PDA

View Full Version : Aiuto per configurare joystick ps3 su win10

Jesus Christ Superstar
11-01-2016, 20:05
Saluti a tutto il forum
ho un problema, uso windows 10 64bit e non riesco a utilizzare il joystick della ps3 che ho li ma non uso più
Ho cercato nei vari tutorial ma i vari prog o non sono compatibili o sono off-line e altro insomma non vanno.....
come posso fare ?

grazie anticipatamente per le eventuali risposte:)

Ho parzialmente risolto utilizzando x360ce 32/64 nei vari programmi er quanto rigurada un joypad generico e per quanto riguarda il joypad del PS3 ho installato i driver proprietari!

Ora i problemi sono questi!

Ho provato con Ori and the Blind Forest un gioco a scorrimento e mi sono sorti dei problemi di configurazione dei tasti.
Nel prog i tasti rispondono bene ma nel gioco non sembrano essere riconosciuti ossia hanno a quanto pare la stessa configurazione di prima come se il gioco prendesse la configurazione di default installata coni driver del joypad....

Cobain
12-01-2016, 20:27
rinuncia pure,su windows funzionano bene solo i gamepad xbox compratene uno

dibe92
12-01-2016, 20:57
Non so se può esserti utile ma io ho usato il programma MotioninJoy Gamepad ma lo uso su Windows 7 64bit. Ho seguito un video su YouTube per la configurazione

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Jesus Christ Superstar
12-01-2016, 23:00
rinuncia pure,su windows funzionano bene solo i gamepad xbox compratene uno

Mi sa.....io ho quelli della 360 wireless ma non me li vede come joypad in sostanza gli da corrente alla batteria e basta!

dovrei prendere il dispositivo wireless.
Domanda se compro solo il ricevitore vanno i jpypad che ho gia o ci vogliono dei joypad associati?

Non so se può esserti utile ma io ho usato il programma MotioninJoy Gamepad ma lo uso su Windows 7 64bit. Ho seguito un video su YouTube per la configurazione

quel prog l'ho già provato, penso di averli provati tutti, ma quello in particolare è attualmente off-line e di fatto inutilizzabile

dibe92
13-01-2016, 09:28
Mi sa.....io ho quelli della 360 wireless ma non me li vede come joypad in sostanza gli da corrente alla batteria e basta!

dovrei prendere il dispositivo wireless.
Domanda se compro solo il ricevitore vanno i jpypad che ho gia o ci vogliono dei joypad associati?

Dovrebbe funzionare un qualsiasi controller wireless della Xbox 360 con un ricevitore per PC.
Ad Esempio io ho un controller più ricevitore e successivamente io acquistato un controller (solo controller) usato dell'xbox e funziona perfettamente.
Ma tu hai quelli wireless o quelli con il cavo?

quel prog l'ho già provato, penso di averli provati tutti, ma quello in particolare è attualmente off-line e di fatto inutilizzabile

Ok

Jesus Christ Superstar
14-01-2016, 17:25
io ne ho 2 wirless ma come al soloto la batteria è partita se non sbaglio sono 2 stilo allora io prenderei il controller wireless e basta!