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View Full Version : Problema connettività limitata


Giuseppe.710
02-03-2016, 13:49
Salve a tutti! È da un po' che sto avendo problemi con la mia connessione wi-fi, con accesso limitato alla rete, mostrandomi nelle proprietà della connessione-->IPv4: nessun accesso a Internet; IPv6: nessun accesso alla rete. Il provider è Fastweb e il modem è un TP-Link TD-W8961ND. Se eseguo la diagnosi del problema la maggior parte delle volte esce "Il server DNS non risponde" (e a volte anche "Il DHCP non è abilitato per la connessione Wi-Fi", cosa non vera, avendo controllato nelle impostazioni che fosse abilitato), ho pertanto provato a impostare il DNS manualmente con gli indirizzi di Google e di OpenDNS, ma senza successo, e con una parziale riuscita (nel senso che è dopo un giorno si è ripresentato il problema) settando sia IP che DNS con i seguenti parametri:
Indirizzo IP: 192.168.1.150
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
DNS predefinito: 192.168.1.1
Cercando su internet ho effettuato gli stessi passaggi eseguiti anche da quest'altro utente che aveva postato un altro topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2756260) ma niente ancora, e l'unico modo per far tornare la connessione (per un tempo di tempo però limitato) è spegnendo e riaccendendo il modem. Aggiungo che solo su questo notebook (monto Windows 10 aggiornato) si verifica questo problema, su altri dispositivi e computer no. Grazie in anticipo per eventuali risposte! :D

Fede_94
02-03-2016, 14:13
Il problema è evidentemente causato dal sistema operativo (Windows 10). Prova ad aggiornare il firmware del modem/router,all'ultima versione disponibile.
P.S.: Ti consiglio,di porre il quesito,nell'apposito topic dedicato a questo modem/router.

Giuseppe.710
02-03-2016, 15:02
Il problema è evidentemente causato dal sistema operativo (Windows 10). Prova ad aggiornare il firmware del modem/router,all'ultima versione disponibile.
P.S.: Ti consiglio,di porre il quesito,nell'apposito topic dedicato a questo modem/router.

Il modem già è aggiornato all'ultimo firmware disponibile, e l'altro PC su cui la connessione funziona senza problemi monta ugualmente Windows 10, però collegato a un range extender sempre TP-Link, potrebbe essere questo un problema? Comunque grazie per il consiglio, scriverò anche nel topic relativo al modem.

Fede_94
02-03-2016, 15:36
Probabilmente,il Range Extender supporta Windows 10,mentre il modem/router no.