PDA

View Full Version : Interferenze su canali Sky HD dopo aver usato MySky/OnDemand

raezmopn
30-01-2016, 09:16
Ciao a tutti ragazzi, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere il problema che da qualche settimana affligge il mio impianto Sky.

Sono un abbonato Sky di vecchia data (oltre dieci anni) e qualche settimana fa mi sono finalmente deciso a far istallare un decoder MySky HD al posto del vecchio apparecchio. Ora, dopo qualche giorno ho scoperto un problema abbastanza seccante. Alcuni canali HD precisi, 210, 251, 252, 255, 256, iniziano a funzionare male (interruzione di segnale, sfarfallii, pixel, insomma la visione risulta impossibile) quando avvio una registrazione su un canale qualsiasi oppure se uso il servizio On Demand.

Per ripristinare la visione ottimale, devo disinserire la presa di corrente e riavviare poi il decoder. In alternativa devo resettare l'apparecchio o aggiornare il software, o ancora avviare la diagnostica o risintonizzare un canale e magicamente anche gli altri che non si vedono bene si ripristinano. Ma tutto questo chiaramente interrompe le registrazioni in corso.

Sicuramente non si tratta di un problema di parabola, perché in un'altra stanza della casa ho un secondo decoder Multivision con HD (con collegamento indipendente alla parabola, che è condominiale) e non dà alcun tipo di problema. Ho portato il decoder in un centro assistenza autorizzato e dopo alcuni test mi hanno garantito che l'apparecchio non ha alcun problema.

Effettivamente anche io avevo il dubbio che si trattasse di un qualche difetto nel collegamento con la parabola. Infatti il secondo cavo che hanno tirato per far funzionare il MySky ha un livello di segnale abbastanza basso e tre frequenze (che ho scoperto corrispondere a canali Primafila) sono addirittura sul giallo/rosso.

A breve farò venire l'antennista condominiale per dare un'occhiata e vedere se riesce a capire il problema. Ma mi chiedevo se qualcuno abbia già avuto una seccatura simile e se sa come risolverla. Grazie :)

Encounter
30-01-2016, 12:41
Di solito i problemi che hai descritto sono dovuti al collegamento con la parabola, io avendola personale ho risolto staccando incavi dalla morsettiera, pulendoli per bene dall'ossido, spruzzata di CRC e serrando forte

raezmopn
31-01-2016, 12:15
Di solito i problemi che hai descritto sono dovuti al collegamento con la parabola, io avendola personale ho risolto staccando incavi dalla morsettiera, pulendoli per bene dall'ossido, spruzzata di CRC e serrando forte

Ciao Encounter, grazie per la risposta. Sì, credo anche io che sia un problema dovuto al collegamento con la parabola. Preferisco però non metterci mano io e far fare tutto all'antennista, anche perché la parabola è condominiale. Speriamo riesca a risolvere