View Full Version : Non riesco ad aprire questa app
paolor_it
31-01-2016, 17:09
Da qualche giorno se provo ad aprire alcune app, come ad esempio "Calcolatrice", mi esce il messaggio "Non riesco ad aprire Calcolatrice con l'account predefinito Administrator. Accedi con un account diverso e riprova".
La cosa strana è che fino ad un paio di giorni fa si apriva tranquillamente.
Ho anche provato a creare un nuovo account ma proprio non funzione.
qualche idea/suggerimento?
tallines
31-01-2016, 18:30
Ciao, prova con un punto di ripristino a prima del problema .
paolor_it
31-01-2016, 21:47
Grazie del consiglio, ho ripristinato a 4 giorni fa e il problema sembra risolto.
Mi resta la curiosità tecnica di capire cosa può essere successo, visto che non ho fatto nessuna operazione particolare, forse la cosa è stata provocata da un aggiornamento automatico. Tra l'altro facendo una ricerca su google ho visto che mola gente ha problemi simili.
Avete qualche idea al riguardo?
tallines
01-02-2016, 14:45
Vedi se dice qualcosa di più specifico sul problema, il visualizzatore eventi .
Digita eventvwr o anche visualizzatore eventi in Start/Ricerca..., espandi la voce > Registri di windows .
Guarda in Applicazione e in Sistema alle voci Errore e Avviso .
paolor_it
04-02-2016, 16:19
Vedi se dice qualcosa di più specifico sul problema, il visualizzatore eventi .
Digita eventvwr o anche visualizzatore eventi in Start/Ricerca..., espandi la voce > Registri di windows .
Guarda in Applicazione e in Sistema alle voci Errore e Avviso .
Grazie dell'aiuto ma ormai ho ripristinato. Comunque googlando ho notato che il problema è tutt'altro che infrequente e non di immediata soluzione.
tallines
04-02-2016, 19:35
Grazie dell'aiuto ma ormai ho ripristinato. Comunque googlando ho notato che il problema è tutt'altro che infrequente e non di immediata soluzione.
Bene che hai risolto, tieniti sempre un punto di ripristino da poter usare o creati una copia di backup del SO funzionante .
Le app di W10, non tutte ma.....ogni tanto non funzionano, forse un bug di W10, che la Microsoft deve ancora sistemare, visto che il problema ce l' ha come detto anche da te, più di un utente .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.