PDA

View Full Version : Migrazione da Infostrada a Telecom Fibra


Shalko
02-02-2016, 17:41
Salve a tutti.
Scrivo questo post per condividere con voi la mia "incredibile" odissea: sono cliente wind/infostrada dal 2010 con piano tariffario All Inclusive Unlimited; lo scorso 3 dicembre, non più soddisfatto delle prestazioni della linea internet e approfittando delle offerte allora in essere sul portale della Tim, ho fatto richiesta di attivazione dei servizi fibra (TIM SMART FIBRA).
Ad oggi, nonostante la mail di conferma ricevuta dal servizio clienti 187, in data 4 dicembre 2015, con relativo numero d'ordine, nulla mi è stato attivato; in questi mesi ho inoltrato fax di sollecito e di reclamo ma nulla è cambiato.
Parlare con gli operatori del call-center 187 è qualcosa di allucinante e deleterio per le coronarie di chi ha poca pazienza: nel corso delle innumerevoli telefonate fatte, quando non misteriosamente interrotte, mi sono state fornite risposte vaghe spesso in contraddizione tra di loro oppure ai limiti della denuncia come accaduto lo scorso 21 gennaio quando venivo invitato a telefonare numeri inesistenti a cui fornire codici inventati (!!!!).
Dire che sono stomacato da questa vicenda e poco.
Oggi, dopo un ulteriore telefonata (si sono masochista), l’operatrice mi comunicava che era impossibile per me passare in fibra dato che il mio numero era nato in wind/infostrada e che quindi avevo due opzioni o richiedere l’attivazione di una nuova linea o passare in TIM ma senza fibra.
La cosa mi sembra alquanto folle dato che nessuno aveva eccepito l’impossibilità di effettuare tale migrazione nemmeno gli altri competitor che operano nel medesimo settore.
Resto in attesa di vostri commenti
:)

Arduino89
02-02-2016, 17:59
Ciao...Per caso il tuo numero dopo il prefisso inizia per 1 o 0?(tipo 02/0)

Cmq quello che ti ha detto l'operatrice potrebbe essere vero, essendo nativo OLO, ho letto non pochi problemi in giro a portarlo in Telecom, molti han risolto o facendo nuova attivazione o mediante un passaggio intermedio all'adsl tim e poi fibra.

Shalko
02-02-2016, 18:11
Innanzi tutto grazie per la risposta.
No il mio numero dopo il prefisso ha un bel 2...avevo letto di questi problemi per chi ha lo 0 o 1.
Il passaggio mi parrebbe precluso avendomi proposto solo la ADSL...

random566
03-02-2016, 08:14
Ciao...Per caso il tuo numero dopo il prefisso inizia per 1 o 0?(tipo 02/0)



c'è da considerare che i numeri che iniziano con 0 e 1 hanno sicuramente problemi nella migrazione a tim, perchè sicuramente non sono nativi tim, in quanto telecom non ha mai utilizzato queste numerazioni.
ma ci sono anche altri numeri che, pur iniziando con cifre diverse da 0 e 1, non sono mai stati telecom e quindi hanno ugualmente problemi nella migrazione.

Glide
03-02-2016, 08:20
io ho un numero nativo infostrada e sto passando a vodafone fibra, se non ci sono problemi l'attivazione dovrebbe avvenire domani

Arduino89
03-02-2016, 09:06
io ho un numero nativo infostrada e sto passando a vodafone fibra, se non ci sono problemi l'attivazione dovrebbe avvenire domani

Tra olo non ci dovrebbero essere problemi, è il passaggio in Telecom ad essere problematico(non essendo il numero nativo Telecom)

Seemoon
03-02-2016, 09:24
Io più o meno ero nella stessa situazione. Il 26 gennaio, stanco delle mille scuse campate in aria da quelli de 187, ho deciso di annullare la migrazione e ho fatto una nuova attivazione con nuovo numero.
Ora sono in attesa che me la attivino.

Vega80
03-02-2016, 09:28
c'è da considerare che i numeri che iniziano con 0 e 1 hanno sicuramente problemi nella migrazione a tim, perchè sicuramente non sono nativi tim, in quanto telecom non ha mai utilizzato queste numerazioni.
ma ci sono anche altri numeri che, pur iniziando con cifre diverse da 0 e 1, non sono mai stati telecom e quindi hanno ugualmente problemi nella migrazione.

Ad esempio dalle mie parti i numeri nativi Infostrada inziano con il 3...

Shalko
03-02-2016, 09:55
c'è da considerare che i numeri che iniziano con 0 e 1 hanno sicuramente problemi nella migrazione a tim, perchè sicuramente non sono nativi tim, in quanto telecom non ha mai utilizzato queste numerazioni.
ma ci sono anche altri numeri che, pur iniziando con cifre diverse da 0 e 1, non sono mai stati telecom e quindi hanno ugualmente problemi nella migrazione.

ma trattasi di problemi (superabili) o impossibilità (tecnica)?
sicuramente non può essere un problema nel mio impianto di casa come detto dall'operatore 187...

Shalko
03-02-2016, 09:56
Io più o meno ero nella stessa situazione. Il 26 gennaio, stanco delle mille scuse campate in aria da quelli de 187, ho deciso di annullare la migrazione e ho fatto una nuova attivazione con nuovo numero.
Ora sono in attesa che me la attivino.

se non si risolve la situazione farò anche io cosi ma prima o poi...

random566
03-02-2016, 10:01
ma trattasi di problemi (superabili) o impossibilità (tecnica)?
questo potrebbe saperlo solo un insider, comunque da quanto si legge qui e su altri forum, è un problema classico dei passaggi a tim con numero nativo di altro operatore.
per questo nella maggior parte dei casi è stato aggirato con una nuova attivazione e conseguente perdita del vecchio numero
sicuramente non può essere un problema nel mio impianto di casa come detto dall'operatore 187...
mah, secondo me l'impianto casalingo non influisce su questi problemi