View Full Version : Asus ROG SWIFT PG348Q Ultrawide 34' Gsync
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
E' presente un KVM integrato?
Ho indagato per scoprire che non c'è KVM integrato nel monitor!
miliardi di euro di monitor e non ha il kvm integrato :asd:, mi tengo il mio dell
miliardi di euro di monitor e non ha il kvm integrato :asd:, mi tengo il mio dell
che cosa sarebbe questo KVM?
Certo e fai bene, gia ti vedo tutto il giorno che fai switch da una fonte all'altra... :asd:
Penso che parli di switch al volo tra le due porte di ingresso DP/HDMI, in realta' lo switch c'e' ma devi passare tra i vari menu'.
Funziona perfettamente dato che spesso collego il NAS alla porta HDMI, il pc ovviamente e' su DisplayPort.
Scenario: due PC collegati al monitor, uno con HDMI l'altro DP. Mouse e tastiera collegati al monitor.
Switchando tra HDMI e DP collega mouse e tastiera alla fonte selezionata. In questo modo non devo stare a collegare mouse e tastiere volanti, visto che uso due pc
Scenario: due PC collegati al monitor, uno con HDMI l'altro DP. Mouse e tastiera collegati al monitor.
Switchando tra HDMI e DP collega mouse e tastiera alla fonte selezionata. In questo modo non devo stare a collegare mouse e tastiere volanti, visto che uso due pc
Sinceramente non so' se funziona dato che non ho mai provato, ad ogni modo se questo e' quello che cerchi in un monitor lascia stare il PG348Q dato che le sue peculiarita' sono decisamente altre... :D
Fatto un paio di provettine ieri sera ed effettivamente il fast sync sembra la cosa migliore...
Per non vedere tearing con un fps limiter devi cappare a circa 10 frame sotto agli hz max del monitor e sta cosa non mi piace...
Legolas84
30-12-2016, 09:17
Io uso G-Sync + V-sync (uniforme) quando gli FPS superano i 100.... imho è la soluzione migliore....
Io uso G-Sync + V-sync (uniforme) quando gli FPS superano i 100.... imho è la soluzione migliore....
Uniforme intendi da pannello nvidia?
athlon xp 2400
30-12-2016, 10:05
Fatto un paio di provettine ieri sera ed effettivamente il fast sync sembra la cosa migliore...
Per non vedere tearing con un fps limiter devi cappare a circa 10 frame sotto agli hz max del monitor e sta cosa non mi piace...
Quando avevo 2 1080 e stavo oltre i 100 hz con gsync e vsync insieme mai avuto problemi di tearing.. il fast sync ti spara gli Hz alle stelle se nn li limiti
Legolas84
30-12-2016, 10:05
Si è un'opzione che ottimizza la resa dello SLI quando entra in funzione il v-sync....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
illidan2000
30-12-2016, 11:18
non basta 1 fps?
Pippogtx
31-12-2016, 15:15
Ecco, questa cosa non l'ho mai capita, anche io ho fatto diverse prove con Rivatuner bloccando gli fps a vari step sotto il refresh massimo e per non vedere tearing devi stare un bel po' sotto.
Pippogtx
31-12-2016, 15:20
Esatto, tanto l'input lag non è un problema, almeno per il 99% dei giochi.
athlon xp 2400
01-01-2017, 13:30
sto a gioca a doom .. vulkan gsync vsync maxato ecc 100 frame fissi sul rog e' una goduria.. pero' mi aspettavo più grafica da sto gioco :stordita:
Legolas84
01-01-2017, 14:15
Io ci gioco ovviamente in directx.... la grafica a volte è un po' sottotono ma io adoro il gameplay così fluido e veloce...
athlon xp 2400
01-01-2017, 14:17
Io ci gioco ovviamente in directx.... la grafica a volte è un po' sottotono ma io adoro il gameplay così fluido e veloce...
Perché in dx?
sto a gioca a doom .. vulkan gsync vsync maxato ecc 100 frame fissi sul rog e' una goduria.. pero' mi aspettavo più grafica da sto gioco :stordita:
In alcune mappe se guardi il muro o le roccie ti cascano le braccia dalla qualita' scarsa delle textures... :rolleyes:
Legolas84
01-01-2017, 14:20
Perché in dx?
Perché dai test iniziali che avevo fatto su NVIDIA mi pareva andasse meglio in directX
athlon xp 2400
01-01-2017, 14:23
Vuoi dire in OpenGL ? C'è solo OpenGL e vulkan.. a me va meglio in vulkan
Il meglio è relativo visto che sta sempre a 100 frame vsyncato ma fa più frame senza vsync
Legolas84
01-01-2017, 14:27
Si scusa OpenGL... io mi trovo meglio così, ma sono comunque a 100fissi sempre anche io....
athlon xp 2400
01-01-2017, 14:36
Si scusa OpenGL... io mi trovo meglio così, ma sono comunque a 100fissi sempre anche io....
Vorrei vedere lol è leggerissimo
999 su eprice, mi ci butto?
Più che altro sapete come si comporta eprice con eventuali resi/ricambi se il monitor dovesse avere difetti?
athlon xp 2400
06-01-2017, 11:43
Più che altro sapete come si comporta eprice con eventuali resi/ricambi se il monitor dovesse avere difetti?
Ottimo prezzo è ottimo venditore
speriamo che a quel prezzo non ricicla i ricondizionati che pubblicizza anche quelli sul sito a 50 euro di meno
athlon xp 2400
06-01-2017, 11:51
Son sempre 1000 euro io l'ho pagato 1149 a settembre su Amazon ci può sta al max fa reso
Grazie per le risposte, pazzia fatta :D
athlon xp 2400
06-01-2017, 13:43
Grazie per le risposte, pazzia fatta :D
tranne rari casi nn si torna più indietro:sofico:
Pippogtx
07-01-2017, 10:14
Ecco, lo stavo prendendo anche io su eprice, offerta valida ancora per un giorno intero, ma non hanno rispettato i tempi e hanno tolto l'offerta in anticipo :mad:
forse si sono accorti che 999€ era troppo poco?
athlon xp 2400
07-01-2017, 10:37
Che cavo usate per il rog? Il display port in dotazione ? O è meglio prenderlo uno migliore? Il cavo hdmi in dotazione arriva a 100 Hz?
athlon xp 2400
07-01-2017, 11:03
Giusto per capire se con un cavo di qualità si migliorava il segnale contro interferenze e la saturazione colori :)
Pippogtx
07-01-2017, 11:22
Quando si vedono certe offerte non bisogna pensare troppo, soprattutto se si sta cercando un monitor di quel genere...
Chi pensa troppo, non è sicuro di voler acquistare :D :D
Hai ragione, il problema è che ieri le poste erano chiuse :(
speriamo che rifacciano l'offerta!
Ecco, lo stavo prendendo anche io su eprice, offerta valida ancora per un giorno intero, ma non hanno rispettato i tempi e hanno tolto l'offerta in anticipo :mad:
Dava pochi pezzi disponibili, capace che la quantità che avevano allocato a quel prezzo è andata esaurita?
pero' stavo pensando che se anche con una GTX 1080 non si riescono a gestire con questo monitor i giochi piu' pesanti con la grafica maxata, è un peccato dover scendere a compromessi.. Magari con la nuova GTX 1080TI ?
athlon xp 2400
07-01-2017, 13:37
pero' stavo pensando che se anche con una GTX 1080 non si riescono a gestire con questo monitor i giochi piu' pesanti con la grafica maxata, è un peccato dover scendere a compromessi.. Magari con la nuova GTX 1080TI ?
con la titan x riesco a maxare tutto ovvio che nn ho 100 frame fissi nei giochi.. ma ho minimi molto alti tipo in tw3 maxato con tutto il possibile ho minimi di 55 frame e il gsync fa il resto.. con una 1080 non e' possibile maxare se non con minimi di 30 circa
con la titan x riesco a maxare tutto ovvio che nn ho 100 frame fissi nei giochi.. ma ho minimi molto alti tipo in tw3 maxato con tutto il possibile ho minimi di 55 frame e il gsync fa il resto.. con una 1080 non e' possibile maxare se non con minimi di 30 circa
la titan x costa ancora troppo, ora come ora la gtx 1080 è abbordabile ma poi se viene castrata dal monitor non vale la pena forse ne l'uno ne l'altro, almeno è quello che penso al momento
athlon xp 2400
07-01-2017, 17:06
la titan x costa ancora troppo, ora come ora la gtx 1080 è abbordabile ma poi se viene castrata dal monitor non vale la pena forse ne l'uno ne l'altro, almeno è quello che penso al momento
era per dire che l'unica vga che riesce a gestire quel monitor e' quella.. o 2 1070 o 2 1080 se si vuole maxare
Legolas84
07-01-2017, 17:12
Comunque la 1080 anche singola se si rinuncia giusto a qualche effetto va bene per questo monitor....
Certo lo SLI è tutta un'altra cosa....
Rumpelstiltskin
07-01-2017, 19:16
ho la scrivania piccola e attualmente ho il mio 24 (sempre rog asus) con un vesa 10x10 al muro.
Sul sito c'è scritto che ha l'attacco vesa ma non ho visto nemmeno una foto con il solo monitor "appeso" al muro.
Se invece volessi tenere il piedistallo attaccato al muro... potete dirmi quanti cm sono esattamente dall'estremità del piedistallo alla schiena del monitor?
grazie!
athlon xp 2400
08-01-2017, 13:59
ho la scrivania piccola e attualmente ho il mio 24 (sempre rog asus) con un vesa 10x10 al muro.
Sul sito c'è scritto che ha l'attacco vesa ma non ho visto nemmeno una foto con il solo monitor "appeso" al muro.
Se invece volessi tenere il piedistallo attaccato al muro... potete dirmi quanti cm sono esattamente dall'estremità del piedistallo alla schiena del monitor?
grazie!
col piedistallo ti mangia mezza scrivania :sofico: io l'ho attaccato al muro questo è con braccio chiuso completamente http://m.imgur.com/UWVdLyx
Rumpelstiltskin
08-01-2017, 15:42
Ottimo grazie. Consigli l'acquisto o di cercare altro?
Tapatalk'ed
athlon xp 2400
08-01-2017, 15:46
Del monitor si è della staffa a muro pure
col piedistallo ti mangia mezza scrivania :sofico: io l'ho attaccato al muro questo è con braccio chiuso completamente http://m.imgur.com/UWVdLyx
Bello! Ti ricordi come si chiama il modello?
athlon xp 2400
08-01-2017, 17:33
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00UG0WBFQ/ref=mp_s_a_1_53?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1483896818&sr=8-53&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=ricoo
Anche da Media e a 999€ ovviamente non disponibile pero:muro:
Anche da Media e a 999€ ovviamente non disponibile pero:muro:
se pure mediaworld lo fa a quel prezzo mi sa tanto che gli altri si devono adeguare :D
Rumpelstiltskin
09-01-2017, 19:01
Non mi linciate pls, ma dovrei farvi una domanda :
In caso decidessi di prendere questa bella bestia dovrei prendere anche uno switch displayport... avrei visto questo su amazon, cosa ne pensate?
LINDY 2-Port-Switch manuale 4 DisplayPort k (https://www.amazon.it/Lindy-38411-2-Port-Switch-manuale-DisplayPort/dp/B00ZK2S71W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1483988473&sr=8-1&keywords=switch+displayport)
Secondo voi potrebbe dare problemi il fatto che gestisca solo 60hz?
miltonlumky
10-01-2017, 11:36
Ciao ragazzi, avete visto il nuovo monitor che HP ha presentato al CES? Io sono molto interessato, si tratta di un 35'' VA 21:9 a 3440x1440 di risoluzione, 100Hz nativo.. le caratteristiche sono decisamente accattivanti, se davvero è 100Hz nativo potrebbe andare a sostituire il mio roggone.. Ah, è un monitor G-Sync ;) Uscita prevista a marzo.
Comunque mi aspettavo decisamente più novità al CES sui 21:9, questo mi sembra l'unico degno di nota.
MrBrillio
10-01-2017, 11:43
E perché mai dovresti cambiare il rog per quello? Per i 100hz nativi? Cambia qualcosa con quelli effettivi? Per il pannello Va? Personalmente preferisco gli ips. Io cambierò il predator perché punto ai 4k hdr che usciranno quest anno, ma degli altri 21:9 sinceramente non mi interessa un granché ;)
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
miltonlumky
10-01-2017, 12:36
In teoria nulla, in pratica sul PG348q c'è il fenomeno delle scanlines che è molto probabilmente dovuto all'overclock. A me non danno eccessivamente fastidio, però mi è capitato di notarle qualche volta. Inoltre c'è da dire che il pannello LG è stato progettato per i 60Hz, a livello di usura e sfruttamento un overclock è sempre un overclock, per quanto applicato dal produttore.
Poi boh, nel complesso sono soddisfatto del roggone, ma il bleeding di cui soffre mi da parecchio fastidio.. sulle schermate scure l'occhio cade sempre lì. Sembra che i VA siano meglio da quel punto di vista.
Invece non credo di riuscire a separarmi dai 21:9 ormai, abituato al Rog anche quando gioco, sulla tv mi sembra di avere la visuale limitata :( Ovviamente il sogno sarebbe un 21:9 4k con HDR, ma mi sa che dovremo attendere ancora parecchio (e cambiare scheda video :D )
Ciao ragazzi, avete visto il nuovo monitor che HP ha presentato al CES? Io sono molto interessato, si tratta di un 35'' VA 21:9 a 3440x1440 di risoluzione, 100Hz nativo.. le caratteristiche sono decisamente accattivanti, se davvero è 100Hz nativo potrebbe andare a sostituire il mio roggone.. Ah, è un monitor G-Sync ;) Uscita prevista a marzo.
Comunque mi aspettavo decisamente più novità al CES sui 21:9, questo mi sembra l'unico degno di nota.
più che il monitor in se è interessante il pannello per le specifiche unito al fatto che sia un VA, almeno si vede un filo di novità all'atto pratico in un prodotto analogo al rog, all'atto pratico poi ci sarà da vedere le recensioni accurate del prodotto e pannello in se (pro/contro sotto ogni aspetto). Per come la vedo io, non credo riuscirei a cambiare il monitor attuale solo per una questione di qualità VA vs IPS ad oggi, i pannelli VA sono agli esordi sul mercato, preferirei acquistare qualcosa tra 1 anno che sono maturati un pò di più, sempre che non si affacci anche l'OLED in questo campo (monitor gaming 21:9) come alternativa.
Una volta che cambio da questo (dato che la spesa non è irrisoria per un monitor) sarei seriamente tentato solo per un 38" 21:9 a 3840x1600 100-120hz con g-sync, giusto per salire un pò con tutte le specifiche, non so voi ma ad ogni cambio ho sempre incrementato per dare un senso a tutto tondo all'upgrade, non solo la tipologia di pannello rimanendo sempre a 3440x1440 100hz e g-sync che già ho.
athlon xp 2400
10-01-2017, 15:07
Bo io terrò il rog finché nn scoppia ha sempre 3 anni di garanzia comq
MrBrillio
10-01-2017, 15:28
più che il monitor in se è interessante il pannello per le specifiche unito al fatto che sia un VA, almeno si vede un filo di novità all'atto pratico in un prodotto analogo al rog
Ma come? I VA ci sono da una vita, e si ricade in una serie di problemi mica da ridere utilizzando quei pannelli...che i 21:9 di oggi ips non siano perfetti ci sta, ma fare il cambio pensando di migliorare per un monitor simile per me no.
Bo io terrò il rog finché nn scoppia ha sempre 3 anni di garanzia comq
Ma idem, salvo che non sbuchi davvero qualcosa di estremamente interessante per il cambio, il monitor non lo cambio ogni 1 o 2 anni :asd:
Visto che si era entrati un filo nell'argomento un confronto tra IPS e VA (+ quantum dot) che avevo visto qualche giorno fa:
https://www.youtube.com/watch?v=l2AGMFXAx90&index=7&list=LL85l2EQfj19iSXZcSkxa4GA&t=135s
E' uno scenario che dovrebbe avvantaggiare il pannello VA però oggettivamente la differenza c'è...a maggior ragione se già si riesce a percepire da un video di youtube piuttosto che dover essere costretti a vederli entrambi dal vivo per coglierne le differenze. Anche l'ips a confronto però non è che faccia poi "schifo"
MrBrillio
10-01-2017, 15:45
Nei VA i neri sono ottimi..ricordo ancora con l'Eizo che erano spettacolari, però i colori non mi piacevano, inoltre lo schermo non era bello omogeneo ma cambiavano le tonalità negli angoli....insomma solita solfa caxxo, pannelli da 500€ (facciamo 1300 per il mio e per il roggone) a dire poco che hanno sempre magagne.
Sto veramente attendendo con la bava alla bocca un oled...e prima o poi uscirà..quando attacco il tv godo come un riccio, altro che gsync e 21:9 e 100hz...quella qualità batte tutto a livello di soddisfazione, ma chissà quando ne vedremo uno...speravo di poterne finalmente vedere presentato qualcosa al CES ma niente :(
[cut]ma chissà quando ne vedremo uno...speravo di poterne finalmente vedere presentato qualcosa al CES ma niente :(
Al momento non e' previsto nel 2017 un pannello Oled inferiore ai 55 pollici e parlo di TV, forse nel 2018 o 2019 un 49 pollici (e' solo un mio pensiero), di monitor Oled penso che forse nel 2018 potrebbero far uscire qualcosa ma a prezzi spropositati e sicuramente non 21:9, spero di essere smentito ma ho pochi dubbi... :(
Rumpelstiltskin
10-01-2017, 19:37
Domanda secca : il Rog o l'Acer ?
:D
@MrBrillio tu li hai avuti tutte e due?
Buonasera a tutti ragazzi. Come accennato un paio di settimane fa, attendevo con ansia le vacanze di Natale per poter lavorare sulla mia postazione Lavoro/Gaming di casa; spero siano di gradimento le mie soluzioni.
Che dire, come affermavano molti di voi nel thread, tornare al 16:9 dopo aver saggiato la bellezza ed efficienza di questo monitor o comunque del form factor da 21:9 (sia in ambito lavorativo che in quello gaming), è da neuro immediata o da TSO (ovviamente si scherza :D ).
Posto qualche immagine della mia postazione per condividere con voi il lavoro ultimato.
P.S. Il monitor è semplicemente fantastico, gioco divinamente con un ampio parco giochi, dovendo solo scendere a qualche compromesso grafico solo con qualche titolo... ma l'acquisto ne vale la pena!
http://imageshack.com/a/img922/7418/zd5MVP.jpg
http://imageshack.com/a/img922/7613/gxx4Rf.jpg
http://imageshack.com/a/img921/6796/M6dRYm.jpg
http://imageshack.com/a/img923/227/YBIu8o.jpg
http://imageshack.com/a/img923/268/Fl0mQy.jpg
Buonasera a tutti ragazzi. Come accennato un paio di settimane fa, attendevo con ansia le vacanze di Natale per poter lavorare sulla mia postazione Lavoro/Gaming di casa; spero siano di gradimento le mie soluzioni.
Che dire, come affermavano molti di voi nel thread, tornare al 16:9 dopo aver saggiato la bellezza ed efficienza di questo monitor o comunque del form factor da 21:9 (sia in ambito lavorativo che in quello gaming), è da neuro immediata o da TSO (ovviamente si scherza :D ).
Posto qualche immagine della mia postazione per condividere con voi il lavoro ultimato.
P.S. Il monitor è semplicemente fantastico, gioco divinamente con un ampio parco giochi, dovendo solo scendere a qualche compromesso grafico solo con qualche titolo... ma l'acquisto ne vale la pena!
http://imageshack.com/a/img923/268/Fl0mQy.jpg
bella postazione :)
http://www.ris.world/sites/default/files/approved_7.png
Pippogtx
10-01-2017, 22:06
Il monitor è semplicemente fantastico, gioco divinamente con un ampio parco giochi, dovendo solo scendere a qualche compromesso grafico solo con qualche titolo... ma l'acquisto ne vale la pena!
http://imageshack.com/a/img922/7613/gxx4Rf.jpg
Bellissima postazione, da Setup wars! :)
p.s.
com'è il Mac OS per giocare rispetto a Windows?
MrBrillio
10-01-2017, 22:57
Rog senza dubbio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mah sono praticamente identici, se parliamo di estetica rog... Ma i pannelli sono identici quindi si equivalgono a qualità di immagine.
athlon xp 2400
11-01-2017, 07:04
Mah sono praticamente identici, se parliamo di estetica rog... Ma i pannelli sono identici quindi si equivalgono a qualità di immagine.
base bella ma richiede un tavolo da cucina lol
illidan2000
11-01-2017, 09:50
il rog in più ha il joystick a 5 vie, per settare l'osd e Il piedistallo con il logo ROG
l'Acer, invece ha i led sotto al monitor
MrBrillio
11-01-2017, 11:41
A parte le cose che ha scritto illidan, soprattutto per il joystick ed il fatto di gestire l'OC tramite un pulsante, l'Acer è messo peggio come pannello quindi devi avere molta più fortuna, soprattutto che regga i 100Hz...
Ne so qualcosa dato che ho avuto 6 Acer e 2 Rog. e quest'ultimo è più curato...
Mah, personalmente il primo che ho preso me lo son tenuto e non ho mai avuto problemi. Che inizialmente ce ne siano stati parecchi in giro falliti è vero, ma anche di rog ne sono tornati molti. Io dico a livello di qualità di pannello sono identici.. Di tutto quello che gira intorno a livello di qualità di immagine conta meno di zero. Il pannello se non sbaglio è proprio identico, mi sa che tra i 2 monitor cambia veramente solo osd, joystick e led (oltre che la scocca).
Bellissima postazione, da Setup wars! :)
p.s.
com'è il Mac OS per giocare rispetto a Windows?
Ho un sistema multi-boot; in pratica ho due SSD (anche se prossimamente conto di metterci sotto un disco M2 NVME appena arrivano a prezzi umani :doh: ) uno con Mac OS X, l'altro con Win10Pro.
Io lavoro su OS X, girano tutti i software di progettazione e modellazione 3D che utilizzo, ArchiCAD, Cinema 4D, Rhinoceros ed AutoCAD (quest'ultimo solo se strettamente necessario) oltre a Photoshop per la post-produzione dei render; a lavorare in ambiente Win mi viene l'orticaria :D
Su Win 10, ovviamente, ho installato tutti i giochi :D
Il sistema è rock-solid, mai un problema e da benchmark vado come un MacPro da 5500 con hardware vetusto di 4 anni che però ti fanno pagare come se fosse appena rilasciato.:muro:
P.S. Grazie per i complimenti :)
Rumpelstiltskin
11-01-2017, 17:58
Ancora un dubbio :
http://i.imgur.com/yy3LjKG.jpg (http://imgur.com/yy3LjKG)
il vesa mount 10x10 va li dove ci sono le 4 viti nere, giusto?
Quindi bisogna prendere proprio un 10x10 e non uno di quelli che sono multi formato, cioè magari sono 20x20 + 10x10
corretto?
Pippogtx
11-01-2017, 18:25
Ancora un dubbio :
il vesa mount 10x10 va li dove ci sono le 4 viti nere, giusto?
Quindi bisogna prendere proprio un 10x10 e non uno di quelli che sono multi formato, cioè magari sono 20x20 + 10x10
corretto?
Si esatto, devi prendere un 10x10.
Rumpelstiltskin
11-01-2017, 18:33
Perfetto, caso mai vado di flex anzi dremel sul quello che ho già...
PS: conoscete un kvm display port che vada bene per questa bestia (a 100Hz) ?
illidan2000
12-01-2017, 09:14
Il mio post era per dire che su 6 Acer solo uno reggeva i 100Hz, mentre i ROG in tal senso erano perfetti, e personalmente non ho mai visto scanline su nessuno, ma non le ho mai cercate oppure non le noto...
I ROG saranno stati mandati indietro sicuramente per glow/bleed, che è una cosa che comunque non concepisco visto che è un IPS, e si sa a cosa si va incontro...
Il menù è un'altra cosa sul ROG ed è proprio progettato meglio come ho scritto...
E' normale che se uno ha l'Acer non debba cambiarlo per il ROG, ma se si deve comprarlo da zero ROG ad occhi chiusi...
Tu sei stato molto fortunato :D, ma se si vanno a vedere nel complesso, gli Acer hanno una percentuale molto più alta come difetti del pannello...
Magari con gli ultimi hanno risolto, questo non lo so...
e io 5 acer, di cui nessuno perfetto. L'ultimo è quello che ha meno scanlines .... abbassando a 90hz, sono quasi nulle. A 100hz ho sfarfallii sporadici
Rumpelstiltskin
12-01-2017, 12:35
Ordinato!! Arriva domani
Tapatalk'ed
è tornato disponibile da mediaw. a 999 euro
Rumpelstiltskin
12-01-2017, 17:26
Preso e pagato di più da Amazon.. caso mai dovessi fare un reso o avere il rimborso...
Comprato il monitor 3 mesi fa, ora nvidia se ne esce con il nuovo GSYNC HDR...
Non si cambierà più la scheda video, si cambierà GPU + monitor.. una tristezza..
Legolas84
13-01-2017, 10:56
Tanto per l'hdr servono pannelli che lo supportino... è un passaggio che si può fare con molta calma.
Io continuo ad aspettare gli oled
illidan2000
13-01-2017, 13:52
Non si cambierà più la scheda video, si cambierà GPU + monitor.. una tristezza..
in che consiste questo nuovo gsync?
in che modo è legato all'HDR del monitor?
Legolas84
13-01-2017, 14:01
A quanto ne so è uguale al precedente solo che supporta anche pannelli hdr...
Pari pari al freesync2 di AMD....
Pippogtx
13-01-2017, 15:07
in che consiste questo nuovo gsync?
in che modo è legato all'HDR del monitor?
Credo che la definizione "G-SYNC HDR" sia solo una trovata di marketing per indicare questi nuovi monitor HDR con il g sync, tutto qui.
Rumpelstiltskin
13-01-2017, 15:44
Arrivata la bestia, faccio la mia prima parta
Tapatalk'ed
athlon xp 2400
13-01-2017, 15:49
ogni tanto nvidia tira fuori qualche minchiata.. come lo sli bridge hb.. che rispetto al ponte led nn cambia na mazza :p son trovate di marketing
MrBrillio
13-01-2017, 16:04
Sì ma di 21:9 hdr non ne hanno ancora presentati mi pare.. Ho visto solo dei 4k
Legolas84
13-01-2017, 16:23
Ed è ancora troppo presto per il 4k imho....
athlon xp 2400
13-01-2017, 16:26
ma il 4k 16:9 in confronto al 21:9 fa cagare
Legolas84
13-01-2017, 16:31
Si be io ormai non mi muoverò mai più dal 21:9
Rumpelstiltskin
13-01-2017, 16:41
Mamma mia ragazzi, tanta ma tanta roba.... qualche chicca per i settings?
Tapatalk'ed
Legolas84
13-01-2017, 16:46
Metti il profilo di tftcentral se non hai un colorimetro ;)
Rumpelstiltskin
13-01-2017, 17:24
devo chiedervi due cose perchè sto diventando matto :
1) come si settano gli fps su monitor? avevo visto un video dove si poteva fare ma non ho trovato l'opzione nell'osd :(
2) ho due pc collegati, spengo il primario ma non scifta in automatico su hdmi; stessa cosa se il monitor è settato in display port e (con tutti e due i pc spenti)) accendo il pc con hdmi devo perfoza usate il joistick per andare sulla porta hdmi... non si può fare che sente il segnale e scifta in auto?
Pippogtx
13-01-2017, 17:25
Quoto, poi su un 27" 16:9 non hanno nemmeno senso.
Pippogtx
13-01-2017, 17:41
1) come si settano gli fps su monitor? avevo visto un video dove si poteva fare ma non ho trovato l'opzione nell'osd :(
Tramite il pulsante gameplus, quello con l'icona a forma di joypad.
Rumpelstiltskin
13-01-2017, 18:26
Il manuale questo sconosciuto :D :D
https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/HelpDesk_Manual/
Comunque il monitor memorizza l'ultima uscita usata...
Tramite il pulsante gameplus, quello con l'icona a forma di joypad.
Grazie!!!
cmq penso di aver avuto culo, non noto minimamente l'effetto blb!
Ora devo cercare dead pixel, voi come fate? caricate una pagina bianca?
Pippogtx
13-01-2017, 18:30
Grazie!!!
Usa questo programma:
http://dps.uk.com/software/dpt
Grazie!!!
Leggi la prima pagina del thread, trovi tutto quello che vuoi... :)
Rumpelstiltskin
13-01-2017, 20:20
Infatti hai ragione, e sarebbe la regola numero uno :( ma preso dall'emozione non ci ho pensato....
Tapatalk'ed
Rumpelstiltskin
14-01-2017, 16:17
Sempre io...
Mi serve un secondo cavo displayport da prendere su Amazon, potete consigliarmi qualcosa di buono?
grazie!
Pippogtx
17-01-2017, 18:00
Preso il monitor, che dire, adoro il formato cinematografico, tutta un'altra cosa rispetto al 16:9, anche se l'effetto "wow!" ancora non c'è stato, ma sicuramente mi dovrò ricredere :)
Il monitor in sé lo trovo un po' troppo plasticoso, bellissimo esteticamente, ma troppo plasticoso.
Venendo da un 165hz devo dire che la differenza si vede eccome, ho subito avvertito un senso di nausea, ma forse è solo la curvatura o magari la troppa vicinanza con il monitor.
I difetti che ho notato sono: glow "giallognolo" leggermente accentuato nell'angolo in basso a sinistra, un po' di bleeding in alto a sinistra e un pixel spento a circa mezzo cm dal bordo destro.
Ora vedo nei prossimi giorni cosa fare sperando di non farmi prendere dalla paranoia del reso :O
athlon xp 2400
17-01-2017, 18:09
Preso il monitor, che dire, adoro il formato cinematografico, tutta un'altra cosa rispetto al 16:9, anche se l'effetto "wow!" ancora non c'è stato, ma sicuramente mi dovrò ricredere :)
Il monitor in sé lo trovo un po' troppo plasticoso, bellissimo esteticamente, ma troppo plasticoso.
Venendo da un 165hz devo dire che la differenza si vede eccome, ho subito avvertito un senso di nausea, ma forse è solo la curvatura o magari la troppa vicinanza con il monitor.
I difetti che ho notato sono: glow "giallognolo" leggermente accentuato nell'angolo in basso a sinistra, un po' di bleeding in alto a sinistra e un pixel spento a circa mezzo cm dal bordo destro.
Ora vedo nei prossimi giorni cosa fare sperando di non farmi prendere dalla paranoia del reso :O
Reso istant X il pixel
Pippogtx
17-01-2017, 18:28
Reso istant X il pixel
Anche se è a mezzo cm dal bordo?
Nell'uso normale è impossibile da notare e poi c'è sempre il rischio di riceverne un altro con lo stesso problema o anche peggiore imho.
Anche se è a mezzo cm dal bordo?
Nell'uso normale è impossibile da notare e poi c'è sempre il rischio di riceverne un altro con lo stesso problema o anche peggiore imho.
Io non sono molto propenso ai resi ma in questo caso direi proprio di si, quel pixel spento potrebbe anche essere solo il primo o magari no, poi un monitor dal costo di 1300 euro (prezzo di listino) gli possiamo perdonare un po' di backlight bleeding o magari un po' di glow ma i pixels quelli no. Per altro e' uno dei rarissimi casi segnalati.
Vai di reso. :)
Pippogtx
17-01-2017, 19:41
Io non sono molto propenso ai resi ma in questo caso direi proprio di si, quel pixel spento potrebbe anche essere solo il primo o magari no, poi un monitor dal costo di 1300 euro (prezzo di listino) gli possiamo perdonare un po' di backlight bleeding o magari un po' di glow ma i pixels quelli no. Per altro e' uno dei rarissimi casi segnalati.
Vai di reso. :)
Ma se faccio il reso poi posso richiederne un'altro?
Non l'ho preso su Amazon ma su Eprice, in offerta a 999€.
Se faccio il reso ho paura che mi rimborsino direttamente e non me lo sostituiscano, con il rimborso non ci faccio nulla dato che il monitor io l'ho preso in offerta e ora è tornato a prezzo pieno, dovrei aggiungerci 200€ o più.
Ma se faccio il reso poi posso richiederne un'altro?
Non l'ho preso su Amazon ma su Eprice, in offerta a 999€.
Se faccio il reso ho paura che mi rimborsino direttamente e non me lo sostituiscano, con il rimborso non ci faccio nulla dato che il monitor io l'ho preso in offerta e ora è tornato a prezzo pieno, dovrei aggiungerci 200€ o più.
a quella cifra lo vende ormai da settimane mediaworld
Pippogtx
17-01-2017, 21:46
a quella cifra lo vende ormai da settimane mediaworld
Ho preferito prenderlo su Eprice per via del pick&pay gratuito in caso di reso.
athlon xp 2400
17-01-2017, 21:47
Eprice nn fa storie
Pippogtx
17-01-2017, 22:02
Eprice nn fa storie
Ora vedo, sono sempre stato contrario ai resi.
Certo che per quello che costa, il controllo qualità dovrebbe essere migliore!
Ho preferito prenderlo su Eprice per via del pick&pay gratuito in caso di reso.
intendevo che se non te lo cambiano e ti ridanno solo i soldi puoi sempre comprarlo altrove allo stesso prezzo, con ritiro sempre in negozio (non conosco la politica resi di mw)
Monitor arrivato e provato da un paio di giorni, semplicemente spettacolare!
Sono rapidamente entrato nel club del "21:9 a vita" :D
Unica domanda stupida, da pannello di controllo non riesco a settare la frequenza a più di 85hz. Ora il monitor mi aveva scritto un messaggio dove diceva che stava usando una connessione displayport 1.1a dato che la 1.2 non era supportata; il che ci può stare immagino dato che il pc ha ormai i suoi anni (appena ordinato oggi quello nuovo, al momento lo sto usando con una scheda amd xD). Mi chiedevo se il fatto che non potessi settare oltre gli 85 fosse dovuto a ciò?
Pippogtx
17-01-2017, 23:55
Unica domanda stupida, da pannello di controllo non riesco a settare la frequenza a più di 85hz. Ora il monitor mi aveva scritto un messaggio dove diceva che stava usando una connessione displayport 1.1a dato che la 1.2 non era supportata; il che ci può stare immagino dato che il pc ha ormai i suoi anni (appena ordinato oggi quello nuovo, al momento lo sto usando con una scheda amd xD). Mi chiedevo se il fatto che non potessi settare oltre gli 85 fosse dovuto a ciò?
Sicuramente è per la scheda amd:
"We also tried the screen from an AMD Radeon R9 290 series graphics card where we had more trouble. You could select refresh rates all the way up to 100Hz fine, but anything above 60Hz resulted in periodic flickering of the screen. It seems the screen is perhaps more fussy from AMD systems when using the overclocking feature, so stick with a high-end NVIDIA card for this model (which you probably would given it's a G-sync model anyway)."
(tftcentral)
p.s. anche tu l'hai preso su Eprice se non erro?
In questi casi è la porta o il cavo, ma se stai usando quello in dotazione e ti è uscito quel messaggio, quasi sicuramente è la porta della scheda ;)
Sisi sto usando quello in dotazione, allora sarà sicuramente la scheda. Aspettiamo settimana prossima per la nuova :D
Sicuramente è per la scheda amd:
"We also tried the screen from an AMD Radeon R9 290 series graphics card where we had more trouble. You could select refresh rates all the way up to 100Hz fine, but anything above 60Hz resulted in periodic flickering of the screen. It seems the screen is perhaps more fussy from AMD systems when using the overclocking feature, so stick with a high-end NVIDIA card for this model (which you probably would given it's a G-sync model anyway)."
(tftcentral)
p.s. anche tu l'hai preso su Eprice se non erro?
A me proprio non visualizza nessuna opzione sopra gli 85 :/
Comunque si, preso da loro!
Raga ma con una 1070 che c'è faccio con sto monitor?? Mi farà da soprammobile oppure lo potrò anche accendere??.. grazie :asd::asd:
Raga ma con una 1070 che c'è faccio con sto monitor?? Mi farà da soprammobile oppure lo potrò anche accendere??.. grazie :asd::asd:
a prato fiorito ci si gioca decentemente :asd:
a prato fiorito ci si gioca decentemente :asd:
:rotfl::rotfl::rotfl: ed al solitario??.. :asd::asd:
:rotfl::rotfl::rotfl: ed al solitario??.. :asd::asd:
se sai aggiustarti un filo i setting, senza fare rinuncie tangibili come qualità visiva ci giochi a tutto, nella peggiore delle ipotesi sei sui 45-55fps con i mattoni esempio 50 circa con the witcher 3 con alcune mod e reshade o 50-55 con the division ad esempio, in un bf1 multi 64 si stà mediamente tra i 70 e 80 fps maxato, il solitario rientra nella categoria dei porting mattone, quindi occhio :sofico:
illidan2000
18-01-2017, 14:03
A me proprio non visualizza nessuna opzione sopra gli 85 :/
Comunque si, preso da loro!
ma hai visto nell'osd del monitor? Non so come sia l'asus, ma nell'acer, bisogna prima attivare l'overclock dal monitor e poi dal pannello nvidia
ma hai visto nell'osd del monitor? Non so come sia l'asus, ma nell'acer, bisogna prima attivare l'overclock dal monitor e poi dal pannello nvidia
Sisi, dall'osd ho settato overclock a 100hz. Penso sia semplicemente un problema di non supporto della displayport 1.2 (pure leggendo su internet ho visto che la 1.1 non "supporta" i 100hz)
se sai aggiustarti un filo i setting, senza fare rinuncie tangibili come qualità visiva ci giochi a tutto, nella peggiore delle ipotesi sei sui 45-55fps con i mattoni esempio 50 circa con the witcher 3 con alcune mod e reshade o 50-55 con the division ad esempio, in un bf1 multi 64 si stà mediamente tra i 70 e 80 fps maxato, il solitario rientra nella categoria dei porting mattone, quindi occhio :sofico:
C'è qualche guida qualcosa online? Grazie 😊
era solo questione di tempo.. adesso anche amazon si è adeguato ai prezzi di mw, 999 euro disponibilità immediata.
Pippogtx
19-01-2017, 10:39
era solo questione di tempo.. adesso anche amazon si è adeguato ai prezzi di mw, 999 euro disponibilità immediata.
Se aspettavo qualche giorno, l'avrei preso su amazon :doh:
Rumpelstiltskin
19-01-2017, 17:23
Ottimo... allora faccio il reso e accreditare i soldi (1.2 cucuzze);
Poi lo riordino.
C'è qualche guida qualcosa online? Grazie ��
sni, per alcuni giochi con partnership nvidia, quest'ultima fa proprio delle guide ben fatte e dettagliate sul suo sito con screenshot comparativi e grafici dell'impatto dei setting, esempio pratico l'ultimo watch dogs 2:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/watch-dogs-2-graphics-and-performance-guide
se non si ha esperienza può essere una buona via per iniziare a prenderci la mano, il resto lo fai con l'esperienza a forza di smanettare con il pannello dei settings, nel giro di poco si capisce quali sono gli effetti/filtri che appesantiscono di più e offrono di meno come qualità visiva e ci si può quindi rinunciare mettendole 1 step più basso un pò su tutti i giochi e quali invece maxare perchè sono essenziali o hanno poco impatto sulle prestazioni anche su ultra
Ottimo... allora faccio il reso e accreditare i soldi (1.2 cucuzze);
Poi lo riordino.
sei sicuro che riaccreditino la cifra per intero che uno ha speso originariamente e non in base al prezzo che è calato al giorno del reso?
Per quanto mi riguarda per 91€ di differenza (in più) rispetto a quanto è prezzato oggi, ma usarlo già da 5 mesi dimostra che è stato un buon affare prenderlo ad agosto quando quando c'è stata quell'occasione a 1090 venduto e spedito da amazon, capisco magari che dia fastidio invece a chi l'abbia preso qualche settimana o 1 mese fa prima del prezzo rimodulato, ma metti che restituisci e lo riordini e te ne capita uno peggio?
Rumpelstiltskin
19-01-2017, 17:48
Io lo ho da venerdì scorso, preso da amazon e venduto da amazon a 1200. Faccio il reso, mi ridanno per intero i miei 1200 e poi lo riordino
Tapatalk'ed
Black"SLI"jack
19-01-2017, 18:24
domandona, ma per la garanzia, serve lo scatolone oppure no?
perché nonostante mi sia traferito in un appartamento di ben 45 mq più grande (da 70 a 115 :sofico:), mi rompe le pelotas :D
altrimenti lo volo nei cassonetti...
athlon xp 2400
19-01-2017, 18:31
Io lo ho da venerdì scorso, preso da amazon e venduto da amazon a 1200. Faccio il reso, mi ridanno per intero i miei 1200 e poi lo riordino
Tapatalk'ed
Se nn ti prendono di mira o hai fatto altri resi strani nn credo ci siano problemi
Rumpelstiltskin
19-01-2017, 18:31
domandona, ma per la garanzia, serve lo scatolone oppure no?
perché nonostante mi sia traferito in un appartamento di ben 45 mq più grande (da 70 a 115 :sofico:), mi rompe le pelotas :D
altrimenti lo volo nei cassonetti...
(a livello legale no ma) Serve si! ti farebbero mille storie...
E cmq come lo spediresti, in un collage di scatole di scarpe ? :D :D
Rumpelstiltskin
19-01-2017, 18:33
Se nn ti prendono di mira o hai fatto altri resi strani nn credo ci siano problemi
Qualche reso negli anni lo ho ben fatto ma non credo ci siano problemi.
Tornando in topic, oggi ho notato che è comparso un po' di luce in alto a sinistra, più del solito... e giuro che appena acceso la prima volta era ultra perfetto.
Non è che rodandolo iniziano a manifestarsi in modo più aggressivo questi "problemucci"?
Black"SLI"jack
19-01-2017, 18:34
(a livello legale no ma) Serve si! ti farebbero mille storie...
E cmq come lo spediresti, in un collage di scatole di scarpe ? :D :D
il collage di scatole di scarpe non mi era mai venuto in mente :D
alla prima occasione lo faccio.
per la scatola non sarebbe un problema recuperarne una delle dimensione adeguate.
cmq il mio è preso presso MediaWorld, quindi niente resi, ma solo rma verso asus stessa. gli manderò una mail di conferma.
il collage di scatole di scarpe non mi era mai venuto in mente :D
alla prima occasione lo faccio.
per la scatola non sarebbe un problema recuperarne una delle dimensione adeguate.
cmq il mio è preso presso MediaWorld, quindi niente resi, ma solo rma verso asus stessa. gli manderò una mail di conferma.
facci sapere, interessa anche a me, tengo sempre lo scatolone originale del prodotto così come lo ricevo per i 2-3 anni che copre la garanzia, ma effettivamente parlando di certi prodotti tenere più scatole di dimensioni importanti è anche una seccatura
Black"SLI"jack
19-01-2017, 19:28
anche io tengo le scatole anche di prodotti non più in garanzia da tempo. il problema che la scatola del rog è grande quanto un monolocale :asd:.
ho la cantina, ma se ne occupa un bel pezzo solo lei....:D
Rumpelstiltskin
19-01-2017, 19:29
anche io tengo le scatole anche di prodotti non più in garanzia da tempo. il problema che la scatola del rog è grande quanto un monolocale :asd:.
ho la cantina, ma se ne occupa un bel pezzo solo lei....:D
Non dirlo a me! quando ha aperto la porta della cantina io ero li... a qualche passo dietro lei... non ti dico la faccia che ha fatto...
:mc:
illidan2000
19-01-2017, 19:43
Tapatalk'ed
magari ti rimborsano i 200 euro senza fare tutto il giro....è successo
Rumpelstiltskin
19-01-2017, 20:03
magari ti rimborsano i 200 euro senza fare tutto il giro....è successo
E che faccio... li contatto e se mi va male faccio il giro? Non c'è rischio ban?
Ah e scusate l'off topic ;)
Tapatalk'ed
-]ExoDux[-
20-01-2017, 10:04
Anche io al momento lo sto usando con scheda AMD e sono riuscito a settarlo a 100 Hz, hai verificato nelle impostazioni avanzate del monitor--->proprietà della scheda settandolo a 100Hz e caricato i Drivers WHQL? cioè viceversa, caricato prima i driver e poi impostato al max aggiornamento disponibile nelle propietà della scheda
Rumpelstiltskin
20-01-2017, 17:05
Allora... ho appena finito di fare chat con Amazon per la variazione di prezzo per il mio ordine; Ricordo che io lo ho pagato 1200 ed ora è venduto a 999.
Mi ha confermato che non ci possono fare nulla se non fare un reso del prodotto e riacquistarlo. Le ho fatto notare che è una cosa ridicola e poco corretta (mettere in modo tutta la macchina per il reso non ha senso).
Le ho chiesto anche di poter parlare con un superiore per avere la differenza in buoni Amazon, ma nulla da fare.
Le ho anche detto di aver timore di un ban visto il prezzo elevato del prodotto.
Mi ha risposto :
05:47 PM CET Valentina: in quanesto caso ti avvarresti del diritto di recesso per cui non devi preoccuparti
Quindi ho avviato il recesso e nel contempo ho già ordinato quello nuovo.
(si lo so non dite nulla e non portate sfiga :) )
marcolulu
20-01-2017, 17:11
Allora... ho appena finito di fare chat con Amazon per la variazione di prezzo per il mio ordine; Ricordo che io lo ho pagato 1200 ed ora è venduto a 999.
Mi ha confermato che non ci possono fare nulla se non fare un reso del prodotto e riacquistarlo. Le ho fatto notare che è una cosa ridicola e poco corretta (mettere in modo tutta la macchina per il reso non ha senso).
Le ho chiesto anche di poter parlare con un superiore per avere la differenza in buoni Amazon, ma nulla da fare.
Le ho anche detto di aver timore di un ban visto il prezzo elevato del prodotto.
Mi ha risposto :
Io avrei fatto lo stesso,hai fatto benissimo!!
Mi ha risposto :
hai fatto bene, per un abbassamento di 200€ a distanza di neanche una settimana per lo stesso prodotto è decisamente legittimo, tra l'altro con la restituzione entro i 15gg non devi dare neanche alcuna motivazione.
Fortuna più che altro che tu l'abbia preso proprio venduto e spedito da amazon, chi si è ritrovato nelle tue stesse tempistiche di acquisto o anche vicine, ma da un altro venditore credo abbia decisamente più rimorsi e problemi ora
Pippogtx
20-01-2017, 22:46
Attenzione però a recedere così tanto, non tanto per una questione di ban, ma proprio perché amazon a volte rifila i prodotti resi venduti come se fossero nuovi, almeno questo è quello che leggo sui vari forum.
Dopotutto un monitor da 1200€ mica possono buttarlo via..
Attenzione però a recedere così tanto, non tanto per una questione di ban, ma proprio perché amazon a volte rifila i prodotti resi venduti come se fossero nuovi, almeno questo è quello che leggo sui vari forum.
Dopotutto un monitor da 1200€ mica possono buttarlo via..
Non buttano via nulla,semplicemente se gli rimane sul gobbone lo rifatturano pari pari a Asus.Almeno è quello che accade con altri prodotti di altri marchi che Amazon ci rende...e non vi dico in che condizioni moltissimi clienti rendono i prodotti.
Poi ci si lamenta se Amazon banna e chiude gli account...
athlon xp 2400
21-01-2017, 09:34
Se gli accettano il reso e il riordino ben
Ma quando lo ha pagato 1200 mica nessuno ha obbligato a comprarlo nn è certo colpa di Amazon
Se gli accettano il reso e il riordino ben
Ma quando lo ha pagato 1200 mica nessuno ha obbligato a comprarlo nn è certo colpa di Amazon
Assolutamente no,ma visto che può farlo(oltretutto pure su "consenso" dell'operatrice)perchè non farlo?
Posso capire se l'avesse acquistato un mese fà,ma qui si parla di qualche giorno...
athlon xp 2400
21-01-2017, 09:44
Assolutamente no,ma visto che può farlo(oltretutto pure su "consenso" dell'operatrice)perchè non farlo?
Posso capire se l'avesse acquistato un mese fà,ma qui si parla di qualche giorno...
Appunto è quello che ho detto ma non ci si può incazza con Amazon se cambia i prezzi
Rumpelstiltskin
21-01-2017, 09:58
Appunto è quello che ho detto ma non ci si può incazza con Amazon se cambia i prezzi
beh guarda, compro da Amazon da quando è arrivata in Italia.
Ho comprato di tutto e per svariati importi.
Ovvio che se il prezzo variava di 5,10 o 20 euro mica facevo tutto sto casino... ma DUECENTO euro?
dai scherziamo?
Ti ricordo che lo ho comprato venerdì scorso e martedì (mi pare) il prezzo è variato...
Si,si...quello è sicuro!
athlon xp 2400
21-01-2017, 10:04
beh guarda, compro da Amazon da quando è arrivata in Italia.
Ho comprato di tutto e per svariati importi.
Ovvio che se il prezzo variava di 5,10 o 20 euro mica facevo tutto sto casino... ma DUECENTO euro?
dai scherziamo?
Ti ricordo che lo ho comprato venerdì scorso e martedì (mi pare) il prezzo è variato...
I prezzi cambiano di continuò semplicemente si è adeguata agli altri negozi :)
Hai fatto bene per carità dico solo se uno ha comprato a 1200 e gli andava bene bastava compra a 999 subito su un altro negozio
I prezzi cambiano di continuò semplicemente si è adeguata agli altri negozi :)
Hai fatto bene per carità dico solo se uno ha comprato a 1200 e gli andava bene bastava compra a 999 subito su un altro negozio
amazon li ha finiti al momento
Pippogtx
25-01-2017, 12:26
Alla fine ho scoperto che il "pixel" spento in realtà è un puntino di sporco o qualcos'altro che si è depositato dietro lo schermo, impossibile da rimuovere quindi.
In effetti non so come abbia fatto a non capirlo subito dato che il puntino è più grande di un pixel.
Per il reso ho ancora qualche giorno, ma non mi fido molto di quel negozio per quanto riguarda le tempistiche, gli ho scritto un messaggio diversi giorni fa e non mi hanno ancora risposto, non vorrei che per il reso la tirino per le lunghe e io rimanga senza monitor.
Pippogtx
25-01-2017, 12:37
Ricorda sempre la regola fondamentale: i monitor si comprano solo da Amazon, o al massimo ePrice per quanto concerne il reso :D
Almeno fino a quando non si decideranno a produrre cose decenti, dato che siamo nel 2017 e ancora riescono a tirare fuori certe oscenità...
Il monitor l'ho preso proprio da eprice ;)
salve ragazzi a giorni mi arriva il nuovo pc con queste caratteristiche :
intel kabylake 7600k
krait z270
diss. thermaltake
gtx 1070 amp extreme
nzxt 340s elite
wd 1tb + ssd 256
ali 650w cm
16 gb ddr4 2666 mhz
volevo sapere se questo monitor (vedendolo a 999 su mediaworld) andava bene o andava un po oltre per le caratteristiche del mio pc , ovviamente intendevo per giocare in 2k
Black"SLI"jack
25-01-2017, 19:11
Diciamo che con una 1070 ci giochi tranquillo e dettagli maxati su tantissimi giochi. I vari mattoni, ti costringono a scendere a qualche compromesso per avere un frame rate minimo adeguato a far funzionare il gsync correttamente.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Rumpelstiltskin
25-01-2017, 19:34
Giusto per informarvi : ieri è arrivato il monitor sostitutivo (che avevo anticipato) ed oggi mi hanno già rimborsato quell'altro
Giusto per informarvi : ieri è arrivato il monitor sostitutivo (che avevo anticipato) ed oggi mi hanno già rimborsato quell'altro
bene, ci sono differenze tra i due pannelli o tutto sommato ti sono capitati simili?
Rumpelstiltskin
25-01-2017, 21:01
Sono molto simili: quello di prima si notava in alto a sinistra e basta, in questo in alto a destra e basta...
Tapatalk'ed
Alla fine ho scoperto che il "pixel" spento in realtà è un puntino di sporco o qualcos'altro che si è depositato dietro lo schermo, impossibile da rimuovere quindi.
In effetti non so come abbia fatto a non capirlo subito dato che il puntino è più grande di un pixel.
Per il reso ho ancora qualche giorno, ma non mi fido molto di quel negozio per quanto riguarda le tempistiche, gli ho scritto un messaggio diversi giorni fa e non mi hanno ancora risposto, non vorrei che per il reso la tirino per le lunghe e io rimanga senza monitor.
come avevo detto prima che lo comprassi, spero proprio che non abbiano riciclato un monitor già rifilato ad altri prima di te, se ti ricordi quando lo hai comprato vendevano anche quelli ricondizionati a 50 euro di meno. Hai notato se la scatola Asus era perfettamente imballata quando l'hai aperta, senza cioè aggiunte di scotch sulle aperture?
Ciao ragazzi chiedo a chi ha il rog quanto dovrei prendere profonda la nuova scrivania in previsione dell acquist del rog
Pippogtx
26-01-2017, 14:00
come avevo detto prima che lo comprassi, spero proprio che non abbiano riciclato un monitor già rifilato ad altri prima di te, se ti ricordi quando lo hai comprato vendevano anche quelli ricondizionati a 50 euro di meno. Hai notato se la scatola Asus era perfettamente imballata quando l'hai aperta, senza cioè aggiunte di scotch sulle aperture?
Grazie per l'interesse:)
La scatola era ok, sono sicuro che non è un reso :)
Pippogtx
26-01-2017, 14:03
Ciao ragazzi chiedo a chi ha il rog quanto dovrei prendere profonda la nuova scrivania in previsione dell acquist del rog
75-80 cm vanno bene ;)
Black"SLI"jack
26-01-2017, 14:08
La mia scrivania è 75cm di profondità, e direi che è il minimo per questo monitor. Se ne trovi una sui 90/100 di profondità sarebbe perfetta, altrimenti metti la staffa a muro per appendere lo schermo e recuperi un bel po' di cm.
provato oggi per la prima volta. Sono rimasto sbalordito. I 21:9 sono davvero un altro pianeta su un 34" poi...rimango un pò titubante a causa delle problematiche che si porta dietro e che mi fecero abbandonare l'idea di prendere l'acer mesi addietro.
provato oggi per la prima volta. Sono rimasto sbalordito. I 21:9 sono davvero un altro pianeta su un 34" poi...rimango un pò titubante a causa delle problematiche che si porta dietro e che mi fecero abbandonare l'idea di prendere l'acer mesi addietro.
se oggi l'hai provato e sei rimasto sbalordito, come fai ad avere dubbi?
se oggi l'hai provato e sei rimasto sbalordito, come fai ad avere dubbi?
beh sinceramente mi sembra di leggere che l'indice di difettosità non è molto basso. Trovarmi con un pannello pieno di glow disincentiva un tantino. Tutto qui.
marcolulu
26-01-2017, 21:54
beh sinceramente mi sembra di leggere che l'indice di difettosità non è molto basso. Trovarmi con un pannello pieno di glow disincentiva un tantino. Tutto qui.
Io sono stato fortunato,mi è capitato un ottimo pannello,ma basta prenderlo su Amazon e nel caso fare reso!
come ti hanno indicato c'è poco di cui preoccuparsi se si acquista su amazon (venduto da amazon), da questi giorni in poi meno che mai neanche per il prezzo visto che si è allineato a quello più basso in circolazione. Tra l'altro non credo ti sia capitato di provare un esemplare perfetto, dato che non ne esistono
La mia scrivania è 75cm di profondità, e direi che è il minimo per questo monitor. Se ne trovi una sui 90/100 di profondità sarebbe perfetta, altrimenti metti la staffa a muro per appendere lo schermo e recuperi un bel po' di cm.
se agganciato alla parete, pensi sia sufficiente una scrivania con profondità 63cm?
Pippogtx
27-01-2017, 15:57
se agganciato alla parete, pensi sia sufficiente una scrivania con profondità 63cm?
Direi di si, al massimo ti allontani quel tanto che basta con la scrivania.
Arrow0309
28-01-2017, 11:37
Ribadiamo che non è un difetto, bensì una caratteristica dei pannelli IPS anche se poco piacevole; un difetto può essere il pixel bruciato, per esempio...
Si può essere fortunati o meno nell'averne poco o tanto...
Se si già che è una cosa che potrebbe dare fastidio si prende altro, oppure si aspetta che facciano uscire pannelli diversi; non si fanno resi a iosa...
Io ieri sera giocando a RE7 con le due bande nere sui lati ed al buio lo stavo notando di più l'ips glow sui 4 angoli e forse anche un po' di più :mc:
Ma se non c'è nient'altro sul pianeta (di meglio) pazienza :fagiano:
Io ieri sera giocando a RE7 con le due bande nere sui lati ed al buio lo stavo notando di più l'ips glow sui 4 angoli e forse anche un po' di più...
Direi che e' piu' sconcertante che un gioco appena uscita non abbia il supporto per i 21:9, per contro invece "For Honor" e' una gioia per gli occhi... :D
Legolas84
28-01-2017, 13:54
Io spero che lo aggiungano in RE7
athlon xp 2400
28-01-2017, 14:45
Direi che e' piu' sconcertante che un gioco appena uscita non abbia il supporto per i 21:9, per contro invece "For Honor" e' una gioia per gli occhi... :D
Roba da console
Legolas84
28-01-2017, 15:01
La console è il futuro :D
Da quando ho abbandonato il PC ho più soldi in tasca, e sono più sereno :D
Vediamo se i monitor di nuova uscita mi aiuteranno a riprenderlo, e soprattutto se le politiche che stanno adottando, che al momento mi disgustano, cambieranno ;)
Dipende uno cosa cerca... di una console io non saprei cosa farmene se non come spessore per fermare una porta.... ;)
Arrow0309
28-01-2017, 16:03
Dipende uno cosa cerca... di una console io non saprei cosa farmene se non come spessore per fermare una porta.... ;)
:asd: Quoto cmq :D
Btw:
stavo guardando "The Imitation Game", bel film sul primo computer al mondo :cool:
Io ieri sera giocando a RE7 con le due bande nere sui lati ed al buio lo stavo notando di più l'ips glow sui 4 angoli e forse anche un po' di più :mc:
Ma se non c'è nient'altro sul pianeta (di meglio) pazienza :fagiano:
C'é da dire cmq che il glow aumenta di brutto se si sale di luminositá,
io in genere su desktop sto tra i 10/27 di luminositá, nei giochi circa 35/50(dipende dal gioco), cmq anch'io lo noto purtroppo:rolleyes: ,in particolar modo la sera,
con la luce del giorno invece é praticamente inesistente.
Arrow0309
28-01-2017, 21:40
C'é da dire cmq che il glow aumenta di brutto se si sale di luminositá,
io in genere su desktop sto tra i 10/27 di luminositá, nei giochi circa 35/50(dipende dal gioco), cmq anch'io lo noto purtroppo:rolleyes: ,in particolar modo la sera,
con la luce del giorno invece é praticamente inesistente.
Quoto, io 35-50 sempre (più alto di giorno), desktop e gaming.
Altrimenti perfetto il mio X34A, niente coil whine, scanlines oppure mancato OC a 100hz. Niente pixel morti :cool:
cyberpunk2020
29-01-2017, 17:58
Ciaoo a tutti ... Sapete dirmi perche il mio pg279q in stand-by cambia continuamente colori? Da rosso blu bianco... Etc Scusate l'intromissione.... Ma non ho trovato nulla da nessuna parte !! Grassssiiieeeeeee
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
29-01-2017, 18:11
C'è il treadh apposito del pg279q
cyberpunk2020
29-01-2017, 20:33
C'è il treadh apposito del pg279q
E lo so ma nessuno mi ha risposto !!
athlon xp 2400
29-01-2017, 20:42
Non ce lo far andare in stanby lol
cyberpunk2020
29-01-2017, 21:27
Non ce lo far andare in stanby lol
Grassieeee lo sapevo ... Loolll Ma lo fa anche quando si spegne il pc ...
Pippogtx
30-01-2017, 13:51
Monitor consegnato al pick&pay per il reso, un po' mi dispiace perché non era messo malissimo lato glow e bb, spero bene per il prossimo :rolleyes:
athlon xp 2400
30-01-2017, 16:04
Grassieeee lo sapevo ... Loolll Ma lo fa anche quando si spegne il pc ...
non avendo quel modello non lo posso sapere.. il mio 34 nn lo fa... gli unici che ti possono risponde sono quelli del 27" ;)
cyberpunk2020
30-01-2017, 21:04
non avendo quel modello non lo posso sapere.. il mio 34 nn lo fa... gli unici che ti possono risponde sono quelli del 27" ;)
Grassieeee ugualmente !!
Monitor consegnato al pick&pay per il reso, un po' mi dispiace perché non era messo malissimo lato glow e bb, spero bene per il prossimo :rolleyes:
intendevo proprio questo...non ho voglia di fare 2/3 resi prima di trovare un pannello "alla meno peggio". Non me ne voglia nessuno anche perché ripeto è da mascella a terra.
marcolulu
30-01-2017, 23:02
intendevo proprio questo...non ho voglia di fare 2/3 resi prima di trovare un pannello "alla meno peggio". Non me ne voglia nessuno anche perché ripeto è da mascella a terra.
Aspetta l'uscita dei nuovi pannelli poi ti regoli di conseguenza!!
Roba da console
...e jappa...non è il primo che ha un supporto scandaloso al 21/9 o non lo ha...evidentemente da quelle parti non va a genio il formato :muro:
Da NON possessore ti dico: il monitor è da sbavo. Se lo trovi a prezzo molto buono e senza rogne per eventuali resi prendilo. Cambia il modo di giocare.
Se lo guardi tramite chrome c'è un plugin per vederlo fullscreen (stretchato) così come youtube etc etc...
Se usi l'app non saprei...
salve ragazzi alla fine l ho preso da mediaworld in offerta a 999 con il tasso zero questo fine settimana mi arriva sia pc nuovo che schermo e pubblico qualche foto però cavolo sto impazzendo per trovare una scrivania da 1.40 x 80 non sono riuscito a trovarne neanche una qualcuno ha qualche consiglio o mi toccherà direttamente prendere un tavolo ??
athlon xp 2400
02-02-2017, 11:18
salve ragazzi alla fine l ho preso da mediaworld in offerta a 999 con il tasso zero questo fine settimana mi arriva sia pc nuovo che schermo e pubblico qualche foto però cavolo sto impazzendo per trovare una scrivania da 1.40 x 80 non sono riuscito a trovarne neanche una qualcuno ha qualche consiglio o mi toccherà direttamente prendere un tavolo ??
Attaccalo al muro
Attaccalo al muro
quoto, molto piu' bello e razionale attaccato al muro
athlon xp 2400
02-02-2017, 13:08
La base e' bella ma a mio avviso stona con i sopra del monitor
Ottimo :)
Ma si vede bene con questa estensione?
Io lo uso per youtube in fullscreen e si vede bene.
Ripeto,stretcha l'immagine però
Pippogtx
02-02-2017, 16:26
C'è un modello dell'Ikea che si chiama "BEKANT" da 160 x 80 cm, magari ti va bene quello.
bumerang
02-02-2017, 16:34
Salve a tutti scusate pure io sono intenzionato prendere questo monitor su mediaworls ma propio ieri lo preso su un'altro store online a 200 euro in più facendo finanziamento con findomestic con tasso zero, ora è in fase di valutazione io non saprai se annullare il finanziamento e rifarlo sempre con findomestic ma comprando monitor su mediaworld secondo voi mi conviene o ci saranno rogne..
Black"SLI"jack
03-02-2017, 11:21
Finalmente dopo, circa 10 giorni, asus mi ha risposto alla mia domanda di info sulla necessità di conservare o meno la scatola del monitor.
Gentile Cliente
la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus
la informiamo che per usufruire della garanzia è necessario essere in possesso della confezione.
Distinti saluti – Asus Support
ok gli devo trovare una sistemazione per i restanti 2,5 anni :asd:
athlon xp 2400
03-02-2017, 19:16
Insomma manco resident evil 7 supporta il 21:9 qui viene male
Rumpelstiltskin
03-02-2017, 19:28
ho una domanda inerente il monitor ed il gsync di due schede video :
Ho due pc collegati in displayport al monitor con uno switch meccanico della Lindy, questo :
http://www.lindy.it/Switch-DisplayPort-2:1-bidirezionale.htm?websale8=ld0101.ld040104&pi=38411
ho anche i cavi GOLD della lindy e non ho alcun problema di refresh rate.
Qui arriva il problema :
- accendo il pc gaming ed il secondo pc è spento : Gsync abilitato
- accendo il pc gaming ed il secondo pc è già acceso : no Gsync nel pannello nvidia
per riabilitare il gsync sul pc gaming devo fiiscamente staccare il cavo displayport del secondo pc "muletto" e con lo switch premere sul tasto 2 (pc muletto) e poi sul tasto 1 (pc gaming)
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma vi sembra normale come cosa?
Black"SLI"jack
04-02-2017, 10:49
può darsi che il problema nasca proprio dallo switch. a suo tempo avevo postato, il comportamento del gsync in caso di avvio del pc prima dell'accensione del monitor.
mi succede che se accendo il monitor dopo il pc, con alcuni giochi (es. the division) mi ritrovo con il framerate lockato a 20/22fps mentre con altri giochi nessun problema. e allo stesso modo il frame counter interno del monitor mi rimane fisso sul valore del refresh.
se accendo prima il monitor tutto regolare. ma vale anche nel caso in cui ho sia HDMI che DP attivi ed eseguo lo switch dal monitor.
credo che tutto dipenda dal fatto che l'hw gsync deve rilevare correttamente il segnale che arriva dalla vga e se si eseguo uno switch (come anche nel tuo caso) il sistema non rileva correttamente il tutto.
Rumpelstiltskin
04-02-2017, 11:26
hmmm la tua conclusione ha un senso.
Infatto il mio non èun kvm ma proprio uno switch meccanico; è come se fisicamente staccassi i cavi ogni volta.
Dopo faccio un po di test!
The-Red-
04-02-2017, 18:29
Ragazzi l'ho ordinato da Mediaworld, con ritiro e pagamento presso il negozio, cosi almeno quando andrò a ritirarlo mi renderò conto se la scatola e perfettamente sigillata, e magari gli chiedero di accenderlo, per vedere se dovesse avere qualche difetto. Purtroppo ieri su Amazon ve ne erano due disponibili, ma nel giro di qualche ora sono finiti. Non ho mai comprato da Mediaworld pero ho letto che entro 14 gg. si può fare il reso direttamente nel negozio dove lo andrò a prendere e riavere subito i soldi. Qualche consiglio? Premetto che ho venduto sulla carta il mio PG279Q, lunedì mi fara il bonifico l'acquirente e spero di non pentirmi dal passaggio dal PG279Q al 348. Ho finito ieri di assemblarmi un pc con I7 7700K a 5 Ghz Rock Solid piu una GTX 1080 GameFock Premium Edition.
Pippogtx
05-02-2017, 00:51
Ragazzi l'ho ordinato da Mediaworld, con ritiro e pagamento presso il negozio, cosi almeno quando andrò a ritirarlo mi renderò conto se la scatola e perfettamente sigillata, e magari gli chiedero di accenderlo, per vedere se dovesse avere qualche difetto. Purtroppo ieri su Amazon ve ne erano due disponibili, ma nel giro di qualche ora sono finiti. Non ho mai comprato da Mediaworld pero ho letto che entro 14 gg. si può fare il reso direttamente nel negozio dove lo andrò a prendere e riavere subito i soldi. Qualche consiglio? Premetto che ho venduto sulla carta il mio PG279Q, lunedì mi fara il bonifico l'acquirente e spero di non pentirmi dal passaggio dal PG279Q al 348. Ho finito ieri di assemblarmi un pc con I7 7700K a 5 Ghz Rock Solid piu una GTX 1080 GameFock Premium Edition.
Se lo vai a ritirare di persona, il diritto di recesso non è più applicabile, non credo che con mediaworld sia diverso ;)
Anche io sono passato di recente dal 279q al 348q :)
Arrow0309
05-02-2017, 01:14
Se lo vai a ritirare di persona, il diritto di recesso non è più applicabile, non credo che con mediaworld sia diverso ;)
Anch'io dal pg279q al X34A, ma prima sono passato da 1080 @2100/11k a Txp @2100/11k :p
La gestisco appena OK tutto maxato in 3K :fagiano:
The-Red-
05-02-2017, 01:38
Da quanto leggo invece hai sempre diritto ai 14 giorni:
Puoi avvalerti del diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla presa in consegna dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine devi comunicare a Media World la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
1) inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, utilizzando il testo standard disponibile nella sezione diritto di recesso oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo/numero:
MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico
via Azzano San Paolo, 34 24050 Grassobbio (Bg)
oppure collegandoti alla sezione Supporto Clienti sotto la voce "contattaci" compilando l’apposito modulo elettronico.
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso, Media World ti invierà, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), dovrai provvedere, a tua cura e spese, a spedire al seguente indirizzo:
Media World
c/o Service Trade
Via Palazzon, 46C
35010 Campodoro (PD)
il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Media World. Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
2) Consegnando il prodotto in uno dei punti vendita Media World. Per conoscere l'indirizzo e gli orari di apertura dei punti vendita clicca qui. Sono esclusi da questa modalità i prodotti voluminosi (es. frigoriferi, lavatrici, tv grande schermo, ecc.). Qualora deciderai di avvalerti di questa modalità di esercizio del diritto di recesso non dovrai inviare alcuna comunicazione scritta.
Media World provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di una tipologia di consegna diversa dalla consegna meno costosa offerta da Media World); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Media World potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per maggiori informazioni circa limitazioni, tempi e modalità di rimborso consulta la sezione diritto di recesso.
marcolulu
05-02-2017, 03:39
Da quanto leggo invece hai sempre diritto ai 14 giorni:
Puoi avvalerti del diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla presa in consegna dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine devi comunicare a Media World la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
1) inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, utilizzando il testo standard disponibile nella sezione diritto di recesso oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo/numero:
MEDIAMARKET S.p.A. con Socio Unico
via Azzano San Paolo, 34 24050 Grassobbio (Bg)
oppure collegandoti alla sezione Supporto Clienti sotto la voce "contattaci" compilando l’apposito modulo elettronico.
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso, Media World ti invierà, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), dovrai provvedere, a tua cura e spese, a spedire al seguente indirizzo:
Media World
c/o Service Trade
Via Palazzon, 46C
35010 Campodoro (PD)
il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Media World. Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
2) Consegnando il prodotto in uno dei punti vendita Media World. Per conoscere l'indirizzo e gli orari di apertura dei punti vendita clicca qui. Sono esclusi da questa modalità i prodotti voluminosi (es. frigoriferi, lavatrici, tv grande schermo, ecc.). Qualora deciderai di avvalerti di questa modalità di esercizio del diritto di recesso non dovrai inviare alcuna comunicazione scritta.
Media World provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di una tipologia di consegna diversa dalla consegna meno costosa offerta da Media World); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Media World potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Per maggiori informazioni circa limitazioni, tempi e modalità di rimborso consulta la sezione diritto di recesso.
Gia' effettuato ordine online su mediaworld con ritiro in negozio e fatto recesso per monitor che non teneva i 100hz e confermo che mi hanno rimborsato in contanti (metodo di pagamento da me utilizzato) e se paghi con carta ti stornano la transazione.Vai tranquillo Red:D
The-Red-
05-02-2017, 06:50
Gia' effettuato ordine online su mediaworld con ritiro in negozio e fatto recesso per monitor che non teneva i 100hz e confermo che mi hanno rimborsato in contanti (metodo di pagamento da me utilizzato) e se paghi con carta ti stornano la transazione.Vai tranquillo Red:D
Grazie marcolulu. Una curiosità come mai non ti teneva i 100Hz? Al Mediaworld che tu sappia si corre il rischio che ti vendano un reso di un altro cliente, come capita con Amazon?
Rumpelstiltskin
05-02-2017, 09:44
Boh.. io forse lo rendo e mi faccio rimborsare (Amazon) continuo ad avere assurdi problemi con il G-sync e lo switch meccanico.
Sinceramente mi aspettavo un monitor rock solid per 1000 euro ed invece oltre ai problemi di glow (sarà anche la tencologia però...) ora mi si aggiungono questi problemi di gsync ed anche lo sfarfallio del monitor che sotto osx ogni tanto compare.
Non sono i cavi perchè ho speso 50 bombe per i lindy gold quindi li escluderei.
Stavo valutando di passare ad un taglio inferiore, qualche idea per un 27" 4k gsync con due displayport nativi + hdmi ?
athlon xp 2400
05-02-2017, 09:51
Boh.. io forse lo rendo e mi faccio rimborsare (Amazon) continuo ad avere assurdi problemi con il G-sync e lo switch meccanico.
Sinceramente mi aspettavo un monitor rock solid per 1000 euro ed invece oltre ai problemi di glow (sarà anche la tencologia però...) ora mi si aggiungono questi problemi di gsync ed anche lo sfarfallio del monitor che sotto osx ogni tanto compare.
Stavo valutando di passare ad un taglio inferiore, qualche idea per un 27" 4k gsync con due displayport nativi + hdmi ?
Fra poco escono i 4K 144hz hdr nativi non prenderei mai ora un 4K 60 hz
Ma ti da problemi X via dello switch?
Rumpelstiltskin
05-02-2017, 10:20
Credo di si
Tapatalk'ed
Arrow0309
05-02-2017, 10:58
Non ti conviene coi 27", ci ho provato anch'io con un Predator XB271HK 4K, IPS e gsync (@60hz) a solo qualche giorno dopo aver preso l'X34A (che mi sembrava troppo wide ed ingombrante) :fagiano:
Preso nuovo da amazon.uk, provato per 3-4 ore solo e poi scatolato e rimandato indietro, lo sai come torni di corsa al 21:9? :D
Fidati che e' un passo indietro ;)
Semmai un 32 "potrebbe" andare (anche desktop dpi 1:1) o meglio un 40" ma per il gaming tieni presente:
1 - Come potenza grafica a me non e' bastata la Titan X P occata bene (in TW3 maxato coi stessi sett del 3440x1440)
2 - Deve avere assolutamente gsync (anche 45-60) altrimenti ingiocabile e dovrai fare di nuovo i conti con la vga (io facevo 50-55fps in TW3 con la txp @2050)
Aggiungo che neanche i suoi colori (XB271HK) non mi hanno convinto come nemmeno il suo glow
athlon xp 2400
05-02-2017, 11:36
Un 4K giusto un 32 ma ormai aspetta i 144 hz hdr i 60 hz son preistoria
Anche se questo pare ottimo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017U8Z61W/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1486296750&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=4k+gsync+32&dpPl=1&dpID=41RM5Kmuk4L&ref=plSrch
Ma per gestirlo ti serve uno sli di 1080
marcolulu
05-02-2017, 13:58
Grazie marcolulu. Una curiosità come mai non ti teneva i 100Hz? Al Mediaworld che tu sappia si corre il rischio che ti vendano un reso di un altro cliente, come capita con Amazon?
Quello che mi hanno venduto era nuovo al 100%, per i 100hz non erano impostabili da monitor ne da pannello Windows e nemmeno da pannello Nvidia, per il glow faceva veramente pena!!
Arrow0309
05-02-2017, 14:26
Un 4K giusto un 32 ma ormai aspetta i 144 hz hdr i 60 hz son preistoria
Anche se questo pare ottimo
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B017U8Z61W/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1486296750&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=4k+gsync+32&dpPl=1&dpID=41RM5Kmuk4L&ref=plSrch
Ma per gestirlo ti serve uno sli di 1080
Quoto ma se ti serve lo sli di 1080 per 60hz (ed e' vero, sopratutto sui mattoni come TW3 e aggiungi pure l'ultimo Ghost Reckon Wildlands che sto provando in beta e sta sotto ai 60 in 3k) che cosa ci monterai per quello a 144hz?
Un quad Sli di Txp (come ho visto qualcuno su ocn)? :O :fagiano:
athlon xp 2400
05-02-2017, 14:32
Quoto ma se ti serve lo sli di 1080 per 60hz (ed e' vero, sopratutto sui mattoni come TW3 e aggiungi pure l'ultimo Ghost Reckon Wildlands che sto provando in beta e sta sotto ai 60 in 3k) che cosa ci monterai per quello a 144hz?
Un quad Sli di Txp (come ho visto qualcuno su ocn)? :O :fagiano:
Bo io nn potrei tornare a un quadrato lol
The-Red-
05-02-2017, 17:06
Quello che mi hanno venduto era nuovo al 100%, per i 100hz non erano impostabili da monitor ne da pannello Windows e nemmeno da pannello Nvidia, per il glow faceva veramente pena!!
Ma non erano impostabili i 100Hz in quanto il monitor era difettoso? E come mai ti sei fatto rimborsare piuttosto che fartelo cambiare? A proposito ma con GTX 1080 GameRock Premium Edition, vado bene poi oppure avro problemi? Alla fine mi conviene vendere il mio PG279Q per passare a questo?
Rumpelstiltskin
05-02-2017, 17:59
Ma non erano impostabili i 100Hz in quanto il monitor era difettoso? E come mai ti sei fatto rimborsare piuttosto che fartelo cambiare? A proposito ma con GTX 1080 GameRock Premium Edition, vado bene poi oppure avro problemi? Alla fine mi conviene vendere il mio PG279Q per passare a questo?
sinceramente per me 1000 euro non li vale.
a 1000 euro il monitor deve essere perfetto, è un monitor di nicchia e deve essere rock solid.
Io ho esperienze negative con il gsync ed in questo momento si sono messe pure le porte usb3 a rognare... è come se si staccassero riattaccassero in una frazione di secondo per molte volte..
Ho il mouse impazzito, la tastiera (k70) si è resettata a default...
boh sinceramente dopo il wow iniziale ora sono deluso; qualche giorno ancora per sbollire e poi caso mai faccio un reso. Aspetterò anche 1 o 2 anni per vedere cosa tira fuori il mercato ma voglio qualcosa di funzionante al 100% e senza compromessi o difetti vari
athlon xp 2400
05-02-2017, 18:45
Un monitor difettato ci può stare il glow nn è un difetto è una caratteristica sono tutti cosi
marcolulu
05-02-2017, 18:56
Era difettoso,sono stato rimborsato perchè avrei dovuto riordinarlo online o seguire chissà quali procedure...ho ripreso i soldi e via a casa...0 scazzi e tutti contenti
Incredibile ma vero, acquisto a dicembre questo monitor e mi arriva perfetto zero BLD, zero pixel morti, tutto funziona alla grande fino a ieri : mi compare su schermo il debug del monitor, poi da li ogni volta che spengo il pc o va in stand-by perde tutti i settaggi, impossibile quindi nemmeno impostarlo a 165Hz perché per impostarlo bisogna riavviare e perde tutti i settings! ho provato di tutto ma sembra proprio che sono costretto a fare RMA, mi dicono che una volata compilato il modulo mi faranno uno swap con uno rigenerato.
Adesso anche osservando ciò che è successo ad altri utenti qui e su Damazon, ho paura di cadere dalla padella alla brace...asus mai più!
athlon xp 2400
06-02-2017, 11:16
Incredibile ma vero, acquisto a dicembre questo monitor e mi arriva perfetto zero BLD, zero pixel morti, tutto funziona alla grande fino a ieri : mi compare su schermo il debug del monitor, poi da li ogni volta che spengo il pc o va in stand-by perde tutti i settaggi, impossibile quindi nemmeno impostarlo a 165Hz perché per impostarlo bisogna riavviare e perde tutti i settings! ho provato di tutto ma sembra proprio che sono costretto a fare RMA, mi dicono che una volata compilato il modulo mi faranno uno swap con uno rigenerato.
Adesso anche osservando ciò che è successo ad altri utenti qui e su Damazon, ho paura di cadere dalla padella alla brace...asus mai più!
Hai sbagliato treadh qui e ' il rog 34
Hai sbagliato treadh qui e ' il rog 34
il tuo non arriva a 165 hz? :sofico:
athlon xp 2400
06-02-2017, 11:50
il tuo non arriva a 165 hz? :sofico:
No ma a 100 si
Ciao ragazzi,
Ho seguito il 3d e vi faccio i complimenti per le competenze tecniche davvero elevate. Avrei un consiglio da sottoporvi:
Ho appena comprato un pc gaming msi aegis, i5 6400, 16gb ram e 1070oc. Adesso ci gioco sopra un lg oled 55 dal divano (non sono un gamer da scrivania). Pero ho come la sensazione che in movimento in gioco perda definizione in maniera clamorosa boh... secondo il vostro parere é consigliabile un monitor gaming da pc come questo asus? Lo mette davanti al tv e mi avvicino col divano. Non saprei...
athlon xp 2400
06-02-2017, 12:56
Ma giochi con le console ? Strano un oled dovrebbe avere dei response time prossimi allo 0.. hai disattivato tutti i filtri del TV? Se giochi con le console non te lo consiglio unn21:9 avresti sempre bande nere su lati..
Gioco con il pc collegato al tv. Piu che altro che in movimento secondo me risolve non tutte le
Linee boh
athlon xp 2400
06-02-2017, 13:12
Nn ho capito il tuo problema
malcom499
06-02-2017, 13:18
Io aspetto questo per i primi di marzo
https://pcmonitors.info/aoc/aoc-ag352ucg-3440-x-1440-100hz-va-with-g-sync/
Schermo VA e non il problematico ips ..
Nn ho capito il tuo problema
Mi chiedevo cosa hanno di meglio questi monitor rispetto ad un tv? Intendo dire che in movimento l'immagine perde in definizione come se non visualizzasse tutte le linee. Infatti ho letto che in movimento la risoluzione efffettiva cala
athlon xp 2400
06-02-2017, 13:24
Mi chiedevo cosa hanno di meglio questi monitor rispetto ad un tv? Intendo dire che in movimento l'immagine perde in definizione come se non visualizzasse tutte le linee. Infatti ho letto che in movimento la risoluzione efffettiva cala
Non ho mai visto un oled dal vero ma ho sempre sentito che hanno millisecondi prossimo allo 0.. a che risoluzione giochi 4K? Cosa hai di hardware ?
Il mio é ancora FHD
athlon xp 2400
06-02-2017, 13:33
Potrebbe essere il modello non ancora maturo X i game come si chiama di preciso il tv
Potrebbe essere il modello non ancora maturo X i game come si chiama di preciso il tv
Lg ec930v
athlon xp 2400
06-02-2017, 13:41
Sembra ottimo l'unica cosa disattiva tutti i filtri TV quando giochi
The-Red-
06-02-2017, 15:24
Considera che io ho in casa LG Oled 55B6V, 4K, e nonostante ciò oggi ho ordinato su Amazon il PG348Q, ci sarà un motivo. In realtà l'avevo ordinato su Mediaworld, perché su Amazon erano finiti, ma poiché il Mediaworld piu vicino a casa mia dista 80 Km, ho deciso di annullare l'ordine e di acquistarlo oggi su Amazon visto che ne erano arrivati 6. Consegna prevista domani.
athlon xp 2400
06-02-2017, 15:28
Nn conosco gli oled ! Fanno così schifo di response time e input lag? Dalle specifiche nnn si direbbe
Nn conosco gli oled ! Fanno così schifo di response time e input lag? Dalle specifiche nnn si direbbe
Ho un 55B6V dai primi di settembre e sinceramente il TV va bene anche per i game ma come per tutte le TV richiede dei compromessi, l'input lag e' accettabile e gli unici problemi sono con l'HDR dove per altro e' gia' arrivato un fix ma solo per i modelli americani, penso che a breve arrivi anche in europa.
Non ho usato il tv con console ma solo con lo steam link.
Tutti coloro che comprano un TV e pensano di arrivare a delle prestazioni come quelle del nostro monitor sono degli illusi, la TV nasce per un altro ambito e le prestazioni non saranno mai come quelle di un monitor dedicato ad uso gaming, se poi pensiamo al Gsync o al refresh rate come plus il divario diventa "incolmabile", fermo restando che per un uso arcade e non competitivo il 55B6V va piu' che bene.
The-Red-
06-02-2017, 16:48
Gia il fatto che devi collegarti con il pc via HDMI e non in display port...
http://smarthome.hwupgrade.it/articoli/casa/4832/lg-oled-55e6v-l-eccellenza-d-immagine-fatta-oled_index.html
Eh infatti mi sembrava non performante per uso gaming... c'é da dire che mi scoccia passare da oled a lcd peró al momento non c'é alternativa valida. Vedremo nel 2018 quando usciranno i nuovi tv a 120hz nativi con hdmi 2.1 e una funzione analoga al g-sync...
malcom499
06-02-2017, 20:51
Adesso si comincia a vedere qualcosa di serio :D
Vedremo il prezzo, che all'inizio sarà sicuramente alto...
al lancio in inghilterra lo danno a 799 sterline, 930 euro....facciamo 1000/1100 in italia :muro:
al lancio in inghilterra lo danno a 799 sterline, 930 euro....facciamo 1000/1100 in italia :muro:
Sovrapponibile all'asus. Vedremo
Ottimo:) ,
questo secondo me potrebbe essere un alternativa al rog ,
essendo un VA dovrebbe avere neri sicuramente migliori di un IPS, zero glow,
dotato anche di ULMB, 100hz nativi,
e poi esteticamente mi piace parecchio, spero solo abbia anche colori e angoli di visione accettabili,staremo a vedere,
come disponibilitá per marzo intendevi anche qui da noi in Itaglia?:stordita:
pero' quella cornice così spessa.. che brutta:Puke:
marcolulu
07-02-2017, 23:50
pero' quella cornice così spessa.. che brutta:Puke:
Il PG348Q ha la stessa cornice una volta acceso
The-Red-
08-02-2017, 00:03
Arrivato e montato il PG348Q da Amazon. Tutto sigillato, per cui completamente nuovo. Soddisfattissimo di aver venduto il PG279Q. Devo dire che giocare a BF1 e uno spettacolo.
Goldenboy81
12-02-2017, 16:11
AIUTO: ho preso DS3, ho un 21:9. visto che nativamente non supporta questo formato come posso risolvere? non voglio assolutamente giocare con le bande nere. ho seguito una guida online dove si editano un paio di file, e riesco a giocarlo a 21:9, solo che ogni volta che riavvio il gioco devo rifare un pezzo della procedura.
qualcuno ha una soluzione definitiva?
grazie mille anticipatamente!!
Rumpelstiltskin
12-02-2017, 16:25
DS3? che è ?
raiden_master_v5
12-02-2017, 16:32
DS3? che è ?
dark souls 3
Goldenboy81
12-02-2017, 16:33
Dark souls 3 ovviamente scusate
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Dark souls 3 ovviamente scusate
Ti rispondo con un link:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=663922936
malcom499
14-02-2017, 11:43
ciao a tutti, sto aspettando questo fantastico monitor ormai in consegna domani da mediaworld...questi a spedire e disponibilità di 5 su amazon :muro: speriamo bene di aver fortuna con il pannello :rolleyes:
Giusto per esser pronto al momento di collegarlo al mio pc non ho capito,
Dopo aver messo i propri driver nelle prese usb del monitor posso collegarci tastiera e mouse?
Rumpelstiltskin
14-02-2017, 14:45
Qualcuno mi sa spiegare perchè windows 10 vede questo bestione come monitr generico plug & play ?
Qualcuno mi sa spiegare perchè windows 10 vede questo bestione come monitr generico plug & play ?
Forse perche' non hai installato i drivers?! :D
Rumpelstiltskin
14-02-2017, 16:23
Forse perche' non hai installato i drivers?! :D
no infatti non li ho installati... non ho nemmeno il cdrom e dal sito non ci sono driver da installare...
no infatti non li ho installati... non ho nemmeno il cdrom e dal sito non ci sono driver da installare...
Forse nel primo messaggio del thread... :)
Link:
https://goo.gl/ckD4H9
Rumpelstiltskin
14-02-2017, 16:34
Link:
ma cacchio! lo avevo anche letto ma non ci ho cliccato su perchè (non so per quale motivo ma ) pensavo fossero i driver nvidia... scusa la svista...
The-Red-
14-02-2017, 17:11
Link:
Non installando i driver cosa cambia?
Nulla, solo che la gente si preoccupa se non vede scritto il nome del monitor :D
Risposta errata, ogni periferica per funzionare in maniera corretta con tutte le sue funzioni attive ha bisogno di comunicare con il sistema operativo e questo succede installando i driver. Nel caso del monitor anche se Plug and Play e Gsync conviene sempre farlo riconoscere dall'OS come Asus PG348Q, perche'?
Semplice, in questa maniera si ha la certezza che tutto e' ok, che il Gsync funzionera' correttamente dato che anche i drivers nVidia sanno della presenza di una periferica certificata da loro (in realta' il chip interno comunica in maniera nativa con la scheda video) pero' si e' sicuri che in caso di problematiche abbiamo fatto tutto da specifica.
Con molte periferiche non installare i drivers porta al non riconoscimento o perdita di prestazioni, per cui pigri che non siete altro installate i drivers!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.