PDA

View Full Version : Ricevitore wireless mouse Logitec MX Revolution guasto

zegalvis
20-01-2016, 05:27
Ho il problema che mi è "morto" il ricevitore usb del mio mouse comprato nel 2008 e ancora perfettamente funzionante.

Il mouse, ripeto funziona perfettamente ma il ricevitore è spaccato e Logitec non lo produce più.

Qualcuno sa se esista un ricevitore universale programmabile in modo da lavorare sulle specifiche di quello di Logitec?

Se non esiste vorrà dire che devo ricomprare un mouse avendone uno perfettamente funzionante senza il suo fottuto ricevitore e la cosa mi fa abbastanza incazzare perché la Logitec, sta cosa l'ha fatta per garantirsi la solita obsolescenza pianificata.

aled1974
20-01-2016, 19:18
non per difendere logitech, ma credo che tutti i marchi producano oggetti che prima o poi si rompono

un mouse con filo generalmente è meno problematico di uno wireless
- niente pile scariche
- nessun problema di interferenza radio
- minor componenti che si possono guastare (vedi appunto il ricevitore)
- minor latenza nei comandi inviati

insomma, se di loro le cose possono rompersi e si rompono, scegliere in origine quelle più delicate o con un numero maggiore di componenti che possono guastarsi comporta poi delle conseguenze :cry:

non so se esista un ricevitore universale programmabile (non credo), nel mentre hai già guardato nell'usato per vedere se c'è il tuo a poco prezzo?

ciao ciao

Eress
22-01-2016, 07:52
Se il mouse fosse stato più recente avresti ancora potuto usarlo con la tecnologia Logitech Unifying, logicamente avendo un altro dispositivo logitech compatibile e quindi relativo ricevitore usb. Non credo esistano altre possibilità, come ricevitori universali. Anche a me è successo con un duo tastiera/mouse dell'acer perfettamente funzonanti, ma da buttare a causa della rottura dopo caduta del ricevitore.