PDA

View Full Version : Grave problema di stampa Epson xp-215

rexrex73
12-02-2016, 18:46
Salve a tutti,
spero qualcuno mi possa aiutare.
Ho preso a Febbraio 2015 questa stampante. Per tutto l'anno mai avuto un problema prima con cartucce originali,poi con sistema di ricarica continua.
Ora da un mese mi appaiono tutte strisce sul giallo e se stampo foto o altro con molti colori mi vengono delle strisce su tutta la pagina. Gli altri colori non hanno problemi. Ho fatto dei test di stampa con delle immagini prese in rete.
Vi metto la foto. Premetto che ho appena provato a mettere altre cartucce ma nada stesso problema anche dopo aver fatto almeno 10 pulizie consecutive delle testine, controllo ugelli, allineamenti testina ecc......provato e riprovato.
Qualcuno mi puo' dare qualche dritta? Grazie mille.

blasco017
12-02-2016, 19:22
ciao,
prova a fare la stampa di controllo ugelli...e se riscontri che quelli della tesina gialla mostrano problemi cerca in rete le varie procedure per tentare di sbloccarli

http://www.stampantiepson.com/guide/pulizia-testine

da qui c'era qualcosa sul tema..non ho approfondito...e comunque non è detto che vada sempre a buon fine.

rexrex73
12-02-2016, 19:33
Grazie provo a leggere. Fatta un mare di volte la stampa ugelli mancano le righe gialle. Dopo 5 6 pulizie di fila migliora ma se passano dei giorni ritorno come prima.

blasco017
12-02-2016, 23:31
dopo qualche giorno di inattività si ripresenta il problema? Con Ciss e inchiostri compatibili? Gli inchiostri originali hanno un maggior potere lubrificante.... se vai di Ciss e compatibili devi trovare inchiostri di qualità....e comunque saperti destreggiare nella pulizia delle testine sapendo che ti può capitare...e quindi adottare pure stampanti che si prestino meglio a queste operazioni.
Non è che ti conveniva prendere una epson ecotank? Di recente avevo visto gli inchiostri originali a 10 euro per 6500 pagine...70 ml a boccetta.
ciao

rexrex73
13-02-2016, 14:51
Bene problema risolto.
Oggi mi sono messo con calma e ho preso un tubicino in gomma che ho infilato sull'ugello al posto della cartuccia. Ho poi messo nel tubicino circa 0,1 0,2 ml di liquido sgrassante per lcd smartphone o colla uv e ho lasciato agire 15 minuti. Rimesso la cartuccia e fatto un ciclo di pulizia e ora stampa perfettamente.:D

blasco017
13-02-2016, 20:10
Bravo!
Non hai confermato se utilizzi inchiostri compatibili... per usarli con un ciss devi impratichirti con questi trucchi...a volte succede se non stampi costantemente.

rexrex73
13-02-2016, 20:41
Si confermo uso inchiostri compatibili. Prima avevo una brother mai avuto un problema in 5 anni e migliaia di stampe sempre con inchiostri compatibili.