PDA

View Full Version : aiuto configurazione servizio e-mail IP CAMERA

mastra911
04-01-2016, 11:34
Ciao a tutti ho 2 IP CAMERA della NEO COOLCAM collegate in wifi e funzionano bene sia in wifi e in remoto su rete 4G. L'unica cosa è che non riesco a configurare il servizio di invio e mail quando rileva i movimenti. Allora come mittente ho messo la mia email come destinatario 1 ancora la mia email e destinatario 2 un'altra email ma quando salvo le impostazioni e clicco su test per vedere se va mi dice sempre impossibile connettersi al server. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

Aliazor
04-01-2016, 18:23
Hai definito un server SMTP per consentire l'invio delle mail?
Se non lo hai fatto oltre al mittente e destinatari devi anche impostare il server SMTP, la rispettiva porta ed eventualmente le credenziali, utente e password, per consentire alla cam di inviare le mail.

Se hai un account su gmail puoi utilizzare quello, ad esempio:

server SMTP -> smtp.gmail.com
porta SMTP -> 465 con TLS
autenticazione -> esempio@gmail.com e la relativa password.

Dopo aver compilato tutti i campi non effettuare il test, ma conferma tutte le impostazioni con il pulsante a fondo pagina.

Se utilizzi gmail e hai il blocco delle app meno sicure devi cambiare i permessi al seguente link (http://www.google.com/settings/security/lesssecureapps) o il test potrebbe fallire.
Se invece utilizzi altri servizi tipo libero, alice... ti basta fare una ricerca con google per le rispettive impostazioni.

mastra911
06-01-2016, 20:11
Hai definito un server SMTP per consentire l'invio delle mail?
Se non lo hai fatto oltre al mittente e destinatari devi anche impostare il server SMTP, la rispettiva porta ed eventualmente le credenziali, utente e password, per consentire alla cam di inviare le mail.

Se hai un account su gmail puoi utilizzare quello, ad esempio:

server SMTP -> smtp.gmail.com
porta SMTP -> 465 con TLS
autenticazione -> esempio@gmail.com e la relativa password.

Dopo aver compilato tutti i campi non effettuare il test, ma conferma tutte le impostazioni con il pulsante a fondo pagina.

Se utilizzi gmail e hai il blocco delle app meno sicure devi cambiare i permessi al seguente link (http://www.google.com/settings/security/lesssecureapps) o il test potrebbe fallire.
Se invece utilizzi altri servizi tipo libero, alice... ti basta fare una ricerca con google per le rispettive impostazioni.

Ciao e grazie mille per la risposta. Le cose che mi hai detto te le avevo già fatte tutte giuste io server autenticazione ecc. L'unica cosa ho attivato anche l'accesso per le app meno sicure, ma una volta salvate le impostazioni mi da sempre test fallito impossibile connettersi al server!:muro: