PDA

View Full Version : Impostazioni di ripristino Win7-Errore 0x8007007B.

piazzolla
12-02-2016, 09:29
Quando voglio, in protezione di sistema, configurare le impostazioni di ripristino, mi appare la scritta (dopo aver cliccato “applica”) il seguente errore: “Errore imprevisto nella pagina delle proprietà: La sintassi del nome del file, della directory o del volume non è corretta: (0x8007007B)” non permettendomi di applicare le impostazioni.
Qualcuno sa darmi la soluzione a tale problema.
Grazie

alberto79x
12-02-2016, 14:07
Prova a disattivare il ripristino di sistema, riavvia , torna nella sezione Protezione , seleziona solo il disco C di sistema , ed imposta lo spazio da destinare ai punti di ripristino.
Quindi dai ok per confermare , riavvia , torna nella sezione Protezione e Crea subito un punto di ripristino per test.
Ciao

piazzolla
13-02-2016, 08:24
Prova a disattivare il ripristino di sistema, riavvia , torna nella sezione Protezione , seleziona solo il disco C di sistema , ed imposta lo spazio da destinare ai punti di ripristino.
Quindi dai ok per confermare , riavvia , torna nella sezione Protezione e Crea subito un punto di ripristino per test.
Ciao

Grazie veramente, funziona! Mi hai risolto il problema. La mia richiesta era stata fatta in quanto ad un mio amico un virus gli aveva criptato i dati anche nelle partizioni ed un tecnico gli ha detto che se aveva attive le Shadow Copy sulle partizioni si poteva recuperare i dati. Posso quindi attivare la protezione sistema anche sulle partizioni? Così facendo, windows creerà delle schadow copy automaticamente ad ogni avvio sistema anche sulle partizioni?
Ed infine, la creazione delle shadow copy rallenta il sistema?
Grazie