PDA

View Full Version : Problema PS3 Slim.... Consigli?

Winterfall
19-02-2016, 21:49
Ciao a tutti, purtroppo la mia ps3 slim 250gb mi sta abbandonando e non so cosa fare. Ma andiamo con ordine. Il problema è che si accende ma dopo poco si spegne emettendo tre beep e passando al led rosso lampeggiante. Ho provato a cambiare la pasta termica, farla partire con il lettore blue ray staccato, cambiato disco fisso, cambiato cavo dell'alimentazione, regolato i trimmer dell'alimentatore di circa 10° in senso antiorario (dopo aver controllato che i vari condensatori e componenti dello stesso fossero a posto) ma il problema permane. Preso dallo sconforto ho provato a contattare qualche centro che ripara pc e console e, escludendo il reflow che pospone solo il problema, mi hanno proposto il reballing (circa € 100) o la sostituzione totale della scheda madre con garanzia 6 mesi (€ 60). Sarei molto tentato dalla seconda anche se ho paura che siano schede rigenerate con reflow e quindi con vita breve(la persona che ho contattato mi ha detto di non effettuare più il reflow in quanto le riparava ma tornavano indietro entro i sei mesi e che il reballing non gli conviene in quanto per la stessa cifra sostituisce tutta la scheda).
Cosa mi consigliate? Il reballing lo escluderi visto che con circa € 80 in più mi compro la versione da 12gb (con due anni di garanzia) a cui aggiungerei il disco di quella guasta; quella vecchia poi potrei sempre rivenderla come pezzi di ricambio.

cnthebadseeds
11-03-2016, 20:48
Fai conto che io ho preso una fat 40 gb venduta per funzionante con cavi e joypad a 30 euro da un ambulante ad un mercato delle pulci, ovviamente era tutto rotto (anche se venduto per sicuramente "funzionante") ma joypad riparato in mezz'ora e ps3 che non leggeva, sostituita la lente, cambiata la pasta termica, silenziosa e perfetta nel funzionamento, con 50 euro circa. Questo per dirti, non pagherei mai 100 una riparazione e visto che sai fare questi smanettamenti, potresti prenderla con lettore rotto. La mia aveva sigillo di garanzia, quindi nessun ylod, ho avuto culo, comunque certo se trovi una slim o la nuova (che a me non attira)sugli 80 prendi quella. Piuttosto in alcuni volantini si trovava di radissimo a 99 nuova, però non so dirti, io l'ho venduta a 150 a novembre e ripresa il mese scorso in un mercatino e me la sono riparata da solo :D