View Full Version : Riportare Win. 10 stato origine
Ciao a tutti
Ho comprato un portatile con installato Windows 10. Visto che devo venderlo vorrei riportare il pc allo stato "vergine" iniziale. Come posso fare? Come faccio a riportare Windows 10 al suo stato d'origine come se fosse stato appena acquistato?
Grazie,
Z3
Udo Kuoio
04-03-2016, 17:51
Ciao a tutti
Ho comprato un portatile con installato Windows 10. Visto che devo venderlo vorrei riportare il pc allo stato "vergine" iniziale. Come posso fare? Come faccio a riportare Windows 10 al suo stato d'origine come se fosse stato appena acquistato?
Grazie,
Z3
Semplicemente formattandolo col disco di Win10 o qualche utility tipo Partition Magic.
Se poi vuoi "esagerare" (ma qualche rischio c'è) potresti effettuare una formattazione a basso livello (per farla puoi usare programmi come HDD LLF Low Level Format Tool o altri simili, oppure meglio ancora verificare se la casa produttrice del tuo hard disk ne ha uno suo a disposizione).
In entrambi i casi, tutti i dati sul disco fisso vengono cancellati. Nel secondo caso (formattazione di basso livello, chiamata anche zero fill) sarà come se il disco fosse appena uscito dalla fabbrica, per così dire.
Purtoppo non ho nessun cd di win. 10.
Ma se faccio Ripristino > Reimposta PC > Rimuovi tutto non riporto il pc allo stato iniziale?
A me interessa oltre che cancellare i file, la persona che riceve il pc deve creare un account utente partendo da 0 ...
Udo Kuoio
05-03-2016, 17:38
Ma se faccio Ripristino > Reimposta PC > Rimuovi tutto non riporto il pc allo stato iniziale?
A me interessa oltre che cancellare i file, la persona che riceve il pc deve creare un account utente partendo da 0 ...
Sì, dovrebbe andare bene. Non tenevo conto che hai Win10 installato da principio, continuavo a ragionare (si fa per dire) come se l'avessi aggiornato da una versione precedente.
la iso di win 10 la puoi scaricare direttamente dalla microsoft
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.