PDA

View Full Version : Disdetta contratto Wind con Smartphone

GUARDIAN 77
12-03-2016, 05:03
Ragazzi mi serve un aiuto, vorrei fare la disdetta con la Wind, ho un contratto con telefono incluso stipulato nel 2015 e resta ancora un anno.
Il telefono costa poco, quindi non mi interessa se devo pagare tutto il resto in una sola rata.
Il problema è che la Wind dalle mie parti non prende bene, per passare a tim basta solo cambiare normalmente o devo fare qualche altra cosa?
Devo mandare una raccomandata alla Wind o non serve?
Mi faranno pagare una penale?

bio.hazard
12-03-2016, 10:00
Devo mandare una raccomandata alla Wind o non serve?
Mi faranno pagare una penale?

dipende dalla tipologia di contratto che hai sottoscritto.

GUARDIAN 77
12-03-2016, 11:01
Il contratto non parla di penali, ma non parla neanche di come fare per chiuderlo, c'è scritto solo che se non rispetto i due anni mi faranno pagare tutte le rate restanti e quella finale da 50 euro insieme .

GUARDIAN 77
12-03-2016, 11:07
Ho letto in rete che con la legge Bersani non possono più applicare penali, e' vero?

Dreadnaught
15-03-2016, 08:45
Il discorso della bersani è particolare. Nella telefonia mobile non parla di annullamento della penale, ha legislato l'ammontare delle penali che era arrivato a dei livelli assurdi. Adesso l'eventuale "penale" (che spesso si chiama costo disattivazione e/o rimborso sconti goduti o robe così) deve essere commisurata al tipo di promozione e di agevolazione che hai avuto nel fare quel contratto in quel momento rispetto ai contratti standard.

Se nel contratto già non parla di penali sei apposto, per sicurezza però chiamerei il 155 e me lo farei dire da loro.

Per il resto nell'operazione di passaggio ad altro gestore non devi fare altro, è tutto automatico al momento che chiedi la portabilità.