View Full Version : Rendere Hdd esterno Wireless
Buongiorno, volevo sapere se e come era possibile rendere wireless uno dei miei Hdd esterni.
So che esiste una specie di adattatore , ma funzionano bene come gli hdd che nascono wifi??
Sapreste consigliarmi una soluzione??
TNX
bio.hazard
26-12-2015, 09:32
la soluzione più veloce sarebbe quella di connettere l'hard disk direttamente al router, se quest'ultimo è dotato di prese USB.
aled1974
26-12-2015, 11:52
e se la porta usb del router permette il collegamento di hdd, perchè non tutti i router sono così, molti offrono una usb per collegarci la stampante e basta ;)
non ho capito se il tuo hdd è wifi di suo oppure no, marca e modello?
a quale adattatore ti riferisci? che tipo di collegamento avrebbe con l'hdd esterno?
ciao ciao
Io ho 2 Hdd esterni ( 1 western digital e uno lacie )
Che non sono WiFi.
Mi sembrava di aver capito che esistevano dei kit per rendere gli hdd WiFi (ma non ne sono sicuro)
Ne avrei bisogno e ho visto che quelli WiFi costano un bel po, allora cercavo una soluzione alternativa.
aled1974
26-12-2015, 13:09
che sappia io non è possibile far diventare un hdd esterno wifi semplicemente collegandoci qualcosa, ma forse sbaglio :stordita:
puoi farlo diventare di rete se il router ha una porta usb che permetta il collegamento di un hdd, quindi diventa wifi, ma è il router a permetterlo con il suo OS
non che colleghi un dongle usb wifi all'hdd e questo diventa automaticamente wifi :D
ciao ciao
bio.hazard
26-12-2015, 13:54
e se la porta usb del router permette il collegamento di hdd, perchè non tutti i router sono così, molti offrono una usb per collegarci la stampante e basta ;)
in tutti i router che ho avuto modo di vedere negli ultimi tre-quattro anni le porte USB erano tutte polivalenti, nel senso che puoi collegarci a tuo piacimento hard disk, stampanti, scanner e a volte, se il router supporta la funzionalità, anche chiavette 3G/4G.
l'ultimo router che ho visto con la USB che sopportava la sola stampante è uno U.S. Robotics che avevo a casa e che acquistai più di dieci anni addietro.
:) ;)
aled1974
26-12-2015, 13:59
sicuramente ma nel dubbio che il suo sia altrettanto vecchio è sempre meglio dirlo e controllare :mano:
ciao ciao
È possibile farlo con un router che permette memorie usb, ma scordati di avere prestazioni soddisfacenti, su qualsiasi router.
Fai prima a comprarti un buon Nas e non ci pensi più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.