PDA

View Full Version : modifica estensione file. Incredibile!! (Win XP)

marcodalmo
10-03-2016, 15:34
Buongiorno a tutti. Mia suocera ha deciso di cambiare PC perché vecchio e lento. Mi ha chiesto però cosa fare per trasferire i file che le interessano dal vecchio al nuovo computer. Le ho consigliato la cosa più semplice che potesse fare. Le ho detto di creare una cartella sul desktop e trasferire lì le cartelle con i file che da trasferire (jpg, doc, pdf). Bene, io no so cosa abbia fatto (e nemmeno lei) però ora tutti questi file hanno l'estensione mp3. La cosa preoccupante è che tutti i procedimenti standard per cambiare estensione sono già stati fatti, ma senza successo. Quello che ho trovato erano file così, nome.jpg.mp3 o nome.doc.mp3. Avete idea di cosa possa essere successo? Grazie mille per l'aiuto.

x_Master_x
10-03-2016, 15:45
Una sola parola: Teslacrypt 3.0
Cerca informazioni in merito, le possibilità di recuperare i file estremamente basse. Prova con un software di recupero dati come PhotoRec della suite TestDisk

tallines
10-03-2016, 18:47
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :) .

Prova a recuperare le estensioni dei file cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016101

Doppio click su exe.reg, accetta le modifiche e attendi il termine della procedura .

Stessa cosa con ink.reg .

Una volta finito, riavvia il computer.

x_Master_x
11-03-2016, 11:45
E' un ransomware che usa .mp3 come estensione aggiuntiva al file, rinominare o registrare le estensioni non serve a nulla visto che sono criptati.