmi se esiste una specie di iso che mi permetta ciò!? grazie in anticipo a tutti!
tallines
12-03-2016, 19:48
Ciao, se hai una licenza Retail, puoi scaricare l' iso ufficiale di W7 dalla Microsoft, anche a 64 bit .
Se hai una licenza OEM, la Microsoft non dà questa opportunità, come è scritto alla seconda voce in firma .
Se hai una licenza OEM, ti conviene chiedere a qualche amico, parente o ai tecnici, quelli che riparano i pc, che ti chiederanno qualcosa .
ildramma
15-03-2016, 16:36
Uhmm.. veramente non ho alcun tipo di licenza avevo solo bisogno di un file iso da scaricare che sia w7 64 bit. sapete aiutarmi?
tallines
15-03-2016, 20:03
Uhmm.. veramente non ho alcun tipo di licenza avevo solo bisogno di un file iso da scaricare che sia w7 64 bit. sapete aiutarmi?
Se non hai nessun tipo di licenza......la devi acquistare assieme alla confezione .
Le trovi on line anche sui 30-40 euro o qualcosa in più, e cosi puoi anche fare l' upgrade gratuito, se vuoi, a W10, entro il 29 luglio 2016 .
Poi W10 diventa a pagamento .
Blue_screen_of_death
15-03-2016, 23:39
Salve , come da titolo vorrei passare da W7 32 bit a W7 a 64 bit, semplicemente trovando un iso così da non dover formattare obbligatoriamente tutto.
Sapete dirmi se esiste una specie di iso che mi permetta ciò!? grazie in anticipo a tutti!
Non è possibile cambiare architettura (passare da x86 a x64 o viceversa). Dovrai necessariamente formattare.
Se provi ad aggiornare la copia di Windows x86 con una x64 tramite ISO otterrai un messaggio di errore che ti avverte che le edizioni di Windows sono diverse.
ildramma
17-03-2016, 18:46
Eppure io lo avevo un iso che mi portava il pc da 32 a 64 bit... mi ritrovavo tutti i file nel disco C , in una cartella chiamata " windows old "
Grazie comunque !
biometallo
17-03-2016, 19:21
Ufficialmente è come ti è stato detto, per passare da una versione a 32 ad una 64bit o viceversa è necessario formattare e reinstallare:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/32-bit-and-64-bit-windows#1TC=windows-7
"Se si desidera passare da una versione di Windows a 32 bit a una versione di Windows 7 a 64 bit o viceversa, sarà necessario eseguire il backup dei file e quindi un'installazione personalizzata della versione di Windows 7 a 64 bit. Quindi, si dovranno ripristinare i file e reinstallare i programmi. Per ulteriori informazioni sull'esecuzione di un'installazione personalizzata, vedere Installazione e reinstallazione di Windows 7*."
Sicuro quindi che non ti stai confondendo con altro? :confused:
Comunque fin dai tempi di windows 98 sono fan dell'istallazione pulita che ti raccomando in ogni caso, visto che l'aggiornamento senza formattare spesso genera problemi di ogni sorta, da "semplici rallentamenti" a casini che alla fine ti costringono comunque a formattare. :O
ildramma
17-03-2016, 19:51
E esiste un download anche formattando sempre iso. Che aprendolo parte la formattazione ( ovviamente a 64 bit )?.
Grazie mille delle tante risposte
tallines
17-03-2016, 20:11
Eppure io lo avevo un iso che mi portava il pc da 32 a 64 bit... mi ritrovavo tutti i file nel disco C , in una cartella chiamata " windows old "
Grazie comunque !
Questo succedeva, perchè durante la procedura di installazione, veniva installata sopra la versione a 32 bit, la versione 64 bit, senza fare la formattazione, ma che comunque ti elimina il 32 bit e te lo mette nella cartella Windows.Old .
Es. è come se un utente installasse W10 sopra W7 o W8.1 = il vecchio SO viene messo nella cartella Windows.Old che poi serve solo per i dati .
Installare sopra significa >
che installi il SO su quello che c'è, senza fare la formattazione >
Utilizzo dell'opzione di installazione Personalizzata senza formattazione del disco rigido
L'opzione Personalizzata consente di installare una nuova copia di Windows 7 nella partizione scelta. Questa operazione elimina file, programmi e impostazioni.
Note
Se durante l'installazione non si formatta il disco rigido, i file di dati vengono salvati in una cartella Windows.old sulla partizione su cui viene installato Windows 7. Tuttavia, è comunque opportuno eseguire il backup dei file.
(http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)
Una volta creata questa cartella, il SO che c' era prima, anche con diversa architettura, viene azzerato dall' installazione del nuovo SO .
E' come fare un' installazione pulita, solo che senza formattare, >> hai i dati, i programmi.....del vecchio SO nella cartella creata, Windows.Old .
Che poi come detto questa cartella Windows.Old serve praticamente solo per i dati .
Ma siamo sempre li : devi avere l' iso a 64 bit per farlo .
Altro punto :) : la formattazione si può fare anche con tool esterni tipo Gparted live o altri, la formattazione non è a 32 bit o a 64 bit .
E' il SO che viene installato dopo la formattazione che ha l' architettura a 32 o a 64 bit .
Che poi se la formattazione la fai con una Iso o dvd originale di Windows 7 a 32 a 64 bit non cambia niente : viene fatta ugualmente da ambedue i SO, sia a 32 bit che a 64 bit .
Se un utente vuole, può anche solo formattare un hd, senza poi fare l' installazione del SO, sempre da Iso o da dvd originale : dopo la formattazione, esce dalla procedura di installazione .
ildramma
17-03-2016, 20:18
Se con l iso del 64 bit che s installa annullando SO precedente non causa complicazioni sarebbe molto meglio cosi non perdo i dati
tallines
17-03-2016, 20:20
Per sicurezza però, perchè può essere che qualche dato venga perso.....come anche no, però.....mai dire mai, sarebbe meglio che prima ti copi i dati in un hd esterno .
ildramma
17-03-2016, 20:32
Si ma in ogni caso ho bisogno il link per avere il 64 bit iso :( dove lo posso trovare?
tallines
18-03-2016, 18:53
Si ma in ogni caso ho bisogno il link per avere il 64 bit iso :( dove lo posso trovare?
Post n.2 .
Si ma in ogni caso ho bisogno il link per avere il 64 bit iso :( dove lo posso trovare?
Chiunque postasse il link che chiedi, contravverrebbe alle regole del forum, spero tu lo sappia...e comunque, come già detto in altra discussione, chi cerca trova.
P.S.: fossi in te, prima di procedere all'upgrade e per stare in una botte di ferro, farei un'immagine dell'attuale sistema operativo ;)
ildramma
19-03-2016, 01:56
Ah. chiedo scusa non ero a conoscenza di trasgredire le regole del forum allora chiudo rispondendoti che purtroppo vivendo all'estero in un appartamento dove il wifi è pubblico qui ho una linea pessima e cercare e cercare per il web mi risulta molto ma molto lenta come procedura.
Dunque avevo pensato a un forum di geni smanettoni di pc come questo,
richiedo scusa per il disguido non sapevo della domanda che stavo ponendo.
vi ringrazio a tutti in ogni caso siete stati unici veramente!
tallines
19-03-2016, 18:47
Quoto barklay :) come in tutti i forum, quindi anche nel forum di Hardware Upgrade non si può parlare, come da Regolamento, di cose non ufficiali, ma solo di cose ufficiali .
Quando erano a disposizione i link per W7, messi a disposizione dalla Microsoft, tramite la Digital River, suo partner-fornitore ufficiale, si potevano postare, c'è la Guida su W7, come da prima voce in firma .
A cui si è aggiunta la seconda voce in firma, in quanto a un certo punto la Microsoft ha chiuso i rubinetti, quindi è inutile postarli, in quanto non funzionano più .
Selezionandoli appare la pagina della Microsoft, dove chi ha una licenza Retail originale, può digitare il proprio product-key, che una volta controllato e verificata l' autenticità, da parte della Microsoft, permette il download della iso stessa .
Per esempio chi ha W8.1 o W10 può scaricare l' iso dal sito ufficilae della Microsoft .
Questi link si possono postare in quanto ufficiali della Microsoft, visto che Windows è di proprietà della Microsoft e se vuole li mette a disposizione (altrimenti se vuole fa come per W7 :) ), come adesso sono a disposizione i link ufficiali per W8.1 e per W10 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.