PDA

View Full Version : Stampante Multifunzione Samsung Xpress M2675F Linea verticale ADF

jannidellagioia
24-01-2016, 15:54
Salve, mi chiamo Giacomo mi sono appena iscritto.
Possiedo una stampante multifunzione Samsung Xpress M2675F.
Oggi ho notato che tutte le stampe che faccio utilizzando l'ADF producono una linea nera verticale per tutta la lunghezza del foglio A4.
Ho letto in varie discussioni su questo forum che per eliminare il problema basta pulire il vetrino rettangolare (piccolo) utilizzato dall'ADF per scanner e fotocopia; ho provveduto più volte alla pulizia con idonei prodotti e con un panno che non produca pelucchi ma niente.
Ovviamente la linea verticale si verifica solo se uso l'ADF, se stampo da PC, se uso lo scanner piano questo difetto non si verifica.

Ho notato inoltre che sul vertrino dell'ADF c'è un'aletta di plastica tenuta saldamente sullo stesso. Lo sevo rimuovere? In che modo?
Grazie mille,

checcoc
26-01-2016, 14:34
Ciao, la striscia verticale deve essere per forza un qualcosa nel modulo scansione dell ADF. Riesci a mettere un paio di foto?

jannidellagioia
28-01-2016, 14:57
ringrazio chi è intervenuto, ma solo ora leggo le risposte.
Nel frattempo, avevo già chiamato l'assistenza Samsung ed ho avuto dritte per risolvere il problema:
grazie a questo forum avevo capito che il mio problema l'avrei risolto con la pulizia, ma non riuscivo a capire dove fosse lo sporco.
Ho provato a pulire con vari prodotti energicamente il vetro dello scanner ADF, ma niente.
Poi ho stampato l'ennesimo foglio bianco con la linea continua nera; ho posizionato il foglio sul piano dello scanner, in modo tale che la linea nera stesse sopra; in corrispondenza dell'inizio del foglio, ho guardato attentamente con una lampada, il vetro dell'ADF e mi sono accorto di aver trovato un puntino quasi invisibile di inchiostro; agendo con un prodotto per il vetro ed un panno per il vetro si è tolto lo sporco e di conseguenza la linea nera