PDA

View Full Version : Chuwi Hi10 Air 2-in-1 tablet PC

Waka
25-02-2016, 20:07
Salve ragazzi, vorrei la vostra opinione su questo rumored tablet di casa Chuwi.

Specs:
CPU: Intel Cherry Trail Z8300
RAM: 4Gb
ROM: 64Gb
Schermo da 10.1" (risoluzione sconosciuta)
USB Type-C

Ecco alcune foto:
http://i.imgur.com/zhKpBiE.jpg
http://i.imgur.com/nNE049q.jpg
http://i.imgur.com/X2lGn0z.jpg
http://i.imgur.com/bzkKdIa.jpg

Che ve ne pare?

muppo
25-02-2016, 21:29
è un buon tablet, ma come scritto da chris sulla news di techtablet, è un prodotto molto simile al cube i10.
Imho dovrebbero almeno metterci un 8500 o meglio 8700 e piazzarlo entro i 250 euri, allora si sarebbe un buonissimo acquisto..

Waka
26-02-2016, 20:24
è un buon tablet, ma come scritto da chris sulla news di techtablet, è un prodotto molto simile al cube i10.
Imho dovrebbero almeno metterci un 8500 o meglio 8700 e piazzarlo entro i 250 euri, allora si sarebbe un buonissimo acquisto..
Mi sembra difficile che cambino CPU a questo punto, vedremo quando ci saranno più notizie!

Waka
04-03-2016, 20:03
Finalmente è stato annunciato che verrà rilasciato da Aprile con il nome HiBook invece che Hi10 Air.

Waka
23-03-2016, 20:42

A quanto pare è già in prevendita su diversi stores, la cosa negativa è che le specs sono quelle già citate, quella positiva è che costa meno di 200€.

Kenhiuza
26-03-2016, 11:13
quoto

muppo
26-03-2016, 12:44
in offerta il cube iwork10 ultimate, praticamente il gemello di questo, a 135 euro...un regalo quasi

neociccio78
28-03-2016, 00:22
in offerta il cube iwork10 ultimate, praticamente il gemello di questo, a 135 euro...un regalo quasi

Dove a questo prezzo?

Waka
05-04-2016, 19:16
Dove a questo prezzo?

Mah, io non lo vedo a quel prezzo e onestamente mi sembra strano. L' iwork10 costa 175$ minimo.

corgiov
11-04-2016, 17:42
Ho trovato il Cube a circa 145 $ (probabilmente circa 135 €) in almeno uno Store online, ma in versione Mono Boot. La versione Dual Boot mi è costata 178 €. Attendo il suo arrivo con impazienza, essendo passati 8 giorni lavorativi (avevo pagato la spedizione rapida da 7 giorni aggiungendo solo 1 €:D su TD).

Waka
12-04-2016, 21:52
Haha ok, facci sapere com'è!

corgiov
13-04-2016, 06:36
Non appena arriva, scriverò le mie impressioni.

Waka
13-04-2016, 21:14
Ok, grazie!

MirkoHU
13-04-2016, 21:22
Ho trovato il Cube a circa 145 $ (probabilmente circa 135 €) in almeno uno Store online, ma in versione Mono Boot. La versione Dual Boot mi è costata 178 €. Attendo il suo arrivo con impazienza, essendo passati 8 giorni lavorativi (avevo pagato la spedizione rapida da 7 giorni aggiungendo solo 1 €:D su TD).

Puoi postare il link?

Io ho trovato questo http://www.geekbuying.com/item/CHUWI-Hi10-Dual-OS-Win10---Android-5-1-Lollipop-4GB-64GB-Tablet-PC-10-Inch-Intel-Cherry-Trail-Z8300-Quad-Core-1-84GHz-IPS-1920-1080-HDMI-Bluetooth-WiFi---Black-354658.html

corgiov
14-04-2016, 06:33
Ecco il link (http://www.tinydeal.com/it/cube-iwork10-ultimate-101-win10-dual-os-z8300-4gb-64gb-tablet-pc-p-158466.html). Da notare che il prezzo è sceso di 6 €. Il Cube ha in più Android. Nei commenti di chi l’ha già ricevuto, si legge che è facilmente aggiornabile.
Credo che attiverò anche in questo Tablet il programma Insider per Windows 10.

Waka
14-04-2016, 22:46
Ecco il link (http://www.tinydeal.com/it/cube-iwork10-ultimate-101-win10-dual-os-z8300-4gb-64gb-tablet-pc-p-158466.html). Da notare che il prezzo è sceso di 6 €. Il Cube ha in più Android. Nei commenti di chi l’ha già ricevuto, si legge che è facilmente aggiornabile.
Credo che attiverò anche in questo Tablet il programma Insider per Windows 10.
Credo che MirkoHU volesse il link di quello a 145$, invece quello del tuo link è 172€ quando pure su geekbuying lo stesso costa 161€.

corgiov
15-04-2016, 07:09
Come ho scritto sopra, mi è capitato di vedere quel prezzo, ma essendo il modello Mono Boot, non ho fatto caso al sito. A me servono due Tablet, uno con Windows e uno con Android. Un Dual Boot è la soluzione più economica :D

Comunque, TD non l’ha ancora spedito, nonostante avessi pagato anche la spedizione veloce, perché attendevano una mia risposta a un email incomprensibile, che riguardava le tasse che, alla fine, non sembra che saranno applicate! Forse lo spediranno la settimana prossima o mi restituiranno i soldi.
:mad: :cry:

corgiov
15-04-2016, 11:20
Come ci si iscrive su Geekbuying? Sembra che TD abbia annullato l’ordinazione. Comunicano in un linguaggio incomprensibile (traduzione automatica dal cinese all’inglese e dall’inglese all’italiano). Ho provato a creare un account, ma non funziona.
:muro: :mad:

Waka
15-04-2016, 20:40
Come ci si iscrive su Geekbuying? Sembra che TD abbia annullato l’ordinazione. Comunicano in un linguaggio incomprensibile (traduzione automatica dal cinese all’inglese e dall’inglese all’italiano). Ho provato a creare un account, ma non funziona.
:muro: :mad:

In alto a destra c'è scritto Join Free, lo clicchi, poi inserisci le tue informazioni etc..
Non so perché al momento è buggato e non si vedono i campi per inserire le informazioni. Hai lo stesso problema?

corgiov
15-04-2016, 22:15
Il problema è proprio questo. Vedo un rettangolo bianco. Intanto attendo l’altro negozio, per capire se spediscono oppure no.

Waka
18-04-2016, 20:29
Il problema è proprio questo. Vedo un rettangolo bianco. Intanto attendo l’altro negozio, per capire se spediscono oppure no.

Il problema sembra essere stato risolto. Adesso si vede tutto.

corgiov
18-04-2016, 22:34
Sì, sono riuscito a iscrivermi. Ora devo confermare l’ordine.

Waka
19-04-2016, 20:59
Sì, sono riuscito a iscrivermi. Ora devo confermare l’ordine.
Ahm, ma ti hanno annullato l'ordine nell'altro store?

corgiov
20-04-2016, 07:21
Sì, TD l’ha annullato. Ho atteso che il denaro tornasse disponibile, e ho ordinato da GB.

Waka
20-04-2016, 21:39
Sì, TD l’ha annullato. Ho atteso che il denaro tornasse disponibile, e ho ordinato da GB.
Ok! Facci sapere com'è quando ti arriva.

meomeol
21-04-2016, 18:37
Ma tra lo z8300 e lo z8500,meglio prendere il secondo vero?
Dove si possono vedere le differenze con la z8500?

Waka
21-04-2016, 20:52
Ma tra lo z8300 e lo z8500,meglio prendere il secondo vero?
Dove si possono vedere le differenze con la z8500?

Direi di si, ma non so come fai a vedere le differenze se comunque saranno su terminali differenti.
Posso ipotizzare che sia un poco più potente e che consumi un poco di più.

La pagina fb dello store citato in precedenza (geekbuying) ha postato un coupon di 30$ per questo tablet: 30CHUWIHiBook.

Mi dispiace per corgiov che l'ha già preso, forse puoi annullare e riordinare?

corgiov
22-04-2016, 00:23
Direi di si, ma non so come fai a vedere le differenze se comunque saranno su terminali differenti.

La pagina fb dello store citato in precedenza (geekbuying) ha postato un coupon di 30$ per questo tablet: 30CHUWIHiBook.

Era già scontato di 30 € al momento dell’ordinazione. :D Chissà, però, se avrei potuto aggiungere il coupon, così da avere 30 € + 30 $ (probabilmente 30 €) di sconto?

corgiov
22-04-2016, 00:24

Era già scontato di 30 € al momento dell’ordinazione. :D Chissà, però, se avrei potuto aggiungere il coupon, così da avere 30 € + 30 $ (probabilmente 30 €) di sconto?

Per le differenze dei processori, guardate qui (http://ark.intel.com/).

meomeol
22-04-2016, 13:29

Per le differenze dei processori, guardate qui (http://ark.intel.com/).

Sembra che lo z8500 sia il più equilibrato delle 3 cpu.
A mio avviso da ignorante;)

corgiov
22-04-2016, 14:51
Raddoppia la memoria di sistema (si passa da 4 a 8 GB di RAM). Supporta anche più memoria grafica. Non che i 2 GB dello Z8300 siano pochi. La frequenza base è la stessa, ma aumenta in overclock (400 MHz in più rispetto l’8300). Pertanto, l’8500 tende a scaldare di più. Forse per questo, per mantenere i prezzi bassi, molti produttori preferiscono il più “debole” dei due.

meomeol
22-04-2016, 17:15
Raddoppia la memoria di sistema (si passa da 4 a 8 GB di RAM). Supporta anche più memoria grafica. Non che i 2 GB dello Z8300 siano pochi. La frequenza base è la stessa, ma aumenta in overclock (400 MHz in più rispetto l’8300). Pertanto, l’8500 tende a scaldare di più. Forse per questo, per mantenere i prezzi bassi, molti produttori preferiscono il più “debole” dei due.

I cinesi ragionano solo con sti prezzi bassi,invece di dare la possibilità all'utente di scegliere,fanno loro.
Secondo me lo stesso oggetto con le 3 cpu venderebbe molto di più e accontenterebbe tutti.

Waka
22-04-2016, 21:28
Forse se usavi un coupon tornava al prezzo originale quindi hai fatto bene.
I cinesi ragionano solo con sti prezzi bassi,invece di dare la possibilità all'utente di scegliere,fanno loro.
Secondo me lo stesso oggetto con le 3 cpu venderebbe molto di più e accontenterebbe tutti.

Alla fine compriamo dalla Cina sopratutto perché costano poco, altrimenti compreremmo qualcosa direttamente qui in Italia.
Questo vale più per altre cose che per i tablet, ma è così.

meomeol
22-04-2016, 21:48
Forse se usavi un coupon tornava al prezzo originale quindi hai fatto bene.

Alla fine compriamo dalla Cina sopratutto perché costano poco, altrimenti compreremmo qualcosa direttamente qui in Italia.
Questo vale più per altre cose che per i tablet, ma è così.

Certo ma una cpu più prestante non fa lievitare molto il prezzo...

corgiov
23-04-2016, 07:47
Certo ma una cpu più prestante non fa lievitare molto il prezzo...
Il sistema di raffreddamento richiesto dalle CPU più prestanti fa lievitare il costo, purtroppo. In molti Forum (in particolare inglesi) ho letto lamentele al riguardo.

meomeol
23-04-2016, 09:00
Il sistema di raffreddamento richiesto dalle CPU più prestanti fa lievitare il costo, purtroppo. In molti Forum (in particolare inglesi) ho letto lamentele al riguardo.

Bè a me che interessa più potenza lo compro lo stesso,senza problemi.
A te invece che interessa risparmiare compri la versione economica e sei a posto,intanto ne vendi 2 e accontenti 2 fasce di utenza.
Come stai facendo ora invece accontenta solo te che compri e scontenta me che non acquisto e aspetta altre marche che propongano versioni più potenti,che poi è realmente ciò che sta succedendo.
Appena uscirà una versione consona alle mie aspettative ci farò un pensiero,così invece con quella cpu che rischia di rendermi obsoleto tutto l'hardware non ci penso proprio(c'è la farà a leggermi un video h265 o un video in 4K 10 bit o 50 o 60 frame per secondo?Secondo me no...)

Waka
25-04-2016, 22:34
Bè a me che interessa più potenza lo compro lo stesso,senza problemi.
A te invece che interessa risparmiare compri la versione economica e sei a posto,intanto ne vendi 2 e accontenti 2 fasce di utenza.
Come stai facendo ora invece accontenta solo te che compri e scontenta me che non acquisto e aspetta altre marche che propongano versioni più potenti,che poi è realmente ciò che sta succedendo.
Appena uscirà una versione consona alle mie aspettative ci farò un pensiero,così invece con quella cpu che rischia di rendermi obsoleto tutto l'hardware non ci penso proprio(c'è la farà a leggermi un video h265 o un video in 4K 10 bit o 50 o 60 frame per secondo?Secondo me no...)

Hmm ma 4K su uno schermo 1200p?

meomeol
26-04-2016, 00:28

Non comprendo la domanda,puoi specificare più chiaramente cosa stai chiedendo?

corgiov
26-04-2016, 06:59
Lo schermo dovrebbe essere 16:9, con risoluzione 1920 * 1080. L’uscita HDMI supporta il 4K.

Comunque, GeekB. mi ha detto che entro domani mi spediscono il Cube:D

meomeol
26-04-2016, 07:40
Lo schermo dovrebbe essere 16:9, con risoluzione 1920 * 1080. L’uscita HDMI supporta il 4K.

Si ma qual'è la domanda non l'ho capito...

corgiov
26-04-2016, 13:19
Questa era la domanda: Originariamente inviata da Waka

meomeol
26-04-2016, 16:56
Questa era la domanda:

Ho capito,ma siccome non capisco la domanda,potresti riformulare qual'è la cosa che ti risulta incomprensibile,visto che stai chiedendo qualcosa?

corgiov
26-04-2016, 17:42
Io rispondevo alla domanda del commento precedente. Ho quotato la domanda.

meomeol
26-04-2016, 19:41
Ci rinuncio,tanto non se ne esce e non riesco a capire la tua domanda primaria1

Waka
26-04-2016, 20:37

Il sito dice 1920*1200, poi boh! Comunque lol, alla fine ne spediscono un altro?

Non comprendo la domanda,puoi specificare più chiaramente cosa stai chiedendo?

La domanda è: perché ti serve che riproduca 4k 10bit etc se lo schermo è 1900*1200?
Ovviamente lo potresti voler collegare ad un televisore ma in quel caso prenderei un altro dispositivo specifico per quell'utilizzo, poi ognuno la pensa come vuole.

meomeol
26-04-2016, 20:57
Il sito dice 1920*1200, poi boh! Comunque lol, alla fine ne spediscono un altro?

La domanda è: perché ti serve che riproduca 4k 10bit etc se lo schermo è 1900*1200?
Ovviamente lo potresti voler collegare ad un televisore ma in quel caso prenderei un altro dispositivo specifico per quell'utilizzo, poi ognuno la pensa come vuole.

O grazie,finalmente ho capito!
Ma perchè uno schermo che ha una risoluzione inferiore al 4K non può riprodurre i 4K?

corgiov
27-04-2016, 07:27
Sì, nelle recensioni che ho letto si parla di questa risoluzione (e quindi è corretto 1920*1200). Da qualche parte, avevo letto 1080 (e mi era rimasto questo in mente). Comunque, resta sempre uno schermo 2K.

Ovviamente lo potresti voler collegare ad un televisore ma in quel caso prenderei un altro dispositivo specifico per quell'utilizzo, poi ognuno la pensa come vuole.È possibile che la GPU permetta di creare uno schermo virtuale 4K. Comunque, credo che lo scopo sia, alla fine, collegarsi a un monitor esterno.
Possiedo già un Tablet (Allwinner BS1078) con uscita 4K/3D di due anni fa. Inclusa col Tablet c’è un Player Video dedicato.

Ma perchè uno schermo che ha una risoluzione inferiore al 4K non può riprodurre i 4K?Via software si può vedere, ma succedono due cose: o il filmato è tagliato (se ne vede un quarto) oppure è rimpicciolito e adeguato al 2K.

Ci rinuncio,tanto non se ne esce e non riesco a capire la tua domanda primaria1Ecco una domanda: se stavo rispondendo a una domanda non mia, in che senso stavo ponendo una domanda? :doh:

meomeol
27-04-2016, 09:31
Ma allora molte recensioni che testano i video 4K su dispositivi non 4K a che servirebbero?
Per es. se io vado su un sito dove ci sono video in 4K potrò testare se il dispositivo è in grado di visualizzare correttamente quel flusso video,o se stenta perchè la cpu è al limite o scaricando il video è visualizzandolo.
La x3-z8300 penso che sia proprio al limite per questo genere di cose,in quel senso preferirei magari una z8500 con un pò più di sprint...

Waka
27-04-2016, 21:24
Ma allora molte recensioni che testano i video 4K su dispositivi non 4K a che servirebbero?
Per es. se io vado su un sito dove ci sono video in 4K potrò testare se il dispositivo è in grado di visualizzare correttamente quel flusso video,o se stenta perchè la cpu è al limite o scaricando il video è visualizzandolo.
La x3-z8300 penso che sia proprio al limite per questo genere di cose,in quel senso preferirei magari una z8500 con un pò più di sprint...

Si, ma è anche vero che non ha molto senso guardare video in 4k su uno schermo 1200px, che è pure 10 pollici!
Sarebbe uno spreco di memoria (4k pesa di più ovviamente) e aumento dei consumi dovendo utilizzare più cpu/gpu, per poi non notare alcuna differenza.

meomeol
27-04-2016, 22:04
Si, ma è anche vero che non ha molto senso guardare video in 4k su uno schermo 1200px, che è pure 10 pollici!
Sarebbe uno spreco di memoria (4k pesa di più ovviamente) e aumento dei consumi dovendo utilizzare più cpu/gpu, per poi non notare alcuna differenza.

Certo ma se esiste solo quella versione del video in 4K,preferisco un tablet che me lo supporti piuttosto uno che vada a scatti...

corgiov
04-05-2016, 09:00
Comunico che ieri mi è arrivato il Cube iWork10! L’ho ordinato da Geekbuying, pagando i circa 18 € per DHL. Alla consegna, ho dovuto aggiungere circa 36 € di dogana :mad:
Ecco le prime impressioni: il Tablet è veloce, anche se l’avvio richiede qualche secondo in più per via del Dual Boot. Comunque, una volta fatto l’accesso a Windows è subito operativo.
Anche se ho installato la lingua italiana sia in Android sia in Windows, alcune cose sono rimaste in inglese. La tastiera esterna in Android è rimasta americana (il layout è, in effetti, americano); in Windows sono rimaste alcune voci a video in inglese (la tastiera è in italiano, pertanto devo ricordarmi dove stanno i segni di punteggiatura).
Il pennino è più preciso dell’uso col dito o con un pennino di gomma, ma è rumoroso. Prendere appunti con OneNote non è semplice come speravo. Assolutamente, la tastiera va scollegata, e il Tablet va tenuto in mano o appoggiato, se si vuole aumentare la velocità di scrittura a mano libera. Ho provato OneNote solo in Windows. Purtroppo, non è localizzato. È rimasto in inglese.
Ho installato anche una microSD da 128 GB della Kingston (il produttore consiglia questa marca). Dopo aver installato dei programmi nella memoria, ho riavviato e sono passati ad Android. Ho scoperto che la memoria, essendo formattata in exFAT, doveva essere formattata. Allora, ho collegato la memoria al PC Desktop e fatto una copia dei file (poco meno di 1 GB). L’ho reinserita nel Tablet, e l’ho lasciata formattare in FAT32. Ho ricopiato i file, e sembra funzionare tutto quanto.
Finita l’operazione, ho avviato App2SD Pro per trasferire alcune App nella memoria esterna, ma ho scoperto che non era possibile. L’attuale versione di Android non lo permette. :cry: Attendo qualche aggiornamento.

Che dire della memoria interna? È una Toshiba 064GEA. Qui (http://www.harddrivebenchmark.net/hdd.php?hdd=Toshiba+064GEA&id=9377) ho trovato dei grafici per conoscerla meglio. È messa a confronto con diversi SSD di Samsung. Toshiba perde senza problemi:D
La memoria è partizionata in ben 14 partizioni! Quasi tutte appartengono ad Android. Windows 10 ha a disposizione 41,66 GB (di cui liberi circa 22); il resto appartiene ad Android (con liberi circa 12 GB).
Pertanto, dalla fabbrica il dispositivo esce con circa 35 GB disponibili. Il modello con solo Windows, di conseguenza, ha liberi quasi 50 GB.
Comunque, non è possibile accedere alla partizione del Sistema Operativo non attivo.

Ho collegato un masterizzatore Blu-ray di Samsung alla porta USB della tastiera: è stato riconosciuto, ma come ha iniziato a leggere i file, si è scollegato. Non appena disponibile un adattatore, proverò con la porta USB 3 del Tablet.
Purtroppo, nella confezione non è presente alcun cavo USB 3. Sono presenti due cavi microUSB: uno serve al collegamento a un alimentatore (non incluso) e l’altro è un adattatore microUSB to USB A.
Ho collegato un alimentatore da 2A con la batteria scesa a circa 15%: entrambi i Sistemi Operativi mi hanno detto che il tempo richiesto per arrivare al 100% è da 7 a 9 ore!

Il tasto di accensione in Android permette di visualizzare un menu standard che aggiunge una voce per il riavvio automatico a Windows. In alternativa, sia in Android sia in Windows è presente un’App per il riavvio. Quella di Windows contiene anche altre scelte. Scegliendo di spegnere da Android, il sistema si riavvia, fa apparire il menu di scelta dei due sistemi operativi (con un conto alla rovescia di 10 secondi). Se non si seleziona nulla, il Tablet si spegne. Windows, invece, non si riavvia per spegnersi.

PS: potete integrare queste informazioni, con un articolo che ho preparato qui (http://angolodiwindows.blogspot.it/2016/05/rensione-cube-iwork10-flagship.html).