PDA

View Full Version : Parete esterna del freezer che ghiaccia

degiovanni
14-02-2016, 20:35
E' la prima volta che partecipo ad un forum e la mia richiesta è rivolta a quanti si intendono di congelatori. Possiedo un freezer orizzontale Triplex Kennedy della Zanussi, vecchio di 26 anni circa. Funziona molto bene, ma sulla parete esterna, quella verso la serpentina, da qualche tempo si forma del ghiaccio. Ogni tanto lo elimino con acqua tiepida, ma dopo un giorno ricompare. Come posso ovviare all'inconveniente.
Grazie a quanti vorranno darmi suggerimenti e consigli

Francesco

brazoayeye
15-02-2016, 07:31
Lo tieni in un ambiente freddo? (per arrivare sotto lo zero nella parte esterna mi auguro sia così, altrimenti penso ci siano problemi di isolamento con conseguenti grandi consumi)

Se non ti è mai capitato in passato secondo me può essere dovuto alla presenza nelle vicinanze di una fonte di umidità che una volta non c'era...

Dumah Brazorf
15-02-2016, 13:45
Non funziona affatto bene. Consumerà un inferno di corrente.
E' ora che lo cambi con qualcosa di più efficiente. Tempo fa c'era la detrazione fiscale o qualche tipo di incentivo per gli elettrodomestici energeticamente efficienti, controlla.

Ciry
15-02-2016, 16:14
Non va bene, in genere la serpentina dovrebbe essere calda-tiepida, tantomeno fare ghiaccio!:eek:
Controllato se il freezer in quella zona ha perdite o comunque non sigilla bene?

marchigiano
15-02-2016, 18:55
il primo caso di frigo con inverter :asd:

!fazz
15-02-2016, 19:53
il primo caso di frigo con inverter :asd:

frigoriferi con invertono esistono da parecchio tempo, questo è il primo caso di frigorifero multifunzione con riscaldatore a pompa di calore :D

comunque, tornando in topic se la parete esterna ghiaccia sicuramente è andato l'isolamento termico (e dopo 26 anni è più che logico). direi che un cambio di frigorifero è più che consigliabile; anche uno economico ma moderno ti permette della spesa (di poche centinaia di euro) in poco tempo solamente con il risparmio in corrente

degiovanni
16-02-2016, 17:54
Ringrazio quanti hanno risposto alla mia richiesta. Ho provveduto, come mi è stato suggerito, ad acquistare un nuovo freezer; sperando che mi duri almeno la metà degli anni che mi ha durato questo.
Degiovanni