PDA

View Full Version : Problema SSD Samsung clonazione Windows 7

pintur
11-03-2016, 12:52
Salve ragazzi, ho bisogno di voi.

Ho acquistato un SSD Samsung 850 PRO da 512 per sostituire il mio hd delle stesse dimensioni del mio PC Desktop. Ho collegato l'SSD in una porta SATA libera, Windows lo riconosce, inserisco il CD della samsung, installo il programma Data Migration e faccio partire la clonazione. Tutto fila liscio, nessun errore, il programma mi dice di spegnere il pc e farlo partire con il nuovo disco. Così faccio, tolgo il vecchio disco ed al suo posto ci metto il nuovo SSD clonato. Ma.... poco dopo mi appare una schermata di errore di Windows Boot Manager dove tra le altre cose mi dice:

File: \Windows\system32\winload.exe

Status: 0xc0000428

Info: Windows cannot verify the digital signature for this file

Tutto qui, Windows non parte, come posso fare? Grazie mille

Vegita.ssj
11-03-2016, 13:26
Ho il tuo stesso problema ma in una situazione leggermente diversa, piuttosto che cambiare disco ho installato il disco ssd nello slot m.2 libero del notebook. Provando a fare il boot dal nuovo disco mi si presenta lo stesso errore. Il primo tentativo veloce che puoi provare a fare è disabilitare il secure boot da bios. In ogni caso mi accodo alla richiesta...

pintur
11-03-2016, 13:47
Da qualche parte ho letto di provare a scaricare la versione aggionrata di data migration dal sito samsung, perchè quella del cd non è aggiornata... bah. Più che altro non ho controllato se nel bios è impostata la modalità ACHI, ma questo non dovrebbe comunque essere il problema, giusto?

Chimico_9
11-03-2016, 16:35
1-la modalità AHCI/IDE, quella che sia, non deve essere toccata
2-fate un ripristino automatico dal dvd di installazione dell'O.S. ,quello che corregge automaticamente il boot

pintur
11-03-2016, 16:59
1-la modalità AHCI/IDE, quella che sia, non deve essere toccata
2-fate un ripristino automatico dal dvd di installazione dell'O.S. ,quello che corregge automaticamente il boot

Scusa perché dici di non toccare la modalità AHCI? Su un ssd non dovrebbe migliorare le prestazioni? Io ora ho IDE impostato ;)

Poi purtroppo non ho unita dvD, dovrei usare in installazione Windows 7 usb mi sa

Chimico_9
11-03-2016, 17:23
hai ragione ma cambiarlo "in corso d'opera" crea solo casini
o cambi e reistalli da zero
o segui attentamente una delle numerose guide "ide to ahci"

l'installer puoi bootarlo da dove ti pare ;)

pintur
12-03-2016, 08:00
Bene ragazzi, ho risolto utilizzando il software acronis e non quello Samsung.

La prima volta che ho utilizzato acronis l'ssd era collegato diretto ad una presa sata della scheda madre, la clonazione risultava andata a buon fine ma Windows mi dava un sacco di problemi di profilo e altro, era inutilizzabile praticamente.

Ho riprovato a fare la clonazione con acronis ma questa volta ho collegato l'ssd via usb, clonazione perfetta e ora sembra andare tutto bene, ho anche impostato AHCI.

Grazie a tutti