View Full Version : scanner hp
ROBERTOC.
07-02-2016, 17:18
Ho uno scanner hp scanjet 300c, sono passato a windows 7. non ci sono driver nel sito hp. come posso farlo funzionare grazie
MARROELLO
09-02-2016, 18:18
Ho uno scanner hp scanjet 300c, sono passato a windows 7. non ci sono driver nel sito hp. come posso farlo funzionare grazie
Per un vecchio scanner quando si cambia sistema operativo e non ci sono driver non ci sono "magie" che risolvono, ci si attacca purtroppo.
Io avevo il tuo stesso problema, lo scanner a casa lo uso raramente così la soluzione è stata una "virtualizzazione" di windows XP con Virtualbox.
Quando mi serve avvio la virtualizzazione in pochi secondi.
HackmanG
16-02-2016, 03:37
Io ho uno scanner HP, stesso problema: con la virtualizzazione si perde molto in velocità?
MARROELLO
16-02-2016, 07:08
No... Devi solo aspettare che si avvii l'xp virtuale. E comunque prova, no? Dipende anche dal tuo pc.
vuescan risolve il problema "mancanza driver" di moltissimi apparecchi:
http://www.hamrick.com/
:)
MARROELLO
16-02-2016, 16:54
Ottima notizia grazie, se funziona posso eliminare virtualbox.
HackmanG
16-02-2016, 23:54
Interessante, anche se costa forse più del valore del mio vecchio scanner...
MARROELLO
17-02-2016, 07:23
Ah non ho visto il costo, il nostro vecchio scanner non li vale di sicuro.
in effetti è "caruccio" (v. standard 30$), però funziona bene ed è in italiano
secondo me, può valer la pena per chi ha dei CIS relativamente recenti, quindi con prestazioni paragonabili agli attuali, per chi ha dei CCD di cui apprezza sempre caratteristiche come la scansione "anche un po' in 3D", poi per quelli di maggior costo previsti per diapositive e negativi... e non ultimo per ecologia, meno uno nuovo e meno un rifiuto elettronico...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.