PDA

View Full Version : Problema Win10 + Icone giochi Steam!!

_RED_
03-03-2016, 13:53
Ragazzi e' da ieri che ho messo Win10 Pro facendo un installazione pulita da zero che ho un problema con le icone di Steam.

Ho installato Steam sull'SSD dove c'e' l'SO e ho collegato la folder dove sono installati tutti i miei giochi Steam che risiedono su un HDD da 2TB che uso solo per quello.

I giochi li ha riconosciuti tutti ovviamente senza intoppi ma quando vado a creare un icona sul desktop da Steam l'icona che viene mostrata e' cosi:

http://i.imgur.com/OL49ZFU.jpg

E questo me lo fa' con tutti i giochi Steam per cui decido di creare uno shorcut.

Che posso fare?

Grazie.

_RED_
03-03-2016, 15:39
EDIT.

Credo di aver risolto, in pratica devo verificare l'integrita della cache per ogni singolo gioco installato e dopodiche' creare lo shortcut. In questo modo pare andare tutto liscio.

_RED_
03-03-2016, 16:06
EDIT 2.

Purtroppo ha funzionato solo per pCars ma non per gli altri giochi.

Quindi ho ancora l'icona bianca con il collegamenteo all'Url del gioco anzi che all'exe.

Soluzioni?

Bart_-93
03-03-2016, 19:11
Steam e il gioco sono installati nella cartella predefinita?

_RED_
03-03-2016, 19:23
Steam e il gioco sono installati nella cartella predefinita?

Steam si i giochi sono in un altro HDD.

Karnak
03-03-2016, 19:27
Ho avuto lo stesso problema quando ho fatto l'aggiornamento a Win 10. Ho risolto facendo click destro sull'icona generica, proprietà, cambia icona e andandomela a prendere nella cartella del gioco specifico.

_RED_
03-03-2016, 20:46
Ho avuto lo stesso problema quando ho fatto l'aggiornamento a Win 10. Ho risolto facendo click destro sull'icona generica, proprietà, cambia icona e andandomela a prendere nella cartella del gioco specifico.

Ah si si questo e' il metodo classico, ma volevo sapere se c'era una soluzione definitiva e sopratutto capire il perche' di questo problema. Grazie in ogni caso.

lucTSI
31-10-2016, 11:42
Anche io ho questo problema, il gioco funziona ma l'icona è quella di un mappamondo che per altro è una di quelle standard di windows, solo che essendo un collegamento non me la fa cambiare e anche andando nella cartella di installazione gioco non c'è nulla, non è un problema per cui non dormire la notte ma vorrei sistemare se possibile, e vorrei evitare di reinstallare il goco, in realtà l'icona corretta la vedo da esplora risorse ma quando creo il collegamento mi mette l'icona sbagliata

lucTSI
31-10-2016, 11:47
EDIT.

Credo di aver risolto, in pratica devo verificare l'integrita della cache per ogni singolo gioco installato e dopodiche' creare lo shortcut. In questo modo pare andare tutto liscio.

rispiegamelo cosa intendi?

29Leonardo
31-10-2016, 13:10
rispiegamelo cosa intendi?

Clicchi sulla voce del gioco con il tasto destro del mouse, poi va proprieta'>file locali e spingi il bottone della verifica cache, una volta finito vai nella tab generale e crei il collegamento

ItzPeppeh
10-06-2019, 22:08
Anchio avevo il vostro stesso problema...
Per risolverlo ho resettato il programma predefinite per l'apertura di .url .
Sono andato nelle impostazioni di windows > App > App predefinite > Click su "Scegli app predefinite per tipo di file" > .url e ho messo "Browser Internet".

Spero di essere stato d'aiuto. :D