PDA

View Full Version : Stampante Samsung CLP 365W

giannino77
21-02-2016, 09:31
Ciao, ho un grosso problema con la stampante laser samsung, non mi va su nessun pc, viene rilevata ma quando gli do la stampa mi esce errore.
Ho già provato a scaricare i driver aggiornati ma nulla.
Non ho più il cd d'installazione, ho provato a disinstallarla e rimetterla nuovamente con il software scaricato dal sito samsung ma niente da fare.
Qualcuno mi può aiutare?

giannino77
21-02-2016, 21:14
Nessuno che se ne intende un po di questi problemi?

blasco017
21-02-2016, 23:20
E' nuova e non riesci ad installarla? Era già installata ed ora non va più? L'hai connessa direttamente ad un pc con il cavo usb? Parli di più pc e forse l'avrai messa in rete con un cavo ethernet... Quale indirizzo ip hai impostato?

giannino77
22-02-2016, 21:05
La stampante ha 2 anni di vita, usato pochissimo e gia installata su notebook.
Ora non va più ne su notebbok e nemmeno su nuovo pc fisso con windows 10.
All'inizio quando l'ho installata sul notebook funzionava in wifi, dopo un po solo con cavo usb, ora nemmeno con quello.

blasco017
22-02-2016, 21:23
hai già provato questo dirver?

http://www.samsungdrivers.net/samsung-clp-365w-driver/

però dà la compatibilità fino a w8.1...però mi sembra diverso da un altro software che trovavo nella scheda stampante...

giannino77
27-02-2016, 15:46
hai già provato questo dirver?

http://www.samsungdrivers.net/samsung-clp-365w-driver/

però dà la compatibilità fino a w8.1...però mi sembra diverso da un altro software che trovavo nella scheda stampante...
Ho scaricato anche quello ma non funziona.
Scusami la domanda stupida ....ma quando scarico i driver poi devono essere installati da qualche parte?

Non sono file eseguibili quindi non so dove metterli....

blasco017
28-02-2016, 09:40
ho provato ad installarla sul mio W10 come se fosse connessa alla porta LPT1 e si è installata. Non è un eseguibile.... seguendo la procedura di installazione stampante....quando arrivi alla schermata delle stampanti presenti nel sistema operativo puoi selezionare disco driver.. nella cartella che avrai estratto dal zip selezioni il file sst6c... ti mostra l'icona della stampante da installare....

quello che non so spiegarti senza avere la stampante fisicamente collegata è come collegarla alla porta USB..... forse se ce l'avessi connessa me la troverebbe... io ho fatto una installazione completamente manuale.

giannino77
28-02-2016, 10:14
La stampante la vede il pc, è presente e mi dice che è correttamente installata.

blasco017
28-02-2016, 12:15
senza poterci metter mano ed "armeggiarci" sopra è complicato aiutarti.
Il correttamente installata non è molto significativo...lo era anche la mia...anche se non ho la stampante. Da cosa capisci che pc e stampante si vedono? Per mia curiosità mi scrivi il nome della porta che utilizza?

giannino77
06-03-2016, 08:18
Ciao, ho fortunatamente ritrovato il disco di installazione e ora tutto funziona.
Grazie