PDA

View Full Version : Posso aggiornare un extensa 5635zg a windows 10?

keyvan
29-01-2016, 02:51
Salve ragazzi, come da titolo posso aggiornare un notebook un pò datato (extensa 5635zg) a windoews 10 anche se il sito acer non lo supporta?
Il problema è che attualmente monta win7 ma con problemi di aggiornamento, l'ho ripristinato 4 volte e sempre allo stesso punto mi femro alla ricerca di aggiornamenti in windows update che gira all'infinito, allora ho pensato magari passando a windows 10 miglioro la situazione, cosa mi consigliate?

Eress
29-01-2016, 06:30
Intanto leggiti questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2730884

poi nel caso non risolvessi, puoi sempre aggiornare a 8.1. Per il 10 non saprei, forse la tua macchina è un po' troppo datata.

biometallo
29-01-2016, 11:49
In verità proprio sotto le feste ho installato su un Extensa molto più vecchio 10, non ricordo il modello, però era dotato di Pentium Mobile e 1GB di ram... tutto è filato liscio e il miglioramento rispetto a 7 è innegabile, tuttavia resto convinto che servano almeno 2giga di memoria per avere una buona usabilità...

Tornando a questo extensa 5635zg non ho purtroppo esperienza diretta ma su youtube vedo il video di boot di 10 con un modello molto simile (https://www.youtube.com/watch?v=B7z4wnFrJBo)...

L'unica è provare, il problema infatti non sono quasi mai le risorse hardware richieste, anche perché 10 è nettamente più snello di 7, e su pc dove 7 cammina 10 vola, il problema potrebbe essere l'eventuale mancanza di driver, e per quanto 10 ne abbia comunque già di serie un buon archivio coadiuvato dall'ottima capacità di procurarseli da se tramite Windows update, qualche problema potrebbe sempre presentarsi.

Personalmente anche in quei caso sono quasi sempre riuscito a cavarmela, magari sfruttando i driver di 8 o 7 che in genere vengono digeriti da 10 senza complimenti, solo una volta ho rinunciato ripiegando sul comunque ottimo 8.1.

In sintesi il mio consiglio è quello di provare, e di farlo in fretta in modo da poter aprofittare dell'upgrade gratuito, disponibile fino al 29 luglio, ma non tanto per i problemi che hai riscontrato su Windows Update, che credo siano comunque risolvibili, ma per tutto il resto :)

keyvan
31-01-2016, 14:03
Grazie ragazzi ,siete stati molto gentili ,ho provato ma non è cambiato un granchè, mi sembra che il problema sia proprio la macchina(troppo vecchia),vediamo se mi chiede di tornare indietro o gli va bene cosi.
Vi ringrazio ancora una volta :)