PDA

View Full Version : Acer aspire one d260 lentissimo

garigo
02-02-2016, 21:39
Mi hanno portato questo netbook semplicemente per aggiornarlo a W10.

Si è subito presentato lentissimo, quasi inutilizzabile.

Il motivo principale secondo me è l'hd sempre in funzione.

Ho infatti effettuato varie scansioni senza rilevare nulla.

Ho provato a annullare l'indicizzazione da C: ->proprietà->generale.
Deselezionando la spunta a consenti l'indicizzazione...applica
.
Al termine dell'elaborazione però la casella consenti l'indicizzazione...ritornava spuntata.

A prescindere che possa essere questo il problema della lentezza, come si fa a levare questa indicizzazione?

Potrebbe contribuire alla lentezza generale Norton 360 premier, installato sul netbook?

garigo
03-02-2016, 08:10
Ho visto che in pannello di controllo c'è opzioni di indicizzazione.
Per disattivare l'indicizzazione si procede da qui?
Devo deselezionare tutte le estensioni per disattivare totalmente l'indicizzazione?

garigo
03-02-2016, 09:05
Il colpevole del disco che macinava era Windows update.

Allora, bisogna recarsi su Start > Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi > Opzioni Avanzate.
Spostando l’indicatore in corrispondenza di “Imposta connessione a consumo” da Disattivato ad Attivato il disco scende da 99% a 0-5%.

Comunque contemporaneamente a quella modifica anche Norton passa in modalità wifi economica e credo che tutto faccia scendere il consumo di risorse.

Ma perchè attivando la connessione a consumo Norton passa in modalità wifi economica?

Resta comunque la domanda principale, come disattivare l'idicizzazione.

DeeezNuuutz
18-02-2018, 21:42
Ciao, usi ancora il netbook?
Io non lo usavo più da anni. Da poco però l'ho rispolverato per aggiornarlo a windows 10.
Purtroppo con windows 7 andava schifosamente lento, con 10 non è cambiato!
Online leggo che molti hanno il problema della lentezza. Per un istante ho pensato di upgradare l'HD con un SSD e la ram a 2GB. La spesa non è però giustificata dall'uso molto limitato che farei.
Hai trovato una alternativa per migliorarne le prestazioni?

Eress
19-02-2018, 04:13
Inizia da un controllo all'HD, probabilmente è quello il tuo problema. Un SSD conviene sempre.

tallines
20-02-2018, 11:32
Ciao, usi ancora il netbook?
Io non lo usavo più da anni. Da poco però l'ho rispolverato per aggiornarlo a windows 10.
Purtroppo con windows 7 andava schifosamente lento, con 10 non è cambiato!
Online leggo che molti hanno il problema della lentezza. Per un istante ho pensato di upgradare l'HD con un SSD e la ram a 2GB. La spesa non è però giustificata dall'uso molto limitato che farei.
Hai installato W10 in aggiornamento o tramite installazione pulita ?

Verifica lo stato di salute dell' hd con CrystalDiskInfo freeware .

Se è ok puoi provare a reinstallare W10 da zero .

Hai detto che faresti l' upgrade della ram a 2 Gb.............adesso quindi il computer, quanta ram ha ?........

Per i SO a 32 bit, 2 Gb di ram è il minimo, come per i SO a 64 bit, 4 Gb di ram è il minimo .

Se avevi installato W7 32 bit e poi hai installato W10 a 32 bit, senza avere almeno 2 Gb di ram.............se poi hai installato W10 a 64 bit............

Oltre alla ram, la velocità a un pc viene data soprattutto dal processore .

DeeezNuuutz
25-02-2018, 15:27
Lo stato del disco me lo da buono, però la velocità è pessima. Allego un'immagine.

https://preview.ibb.co/mpLmOH/2018_02_24_18_34_51_min.jpg (https://ibb.co/nNvLiH)

tallines
25-02-2018, 16:55
Ti avevo chiesto quanta ram hai in uso e se hai installato W10 in aggiornamento o tramite installazione pulita .

Hai un banco di ram, due banchi di ram........da quanti Mb o Gb?

L' immagine che hai postato è fatta su un hd o su un ssd ?

Se è un ssd come dovrebbe essere, che ssd è ?

DeeezNuuutz
25-02-2018, 17:08
La ram è da 1GB.
L'installazione l'ho fatta prima come aggiornamento, però appena completato, ho ripristinato tramite "impostazioni > aggiornamento e sicurezza > ripristino", quindi una installazione pulita.

Il netbook ha tutto di serie, hard disk non ssd.
Ho 1GB di ram, penso che ci sia un solo banco da quello che vedo in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Ce6ODgk9qgY

tallines
25-02-2018, 19:02
La ram è da 1GB.
Un solo Gb di ram.........è pochissimo, che poi verranno usati si e no 900 Mb........perchè la rimanente parte è usata per la scheda video .

Almeno 2 Gb sia con W7 che con W10, se il SO è a 32 bit .

Il SO è a 32 bit ? Si ?
L'installazione l'ho fatta prima come aggiornamento, però appena completato, ho ripristinato tramite "impostazioni > aggiornamento e sicurezza > ripristino", quindi una installazione pulita.
Meglio se fai un' installazione pulita .
Il netbook ha tutto di serie, hard disk non ssd.
Ok, hai un hd .

Paky
25-02-2018, 21:39

si , rimettici XP

tallines
27-02-2018, 13:14
O aggiorni l' hardware del pc o come suggerito da Paky metti un SO meno recente, solo che installare adesso Xp...........

Paky
27-02-2018, 13:30
tanto per quello che si può fare con quelle cpu ...
già navigare è difficile

lo azzoppi con un sistema operativo in cui girano in backgroung millemila servizi
e sta sempre inchiodato sopra il 50% di utilizzo cpu

ram ce n'è poca , gli hd che montano sono lentissimi...

Eress
27-02-2018, 16:39
Con quei numeri dove vuoi andare, accontentati e vivi felice :D

tallines
27-02-2018, 19:51
Eress...........si vede che non hai letto bene tutta la discussione :) ...........di cosa si deve accontentare se con la configurazione hardware attuale non va da nessuna parte con i problemi che ha..........:)

Eress
01-03-2018, 10:51
Non l'0ho letta e continuo a non leggerla tutta :D ma ho visto i risultati dello scan all'HD, con quei numeri può solo accontentarsi o rassegnarsi a prestazioni mediocri, tutto qui. Del resto qule modello pc è molto limitato.

tallines
01-03-2018, 14:35
Se non leggi la discussione intera, allora è inutile che intervieni......perchè poi magari fai degli interventi che non servono.........:)