PDA

View Full Version : Voip e combinatore telefonico antifurto

Mr Worldwide
19-01-2016, 16:54
Buonasera a tutti,

Oggi mi hanno attivato la linea FTTC di tiscali 100 mega che ovviamente eroga la fonia tramite modem.
Quando stipulai il contratto ero tranquillo perchè sul sito c'era scritto così:
"Il servizio è compatibile con i comuni apparecchi telefonici a toni (DTMF), con i tradizionali apparecchi FAX, con i telefoni cordless, con il POS e con i combinatori telefonici...Il servizio Tiscali non è attivabile in presenza di servizi telefonici di altro operatore e di linee ISDN. Il servizio non è garantito in presenza di centralini, telesoccorsi, smartbox, connessioni in dialup e con la gestione remota dei sistemi di teleallarme."

Il problema che non funziona. L'allarme è della Bentel ma ha diversi anni peró il combinatore l'ho cambiato un 6/7 anni fa. Cosa posso fare?

Grazie in anticipo

brendoo011
19-01-2016, 16:59
Cambia combinatore

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mr Worldwide
19-01-2016, 17:11
Cambia combinatore

Caspita pensavo sarebbe stato compatibile. Non c'è qualche escamotage? Magari qualche impostazione nel modem o nel combinatore (quest'ultima da far fare al tecnico dell'antifurto)?

brendoo011
19-01-2016, 17:12
Ma dovrebbe essere compatibile via GSM se non erro... provato ad inserire una sim ?

Mr Worldwide
19-01-2016, 17:28
Ma dovrebbe essere compatibile via GSM se non erro... provato ad inserire una sim ?

Devo chiedere al tecnico. Io non so mettere mano alla centralina :help:

Mr Worldwide
19-01-2016, 18:22
Come non detto. L'ho lasciato un po collegato e ora funziona. Chiudere pure e grazie