View Full Version : Problema stampante HP officejet 4500 g510g-m
Salve ragazzi, oggi collego la stampante installo tutti i driver poi metto in stampa un documento ma non sapevo dove si infilavano i fogli e si è bloccata la stampa poi ho rifatto il procedimento ma mi è apparso sulla stampante il punto esclamativo lampeggiante con questa scritta sul piccolo monitor della stampante " problema con cartucce di stampa [tricromia] per la risoluzione dei problemi fare riferimento alla documentazione della perifica".
ma che significa? cosa devo fare?
ho pulito la cartuccia a colori con acqua distillata e cotton fioc facendo attenzione ma sempre la stessa scritta. Grazie mille a chi proverà ad aiutarmi :)
Nessuno sa aiutarmi?:help:
blasco017
25-01-2016, 15:19
ciao,
non ho esperienza del modello.
Scirvi che hai installato la stampante...che non sapevi dove si mettevano i fogli... e viene da pensare ad una stampante nuova di zecca, poi scrivi che sei già alle prese con acqua distillata e cotton fioc... e non si comprende nemmeno il quadro generale! Se si tratta della prima accensione della stampante con materiali originali si pensa a taluni problemi... se stai cercando di far funzionare una vecchia stampante che ti sei procurato... si fanni altri pensieri ... mettendo in discussione i materiali presenti... Prova a descrivere meglio la situazione generale.
ciao
ciao,
non ho esperienza del modello.
Scirvi che hai installato la stampante...che non sapevi dove si mettevano i fogli... e viene da pensare ad una stampante nuova di zecca, poi scrivi che sei già alle prese con acqua distillata e cotton fioc... e non si comprende nemmeno il quadro generale! Se si tratta della prima accensione della stampante con materiali originali si pensa a taluni problemi... se stai cercando di far funzionare una vecchia stampante che ti sei procurato... si fanni altri pensieri ... mettendo in discussione i materiali presenti... Prova a descrivere meglio la situazione generale.
ciao
ciao e grazie! hai ragione allora questa stampante è di mia sorella e sono 3 anni che non la usa piu tranne un anno fa che ha stampato delle foto a colori e tutto andava bene poi ho deciso l altro ieri di riprovarla sul mio pc quindi l ho installata correttamente ma non avevo fatto caso che i fogli non si mettevano come in una stampante normale quindi è partita la stampa senza mettere fogli poi ho annullato l operazione, ho messo i fogli nel posto giusto ma quando vado a stampare mi ha dato il problema sopra citato e anche ora se l accendo mi dice la stessa cosa, come detto sopra ho provato a pulire il toner a colori con acqua distillata e cotton fioc ma nulla. Spero di essere stata esaudiente :)
blasco017
25-01-2016, 17:25
ora si comprende un pò di più!
lanciare una stampa senza la carta non provoca danni..
hai scritto che stai pulendo toner (immagino che volessi scrivere inchiostro) ...ma credo tu sia fuori strada perchè hai un problema segnalato dalla stampante e non un problema di funzionamento (che stampa male ad es.).
Tu hai un messaggio di errore relativo alla cartuccia dei colori... e non so se hai qualche codice da guardare...qualche luce...qualche messaggio da vedere in qualche status monitor... ti diceva di guardare il manuale per capire il problema... e sarà un problema del tipo cartuccia scaduta... cartuccia vuota da sostituire... cartuccia non riconosciuta...cose di questo genere!
Ad occhio mi sembra che quella stampante utilizzi cartucce con testina incorporata... ed in quel caso può valer la pena provare ad utilizzare una stampante inkjet rimasta tanto tempo ferma... sapendo di dover quantomeno sostituire le cartucce... ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.