View Full Version : Pc per solo Torrent
Washout25
31-12-2015, 02:21
Ciao,
Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno e mi aiuteranno. (Tldr a fondo pagina)
Premetto che questo é solo uno sfizio che voglio togliermi quindi vi prego di rispondere con una configurazione e non con "perché non usi il tuo pc" oppure "compra un vecchio laptop".
Ho un monitor e m&k che non uso ma essendo prodotti nuovi e belli non vorrei sprecarli, è da tempo che penso per cosa potrei utilizzarli e mi è venuto in mente di assemblare un pc solo adibito a torrent.
Vorrei consigli su configurazione sistema operativo etc
Nessun budget perché non so onestamente cosa aspettarmi.
Per quanto riguarda la memoria ho un nas a cui potrei riservare 2tb solo per quel pc quindi non serve necessariamente tanta memoria al pc.
NB: il pc sarà utilizzato solo per torrent.
Tldr; configurazione pc per download torrent, sistema operativo lo scegliete voi, memoria ho 2tb nas, monitor m &k li ho già. Nessun budget
Penso che per il tuo scopo sia molto più comodo un raspberry pi + hard disk di rete dato che consumeresti infinitamente di meno e risparmieresti spazio..
Quindi fossi in te penserei ad altro .. ad esempio potresti usarlo come secondo monitor per il tuo pc principale.
Washout25
31-12-2015, 11:30
Penso che per il tuo scopo sia molto più comodo un raspberry pi + hard disk di rete dato che consumeresti infinitamente di meno e risparmieresti spazio..
Quindi fossi in te penserei ad altro .. ad esempio potresti usarlo come secondo monitor per il tuo pc principale.
Ho già un secondo monitor
celsius100
31-12-2015, 11:58
Ciao
Del rapberry o mini pc con soc arm che ne pensi? Nn sono molto veloci ma hanno processori con consumi nell'ordine dei milliwatt e nn dei watt comuni
X lo più usano distro linux però
Washout25
31-12-2015, 13:02
Ciao
Del rapberry o mini pc con soc arm che ne pensi? Nn sono molto veloci ma hanno processori con consumi nell'ordine dei milliwatt e nn dei watt comuni
X lo più usano distro linux però
Onestamente non me ne intendo, per questo ho chiesto a voi.
ora faccio qualche ricerca su cio' che mi hai proposto
celsius100
31-12-2015, 15:36
ok facci sapere se vuoi un pc standard oppure se va bene una di quele soluzioni alternative
Washout25
31-12-2015, 18:00
ok facci sapere se vuoi un pc standard oppure se va bene una di quele soluzioni alternative
Nel caso di configurazione standard cosa consiglieresti?
celsius100
31-12-2015, 18:14
hai richieste particolari sul formato del case?
xke sullo standard si puo fare qualocsa tiop:
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 46.52 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DDR3 PC1600 4GB CL9 Corsair Ven k2x2GB, Vengeance, black, 1,5V [CMZ4GX3M2A1600C9]
Euro 28.23 iva compresa
1 Pz - ATX Midi oN LC-Power Pro-923B
Euro 38.17 iva compresa
1 Pz - Ali 300W LC-Power LC7300 V2.3 2x12V,12cm, 80+Silber [LC7300 V2.3]
Euro 33.73 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Sempron 2650 1,45GHz AM1 1MB 25W Radeon R9 Kabini Bo [SD2650JAHMBOX]
Euro 27.56 iva compresa
1 Pz - Mb AMD ASROCK AM1B-M (M-ATX) AMD SoC [AM1B-M]
Euro 30.77 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 200,88 iva Comp. shop taopc, ma scrivi pc come nome completo quando lo scrivi su google
Washout25
31-12-2015, 18:27
Non ho problemi di spazio quindi va bene qualunque case, per quanto riguarda l'OS?
celsius100
31-12-2015, 19:06
Va bene praticamente di tutto
ciao,
io per questioni di consumo e di comodità ho acquistato un nas della qnap.
Oltre a poter utilizzare torrent e a lanciare i file da ovunque (ipad,iphone anche da fuori) lo puoi utilizzare per vedere sulla tv tutti i fllm anche in 4k.
Non costa tanto e secondo me è utilissimo.
super silenzioso, compatto.
oltre a tutto questo lo puoi usare ovviamente con sistema di backup avanzato (tipo dropbox).
Irrinunciabile oramai.
prova a dargli una occhiata.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.