PDA

View Full Version : Stardew Valley

_Tommaso_
11-03-2016, 23:07
Per caso mi sono perso un topic su Stardew Valley? (http://stardewvalley.net/)

Per chi non ne fosse a conoscenza è un indie sviluppato da Concerned Ape (aka: Eric Barone), qui un'intervista recente http://www.pcgamer.com/stardew-valley-interview/. Unico sviluppatore del suddetto gioco, che ad ora ha venduto più di 400.000 copie, e ha ricevuto valutazioni assolutamente positive su Steam e in ogni altro sito praticamente.

Il gioco è estremamente carino, pieno di contenuti e soprattutto ha grandissime possibilità di espansione, tra MOD e aggiunte dallo sviluppatore.

Considerando il prezzo rapportato al contenuto, lo reputo un capolavoro tra le produzioni attuali.

djmatrix619
12-03-2016, 10:46
Qui sul forum non vanno tanto a genio i giochi indie in generale, quindi é probabilissimo che non ti sei perso nessun thread. Beh lo hai creato tu adesso! ;)

Io ci sto giocando, e mi sta intrigando veramente tanto!
Sia chiaro, mai giocato a quei giochini tipo Harvest Moon, sto scoprendo tutto adesso, e devo dire che é stata una vera e propria sorpresa!
Sono ancora ai primi 15giorni di gioco, quindi sto ancora all'inizio, ma ad impressione forse l'unico punto debole é la mappa, forse un pó troppo piccolina?

Peró giá cosí, cavolo quante ore ti fa fare questo gioco.. i soldi spesi li vale tutti, anche perché ricordiamo che il tutto é stato fatto da una sola persona! :)

7gunner7
12-03-2016, 21:28
Io l'ho preso qualche giorno fa, davvero bello. :D

djmatrix619
12-03-2016, 21:32
Ho appena finito la prima stagione.. e tipo un bordello di piante mi sono morte.
Non tutto mi é chiaro in questo gioco, molte cose sono veramente un incognita.. tipo potevano mettere una descrizione migliore per le piante, come ad esempio la stagione di ognuna di loro, che non é proprio chiarissima, anzi!

Anche sugli animali sono poche le cose chiare.. ho appena iniziato con qualche gallina ma sto andando a tentativi.. in questo speravo che il gioco desse piú facilmente una mano, ma va beh!:stordita:

_Tommaso_
13-03-2016, 10:23
Ci sono alcune guide, giusto per le cose base da sapere:

http://www.pcgamer.com/stardew-valley-tips/

http://www.gamerevolution.com/features/20-tips-and-tricks-for-stardew-valley

Per le piante: se passi con il cursore sul sacchetto con i semi puoi leggere il numero di giorni di maturazione e la stagione giusta. E tra una stagione e l'altra tutte le piante muoiono. Consiglio comunque di guardare la TV ogni mattina, può dare informazioni importanti.

Per gli animali: conviene prima costruire il silo (e non tagliare l'erba prima di costruirlo!) e solo dopo il pollaio. Comunque molte cose sono scritte nei due link che ho messo prima.

Lo sviluppatore comunque sta rilasciando molte patch e aggiungerà contenuti e gli utenti stanno iniziando a fare diverse MOD (si possono vedere sul forum ufficiale), per ora non così interessanti ma sicuramente nei prossimi mesi non mancheranno novità.

Davide9
13-03-2016, 13:22
Sembra bello, ma da bravo fancazzista non amo troppo il setting agricolo, qualcosa di più inequivocabilmente vacanziero tipo Animal Crossing mi avrebbe attratto di sicuro di più... però magari giochi come questo possono fare da apripista anche a cose di quel tipo, non sarebbe male

djmatrix619
13-03-2016, 14:44
Ci sono alcune guide, giusto per le cose base da sapere:

http://www.pcgamer.com/stardew-valley-tips/

http://www.gamerevolution.com/features/20-tips-and-tricks-for-stardew-valley

Per le piante: se passi con il cursore sul sacchetto con i semi puoi leggere il numero di giorni di maturazione e la stagione giusta. E tra una stagione e l'altra tutte le piante muoiono. Consiglio comunque di guardare la TV ogni mattina, può dare informazioni importanti.

Per gli animali: conviene prima costruire il silo (e non tagliare l'erba prima di costruirlo!) e solo dopo il pollaio. Comunque molte cose sono scritte nei due link che ho messo prima.

Lo sviluppatore comunque sta rilasciando molte patch e aggiungerà contenuti e gli utenti stanno iniziando a fare diverse MOD (si possono vedere sul forum ufficiale), per ora non così interessanti ma sicuramente nei prossimi mesi non mancheranno novità.

Non amo stare a seguire guide.
Preferisco fare ed imparare da me, o comunque seguire quello che mi dice il gioco. :)

Comunque alcune cose, appunto, le ho capito da me, ora ho imparato a gestire 4 galline ad esempio ed ho capito come gestire i futuri animali.. ma per il discorso dei semi non é sempre vero, ecco perché ho scritto quella cosa.

Ad esempio: il maple seed non si capisce quando bisogna piantarlo.
Ho capito che ci sono guide su internet che te lo dicono, ma ció non toglie che il gioco non ti dice quando si potrebbe piantare. E ce ne sono molti altri di semi cosí.. un pó di chiarezza in piú non avrebbe guastato. :)

Idem per le mod, non credo le useró se non a gioco terminato al 100%.
Updates dallo sviluppatore invece magari!! Quelli vanno sempre bene :)

sidewinder
14-03-2016, 11:52
Io sono già all'autunno del secondo anno... Il gioco l'avevo preso al day one visto che lo aspettavo da un bel po di tempo prima...

Darksoul84
15-03-2016, 09:24
Ho preso ieri il gioco, consigliato da un amico.

Ho fatto i primi tre giorni e devo dire che per essere stato sviluppato da una sola persona ha fatto un bel lavoro, certo in termini di idee alla base del gioco, ha praticamente attinto a piene mani da harvest moon, ma non me ne lamento, visto che su pc una cosa del genere mancava.

Perfettamente d'accordo con djmatrix619 sulla mappa, é un po piccolina, ma si spera il dev piano piano aggiungera' roba nuova, poi chiaro con le mod magari si puo' sempre aggiungere nuovo contenuto.

MrXaros
15-03-2016, 17:39
Appena preso visto che dopo 8gg la nuova R9 390 è gia in RMA e con la vga momentanea non posso far girare altro. Provato un attimo e pare interessante e a me in passato ha divertito sia Harvest Moon che Animal Crossing.
Stasera me lo studio per bene ma già si intuisce che ci siano parecchie cose da fare e la cosa mi piace.

Babxbba
23-03-2016, 14:10
Arrivato in ritardo qui ma anche io gioco da un pò (versione GOG).
Che dire, svariati anni fa giocavo ad harvest moon ed ora, anche se con molto meno tempo, gioco a questo, e mi garba.
Sicuramente ne pesca a piene mani (in molti casi oserei dire quasi plagio), ma un particolare che mi piace molto è il gusto più occidentale di eventi e personaggi.
sto a metà dell' inverno del secondo anno, dal prossimo ammetto inizierò ad usare la wiki per concludere le collezioni con la roba che mi manca.

djmatrix619
25-03-2016, 09:14
sto a metà dell' inverno del secondo anno

Io sono allo stesso punto del primo anno.
Com'é andato il corso del secondo anno? Il gioco diventa ripetitivo? Vorrei ci fosse anche una minima cosa che ti invogli a continuare, e che non sia soltanto lo spirito da collezionista..:fagiano:

_Tommaso_
25-03-2016, 11:00
Sono arrivato alla primavera del secondo anno e a oltre 70 ore di gioco (da Steam). Non mi ha ancora stancato, ma immagino rischi di diventare ripetitivo considerato il sistema di gioco (basato quasi unicamente sull'agricoltura e le miniere, poco sull'interazione con gli abitanti del villaggio).

Considerato il prezzo e il numero di ore di gioco, sicuramente è vantaggiosissimo. L'esperienza videoludica è appagante, ma non ho mai giocato a prodotti simili (tipo Harvest Moon), quindi non posso fare paragoni. Gli unici prodotti quasi simili sono stati Terraria, che non mi ha preso particolarmente, e Starbound, questo sì invece che mi è piaciuto molto ma mi ha lasciato un senso di non finito e mancanza di storia che purtroppo pregiudica molto il titolo.

Tornando a Stardew Valley, si attende il multiplayer (di cui non mi frega nulla) e si spera in materiale aggiuntivo. Ad ora, siamo alla versione 1.06 e ci sono state migliorie rispetto alla prima versione, ma ancora ci si basa sulle MOD (onestamente non ne ho ancora viste di interessanti) per cose più corpose.

Babxbba
26-03-2016, 18:05
Allora, scusate il ritardo ^^.
Per djmatrix, di cose da fare ce ne sono, ma il genere rimane lo stesso e perdura comunque una ripetitivitä di fondo propria del genere (per intenderci comunque passerai ogni giorno o quasia vedere gli animali, dovrai stare tanto nelle miniere a scavare per prendere i minerali che ti servono, ecc ecc).
Posso dirti che aumentanto i cuori con la gente ci saranno parecchi eventi carini, anche con cittadini non sposabili, con parecchie chicche anche solo guardando quello che fanno nelle giornate.
Inoltre, (minispoiler)
finendo man mano i bundles del centro comunitario si sbloccheranno altre zone o meccaniche di gioco, specie il deserto aggiunge una bella fetta

_Tommaso_
26-03-2016, 18:43
Al link (https://www.reddit.com/r/StardewValley/comments/4b8s7v/im_concernedape_developer_of_stardew_valley_ask/) ci sono domande e risposte di Concerned Ape,

mentre qui (https://www.reddit.com/r/StardewValley/comments/4bd0cx/whats_next_for_stardew_valley_concerned_ape_ama/) un sommario di quello che intende fare nelle prossime patch.

Interessante questo:
"Are you planning on having paid DLC and expansion packs later?
I don't really have plans for it at this point. I'm kind of taking things one step at a time. I know I want to release some free content updates for everyone, multiplayer, and porting the game to other platforms. What happens beyond that is uncertain."

djmatrix619
26-03-2016, 18:58
Grazie Babxbba.
Beh sono appena arrivato al secondo anno, e di cose da fare ne ho ancora diverse... penso postporró il problema all'inizio del terzo anno! :D

Babxbba
29-03-2016, 08:15
letto il domande e risposte di ConcernedApe, interessante.
A saperlo gli avrei fatto anche io una domanda, se avesse intenzione o se già esistono ancora non scoperti possibili mogli/mariti segreti.

nel frattempo complici anche le feste pasquali sono andato avanti pochino ma ho iniziato la primavera, e passando l' inverno ad aumentare le relazioni con i cittadini devo dire che ci sono veramente tanti impicci nascosti, la parte degli eventi e delle relazioni tra cittadini è fatta decisamente bene. ma se ne volete discutere facciamo sotto spoiler che altrimenti rovino la sorpresa ^^.

Il Mulo
29-03-2016, 08:56
E' una cosa tipo Farmville?:confused:

S@ibbu
30-03-2016, 15:56
È solo in inglese, vero ?

inviato da un telefono marshmelloso

cristiankim
30-03-2016, 18:07
Raga questo gioco mi attira tantissimo, se non per il genere che non è proprio nelle mie corde, ma che tuttavia non disprezzo, per lo stile e l'intento, il ritmo e le emozioni che potrebbe suscitare, sembra un gioco di quelli che trasmettono calma e tepore al cuore..? Come un buon film, accompagnato a una tazza di tè in una giornata fredda e piovosa... Ok sto delirando ahahahah, però non nego che non mi dispiacerebbe, voi che lo state giocando, cose ne dite?

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk

_Tommaso_
30-03-2016, 19:51
Per una traduzione in italiano, che io sappia, non è previsto ancora nulla. Comunque solo attraverso una mod amatoriale (ho trovato alcune proposte nelle discussioni in Steam, ma niente di che).

Raga questo gioco mi attira tantissimo, se non per il genere che non è proprio nelle mie corde, ma che tuttavia non disprezzo, per lo stile e l'intento, il ritmo e le emozioni che potrebbe suscitare, sembra un gioco di quelli che trasmettono calma e tepore al cuore..? Come un buon film, accompagnato a una tazza di tè in una giornata fredda e piovosa... Ok sto delirando ahahahah, però non nego che non mi dispiacerebbe, voi che lo state giocando, cose ne dite?

E' un gioco assolutamente tranquillo, le musiche sono molto azzeccate e in tema con le varie stagioni. L'attività quotidiana comprende prendersi cura delle piante (fino al secondo anno, comunque dopo una quarantina e oltre di ore di gioco), degli animali e un po' di raccolta di materiale, e interazioni con gli altri personaggi (è comunque una cosa ridotta questa), che portano a eventi per approfondirne le singole personalità (interessante a suo modo).

Il gioco a me ha preso moltissimo, anche se le attività sono ripetitive e non c'è azione o chissà quali sorprese. Però è questo il bello, scoprire e introdursi poco per volta nella vita di una piccola comunità.

Babxbba
31-03-2016, 09:10
Nel frattempo iniziano ad uscire i primi "cloni" (anche prima del previsto, ma visto il clamroso successo c' era da aspettarselo), intanto gioco a questo ed aspetto quali tra i tanti si saprà affinare bene.
Ps: finiti i bundle e sposato in gioco^^ (spoiler eventi).

Alla fine dopo averli visti praticamente tutti mi son dato a Leah, che ha gli eventi più "maturi" ed interessanti a mio avviso. E come prende a cazzotti il suo ex è spettacolare :O

Babxbba
07-04-2016, 10:17
Lieve addendum, è stato tenuto un pool su che personaggi si voleva far diventare "sposabili", han vinto Emily e Shane. Cosa strana, Linus (quello che vive a contatto con la natura) e il mago hanno preso parecchi voti.

Babxbba
11-04-2016, 10:11
Nuovo Addendum, è uscito un tool per fare gli screenshot della fattoria e ne ho approfittato, ecco la Babbofarm ad inizio autunno del terzo anno:
Screen (http://stardew.farm/screenshot/570a39dc1700d441a022993a/1460315468.png)

maxsy
15-07-2016, 12:10
per chi interessato a questo genere di giochi cè Salem the game che oltre ad essere molto più profondo e completo è anche cooperativo/competitivo.

cioe' abbiamo la possibilità di giocare tutti insieme.

fatemi sapere.

djmatrix619
15-07-2016, 12:38
per chi interessato a questo genere di giochi cè Salem the game che oltre ad essere molto più profondo e completo è anche cooperativo/competitivo.

cioe' abbiamo la possibilità di giocare tutti insieme.

fatemi sapere.

Dove si trova questo gioco? Non sembra esserci su Steam.. :stordita:

maxsy
15-07-2016, 13:12
Dove si trova questo gioco? Non sembra esserci su Steam.. :stordita:

http://www.salemthegame.com/

io in game sono maxsy ed avevo un piccolo insediamento vicino Providence (città-mercato principale). ora e' rimasto ben poco ma alcune riosrse fondamentali e la miniera ci sono ancora (e qualche soldo in banca :))
se inizi a giocare fai un fischio per una eventuale collaborazione.

djmatrix619
15-07-2016, 13:31
http://www.salemthegame.com/

io in game sono maxsy ed avevo un piccolo insediamento vicino Providence (città-mercato principale). ora e' rimasto ben poco ma alcune riosrse fondamentali e la miniera ci sono ancora (e qualche soldo in banca :))
se inizi a giocare fai un fischio per una eventuale collaborazione.

Ti ringrazio ma non sono interessato ai F2P, specie gli mmo! ;)

maxsy
15-07-2016, 13:51
Ti ringrazio ma non sono interessato ai F2P, specie gli mmo! ;)

quindi non gli dai nemmeno una chance? io ti consiglio almeno di provarlo (senza pregiudizi) e capire la profondità perchè se ti piace stardew valley allora adorerai salem.
il fatto che sia gratis non dovrebbe essere un vantaggio? e comunque puoi fare sempre una donazione ai geniali sviluppatori.

Il Mulo
15-07-2016, 15:26
il fatto che sia gratis non dovrebbe essere un vantaggio?

No, perché abbiamo imparato che raramente la gente ama lavorare gratis, quindi se non stai pagando per l'acquisto del gioco, stai pur certo che pagherai in altro modo

djmatrix619
15-07-2016, 16:36
No, perché abbiamo imparato che raramente la gente ama lavorare gratis, quindi se non stai pagando per l'acquisto del gioco, stai pur certo che pagherai in altro modo

Esatto.
Ma a parte questo, ammesso anche che il gioco abbia un sistema "innovativo" del tutto innocuo per guadagnare (dubito), odio il 99% dei giochi online perché ti rubano la vita sociale.

Babxbba
15-07-2016, 18:04
Visto anche io.
Diciamo la questione principale e´che non e´un "harvest moon style", i focus sono su ben altro , non sull´interazione sociale, sulla coltivazione...sul farsi la vita e la famiglia da agricoltore insomma.

maxsy
15-07-2016, 18:39
allora salem fà parte di quell'1%. non mi sarei mai sognato di proporre un gioco dove bisogna pagare per andare avanti. in salem cè uno store, è vero, ma tutto quello che vedi si puo craftare, silver coin compresi. io ad esempio posso craftare i silver coin con il livello di metalsmithing.

comunque, io l'ho proposto, poi vedete voi. al momento non esiste un gioco simile e di sandbox/crafting game ne ho provati parecchi. ma finchè non lo si prova non si percepiscono le potenzialità di Salem. ero scettico anch'io.

una domanda: su stardew valley ce' interazione sociale?

Babxbba
29-09-2016, 09:39
Uscita la beta della 1.1, non so se pubblica (quando torno da lavoro vedrò su GOG).
Nel frattempo, il changelog sulla wiki
Qui (http://stardewvalleywiki.com/Version_History)

Mooolto carina l' idea di altre mappe iniziali per la fattoria, di cui un utente Reddit ha messo su google drive le immagini (sono grosse, una cinquantina di mega l' una), ogniuna fatta per una delle skill:

Standard (https://drive.google.com/file/d/0B9H6zC2vFoivYWJDOVVQQ0NwSVU/view) - quella base

Riverlands (https://drive.google.com/file/d/0B9H6zC2vFoivS05FRmF4M3h1Mnc/view) - quella fishing

Forest (https://drive.google.com/file/d/0B9H6zC2vFoivQ3ZuVUpjc1ZGS3c/view) - quella foraging (e quella che esteticamente mi piace assai)

Hill-top (https://drive.google.com/file/d/0B9H6zC2vFoivNW9hUlc4RHllTEU/view) - quella mining

Wilderness (https://drive.google.com/file/d/0B9H6zC2vFoivTm1pMVBwNWJodnM/view) - quella fighting

djmatrix619
02-10-2016, 22:12
L'hai provata? Impressioni?
Io é un pó che non tocco Stardew.. date le poche novitá.

Babxbba
03-10-2016, 09:51
L'hai provata? Impressioni?
Io é un pó che non tocco Stardew.. date le poche novitá.

Purtroppo no, la beta è solo per la versione steam (io ce l' ho gog), ad ogni modo dovrebbe uscire oggi.
Da quel che ho letto come end game c' è un bel pò di roba nuova ma nulla di veramente "game changing", mi intriga molto di più la rigiocabilità con le mappe nuove (e più difficili essendoci molto meno spazio a disposizione).

djmatrix619
03-10-2016, 10:10
Purtroppo no, la beta è solo per la versione steam (io ce l' ho gog), ad ogni modo dovrebbe uscire oggi.
Da quel che ho letto come end game c' è un bel pò di roba nuova ma nulla di veramente "game changing", mi intriga molto di più la rigiocabilità con le mappe nuove (e più difficili essendoci molto meno spazio a disposizione).

La cosa mi fa sentir male solo per rifare le stesse cose giá fatte.. tipo i livelli nelle cave, o la collezione fatta fino ad adesso.. aaa! Insomma.. data la completa assenza (o quasi) di elementi random/procedurali, non é il massimo iniziare da capo solo per quello...:stordita:

Babxbba
03-10-2016, 13:00
La cosa mi fa sentir male solo per rifare le stesse cose giá fatte.. tipo i livelli nelle cave, o la collezione fatta fino ad adesso.. aaa! Insomma.. data la completa assenza (o quasi) di elementi random/procedurali, non é il massimo iniziare da capo solo per quello...:stordita:

Vabè, io non faccio testo avendo reiniziato harvest moon per il ds...10 volte almeno? Per provare tutte le opzioni (e fortuna che non ho mai trovato la cartuccia di mineral town per advance che funzionavano in tandem e ti faceva visitare dalle donnine di li).
Purtroppo è un limite del genere, taaanto tempo di gioco e scarsa rigiocabilità una volta che hai fatto tutto, devi essere un folle ogni volta.

Babxbba
11-10-2016, 10:36
Allora, finalmente provata la 1.1.
Diciamo che a differenza di molti che credevano in una vera e propria espansione io mi aspettavo qualcosa di più limitato, ed in effetti non porta enormi novità;
diciamo però che aggiunge parecchie note interessati per chi vuole completarlo al 100%, e gli eventi dei due nuovi possibili amorosi son belli, soprattutto la versione maschile che tocca temi anche pesanti e lo fa bene.
Considerando pure che e' gratisse, gran bel regalino ci ha fatto.

djmatrix619
11-10-2016, 11:01
Allora, finalmente provata la 1.1.
Diciamo che a differenza di molti che credevano in una vera e propria espansione io mi aspettavo qualcosa di più limitato, ed in effetti non porta enormi novità;
diciamo però che aggiunge parecchie note interessati per chi vuole completarlo al 100%, e gli eventi dei due nuovi possibili amorosi son belli, soprattutto la versione maschile che tocca temi anche pesanti e lo fa bene.
Considerando pure che e' gratisse, gran bel regalino ci ha fatto.

Capisco.
Che intendi per "novitá per chi vuole completarlo al 100%" ?

Babxbba
11-10-2016, 11:09
Capisco.
Che intendi per "novitá per chi vuole completarlo al 100%" ?

Parecchie scorciatoie ad alto costo (spoiler)
ad esempio un totem edificio per teletrasportarsi direttamente alla spiaggia o vicino Robin e company da mettere in fattoria, che costa un milione di soldi e funziona come i totem oggetti che puoi fabbricarti ma illimitato.
Oppure un sistema per resettare la situazione coniugale/ filiale tramite magia (e come da tradizione del gioco in modo bello pesantino e maturo).

Babxbba
07-11-2016, 17:30
Con la scheda video non mettibile prima dell´aggiornamento pieno del pc ne approfitto per giocare ai giochini poco dispendiosi in termini di risorse.
Segnalo di aver iniziato world´s dawn, graficamente sembra piü carino ma anche mooolto meno pieno di contenuti rispetto a stardew valley di primo acchitto. Ma tant´e´, ci sta un altro harvest moon like su pc, per chi fosse interessato.

Darius_84
08-11-2016, 13:30
Io lo ho cominciato a giocare durante il weekend, complice il fatto che lo ho preso "per sbaglio" col monthly (mi sono dimenticato di cancellare la sottoscrizione, di nuovo :muro: )
Devo dire che mi ha sorpreso.
Per carità, non gli avrei mai i lasciato 12$ del bundle (anche se c'era comunque altra roba carina), ma a 5-7€ si potrebbe provare.
Il gioco è molto ben fatto e sorprendentemente vario, nonostante non ami per nulla il genere agricolo e mi ha parecchio preso, sono già in autunno del primo anno, con già attive mucche e galline :sofico: , oltre ad aver sforato il livello 90 della miniera.
Sto portando avanti la romance con Leah ed Abigail, sono indeciso tra le due ancora.
Ha decisamente qualcosa che andrebbe rivista (la possibilità di ricomprare la merce venduta ad un venditore per un missclick per esempio, cosa snervantissima), e francamente aggiungerei la possibilità di vedere che pianta è stata messa su un tile (o filare) prima che sia maturata (tranne per i wild seed) per i più smemorati (presente! :ciapet: ), ma nel complesso per ora voto molto positivo.
Non sapevo fosse stato sviluppato da UNA SOLA persona, e questa notizia francamente alza ulteriormente il mio giudizio globale del prodotto.
Ottimo lavoro da quel che ho visto finora!

PS: io sto facendo un po' fatica a tirar su il carbone, ho già la struttura per convertire il legname in esso, ma è molto dispendiosa in termini di legname e sto sempre, costantemente in debito

Babxbba
08-11-2016, 14:10
Leahleahleahleah... (messaggio subliminale).
Io ora me lo sto pian pianino finendo completamente, voglio prendere tutti gli achievements.

djmatrix619
08-11-2016, 14:19
Leahleahleahleah... (messaggio subliminale).
Io ora me lo sto pian pianino finendo completamente, voglio prendere tutti gli achievements.

Devo riprenderlo anche io, con lo stesso scopo! :) Lo faró presto.. sono quasi ai 4 anni e devo ancora consegnare molte cose al municipio! <3

Si sa qualcosa del prossimo update oppure nada?
Spero che almeno ci sia qualcosina in programma.. (giá sarebbe qualcosa, siccome poi per realizzarla il dev ci impiegherá come minimo 6 mesi! :asd:)

Mgz
25-11-2016, 14:06
Ragazzi ma a livello di complessità come sta messo? E' parecchio "tosto"?

djmatrix619
25-11-2016, 14:17

..no.
É un casual game. :asd:

MrXaros
25-11-2016, 14:19
Presente Super Meat Boy? Bene, non c'entra niente.

E' un giochino piacevole e rilassante, niente di complicato ma comunque sfizioso.

Mgz
28-11-2016, 19:45
Ok alla fine l'ho preso :) ci sono un paio di cose che però non mi tornano:

1) possibile che non ci sia un teletrasporto o un "viaggio veloce" verso casa? Quando sono dall'altra parte della mappa tornare a piedi è una rottura incredibile, peggio ancora se il personaggio è stanco e cammina senza camminare...noiosissimo rifarsi la strada per niente.

2) c'è un modo veloce di fare gold? chiedo perchè mediamente riesco a vendere non più di 4-5 pesci al giorno dal valore di 30 gold l'uno e in giro vedo robe che costano 4000 gold...non ci arriverò mai a fare tutti quei soldi a questo ritmo.

Cosa mi sfugge?

7gunner7
28-11-2016, 21:36
Ok alla fine l'ho preso :) ci sono un paio di cose che però non mi tornano:

1) possibile che non ci sia un teletrasporto o un "viaggio veloce" verso casa? Quando sono dall'altra parte della mappa tornare a piedi è una rottura incredibile, peggio ancora se il personaggio è stanco e cammina senza camminare...noiosissimo rifarsi la strada per niente.

2) c'è un modo veloce di fare gold? chiedo perchè mediamente riesco a vendere non più di 4-5 pesci al giorno dal valore di 30 gold l'uno e in giro vedo robe che costano 4000 gold...non ci arriverò mai a fare tutti quei soldi a questo ritmo.

Cosa mi sfugge?

1-Avrai la possibilità di muoverti un po' più velocemente più in là, ma alla fine la mappa è piccolina non è che per andare da un estremo all'altro ci metto poi così tanto... Non arrivare a 0 di stamina altrimenti è un dramma.

2-All'inizio pesca pesca pesca per permetterti lo zaino da 24 (priorità assoluta), ed una volta preso pesca ancora un po' :D, compra semi, semina e poi vendi. nel momento in cui vendi il tuo primo raccolto cominci a fare soldi...

Babxbba
29-11-2016, 08:06
Oltre alla pesca (che c' è a chi stufa)
appena si sblocca la miniera anche li, facendo i lingotti, si possono fare bei soldi.
discorso teletrasporto, all' inizio non ce n' è, ma più avanti si potranno sbloccare scorciatoie varie. Teletrasporti si ma craftabili, peranenti li avrai nell' end game puro, e li farai solo se vuoi veramente sviscerare il gioco.

Babxbba
23-12-2016, 10:36
Non posso verificare personalmente ma su reddit dicono che su steam sta al 33% di sconto, se ci stavate facendo un pensierino è un gran bel momento per approfittarne.

UT Dark
07-03-2017, 15:32
Qualcuno ci gioca ancora?
Io sono nuovo e mi sta piacendo parecchio, sono appena passato all'estate e ho scoperto di aver perso tutto il raccolto da un giorno con l'altro :doh:
Potevano almeno darti qualche giorno di flessibilità!

djmatrix619
07-03-2017, 15:48
Qualcuno ci gioca ancora?
Io sono nuovo e mi sta piacendo parecchio, sono appena passato all'estate e ho scoperto di aver perso tutto il raccolto da un giorno con l'altro :doh:
Potevano almeno darti qualche giorno di flessibilità!

L'ho ripreso di recente.. per fare qualche altro achievement. :) Ho un pó di cose da fare in effetti.. ma la monotonia comincia a farsi pesante, e gli obiettivi son sempre di meno. :)

Secondo me é giusto cosí, per quanto riguarda le stagioni. Molti semi richiedono comunque diversi giorni, e "qualche giorno di flessibilitá" non avrebbe fatto molta differenza. Ora che lo sai, ti gestirai benissimo da solo con i semi da piantare senza i giorni extra che chiedi. :)

UT Dark
07-03-2017, 16:05
L'ho ripreso di recente.. per fare qualche altro achievement. :) Ho un pó di cose da fare in effetti.. ma la monotonia comincia a farsi pesante, e gli obiettivi son sempre di meno. :)

Secondo me é giusto cosí, per quanto riguarda le stagioni. Molti semi richiedono comunque diversi giorni, e "qualche giorno di flessibilitá" non avrebbe fatto molta differenza. Ora che lo sai, ti gestirai benissimo da solo con i semi da piantare senza i giorni extra che chiedi. :)

Effettivamente hai ragione, non sapendo questa cosa mi sono ritrovato con i cavoli all'11esimo giorno e poi è arrivata l'estate, un disastro :D
un'ulteriore domanda, mi conviene giocare alla versione beta o disattivare l'opzione?

Darius_84
07-03-2017, 16:12
Effettivamente hai ragione, non sapendo questa cosa mi sono ritrovato con i cavoli all'11esimo giorno e poi è arrivata l'estate, un disastro :D
un'ulteriore domanda, mi conviene giocare alla versione beta o disattivare l'opzione?

La versione beta? :confused: :confused: :confused:

djmatrix619
07-03-2017, 16:12

Non credo ci sia nessun vantaggio di usare la beta, al massimo puoi ricevere il prossimo aggiornamento un pó prima, ma a priori lo sconsiglierei. Resta con la stable che non ti perdi nulla. Il prossimo aggiornamento non arriverá prima di qualche mese..

UT Dark
07-03-2017, 16:35
La versione beta? :confused: :confused: :confused:

Si attivando su steam la beta del gioco, dal menù impostazioni del gioco stesso aggiorna a 1.2.6275 altrimenti rimane all 1.0.6124

Darius_84
08-03-2017, 11:23
Si attivando su steam la beta del gioco, dal menù impostazioni del gioco stesso aggiorna a 1.2.6275 altrimenti rimane all 1.0.6124

Non sapevo di questa funzione.
Cosa cambia rispetto la release ufficiale? :confused:

UT Dark
12-03-2017, 21:33
Non sapevo di questa funzione.
Cosa cambia rispetto la release ufficiale? :confused:
Non saprei esattamente xD

djmatrix619
09-01-2018, 22:23
Sto provando Staxel, nuovo gioco in uscita tra un paio di settimane.

Stardew Valley in prima/terza persona. :D
http://store.steampowered.com/app/405710/Staxel/

Pubblicato da Humble Bundle.

Babxbba
10-01-2018, 09:38
Sto provando Staxel, nuovo gioco in uscita tra un paio di settimane.

Stardew Valley in prima/terza persona. :D
http://store.steampowered.com/app/405710/Staxel/

Pubblicato da Humble Bundle.

una pregunta se puoi rispondere che qui me lo blocca al lavoro, requisiti minimi di scheda video? perche' io ne sono ancora sprovvisto e lo sarò per un pò, ma ho visto che la grafica anche se 3d e' abbastanza leggerina e spero nella sorpresona.

djmatrix619
10-01-2018, 10:50
una pregunta se puoi rispondere che qui me lo blocca al lavoro, requisiti minimi di scheda video? perche' io ne sono ancora sprovvisto e lo sarò per un pò, ma ho visto che la grafica anche se 3d e' abbastanza leggerina e spero nella sorpresona.

Oh per caritá, ha dei requisiti bassissimi.

Il gioco é ben ottimizzato (il che non é scontato, dato che un gioco come Minecraft puó essere molto pesante se non configurato ad hoc con determinati parametri, grazie a Java), ed ha come scheda video minima richiesta dice: nVidia GeForce GTX 660 1GB / AMD Radeon HD 7850 1GB

É praticamente come Stardew Valley, in 3D. Anche in prima persona (si puó giocare anche in terza, con modifica FOV da 75 a 150), si puó apprezzare la grafica pixellosa come se fosse un gioco 2D, difficile da spiegare. Non come Minecraft e cloni. Gradevole davvero.. ma non é davvero il gioco ideale per chi volesse la grafica realistica.. sia chiaro.

https://i.imgur.com/q5Uu7Ug.png

Qui si puó vedere ad esempio come sono fatti gli animali. Se il tipo di grafica piace, allora tutto il resto non sará un problema. :)

Io posso dire di esser stato sorpreso, quando mi sono affacciato nella cittá.. ci sono delle potenzialitá enormi con questo gioco, non solo per quanto riguarda il concetto di farming, che per un momento stavo per metterlo addirittura in secondo piano.

Ah, c'é il multiplayer sin da subito! ;-)

Babxbba
10-01-2018, 12:26
Purtroppo niente per me allora, sono in pesanti ristrettezze economiche e per aggiungere di nuovo una vga devo cambiare pure tutta la base del pc, siggh.

djmatrix619
10-01-2018, 12:38
Purtroppo niente per me allora, sono in pesanti ristrettezze economiche e per aggiungere di nuovo una vga devo cambiare pure tutta la base del pc, siggh.

:eh:

Ma come niente.. che scheda video hai? Leggo in firma una 980 Strix.. che ne farebbe girare almeno 30 istanze di questo gioco in parallelo.. :asd:

maxnaldo
12-01-2018, 10:50
Oh per caritá, ha dei requisiti bassissimi.

Il gioco é ben ottimizzato (il che non é scontato, dato che un gioco come Minecraft puó essere molto pesante se non configurato ad hoc con determinati parametri, grazie a Java), ed ha come scheda video minima richiesta dice: nVidia GeForce GTX 660 1GB / AMD Radeon HD 7850 1GB

É praticamente come Stardew Valley, in 3D. Anche in prima persona (si puó giocare anche in terza, con modifica FOV da 75 a 150), si puó apprezzare la grafica pixellosa come se fosse un gioco 2D, difficile da spiegare. Non come Minecraft e cloni. Gradevole davvero.. ma non é davvero il gioco ideale per chi volesse la grafica realistica.. sia chiaro.

https://i.imgur.com/q5Uu7Ug.png

Qui si puó vedere ad esempio come sono fatti gli animali. Se il tipo di grafica piace, allora tutto il resto non sará un problema. :)

Io posso dire di esser stato sorpreso, quando mi sono affacciato nella cittá.. ci sono delle potenzialitá enormi con questo gioco, non solo per quanto riguarda il concetto di farming, che per un momento stavo per metterlo addirittura in secondo piano.

Ah, c'é il multiplayer sin da subito! ;-)

ma si gioca in singleplayer ? O è solo multi ?

djmatrix619
12-01-2018, 11:07
ma si gioca in singleplayer ? O è solo multi ?

Entrambi.

https://i.imgur.com/PuCw1LS.png