PDA

View Full Version : joypad ps2 non funzionante su pc

zack87
23-12-2015, 20:27
Buona sera a tutti.
Ho appena acquistato un joistick per playstation 2 da usare sul pc, posseggo gia un altro joistick per ps2 che uso sul pc con un adattore al quale posso attaccare un secondo joistick, il problema è che questo secondo joistick che ho preso non funziona, se lo attacco non mi si accende neanche la lucetta centrale inoltre se attacco entrambi i joistick sull adattatore non mi funziona neanche quell altro quello funzionante che uso abitualmente) se invece stacco quello nuovo (l 'ultimo che ho preso) il vechio riprende a funzionare normalmente.

mi sapreste dire che prove potrei fare? o quale potrebbe essere il problema?
il joistick in funzione è nuovo appena acquistato.

grazie saluti e buone feste a tutti.

World
23-12-2015, 20:28
Ti consiglio di prendere un pad della xbox 360 o della one. Meno sbattimenti, sempre compatibili e pad oggettivamente migliori.

Per quanto riguarda il tuo problema, il nuovo funziona singolarmente?

zack87
25-12-2015, 10:18
Ti consiglio di prendere un pad della xbox 360 o della one. Meno sbattimenti, sempre compatibili e pad oggettivamente migliori.

Per quanto riguarda il tuo problema, il nuovo funziona singolarmente?

ciao grazie per aver scritto..il problema è che questo l 'ho appena conprato..ma ne ho uno identico vecchio che funziona perfettamente..questo invece non si accende neanche la lucetta..non so propio che fare per fare delle prove per capire dovesia il problema...

newadventures
26-12-2015, 18:44
Buona sera a tutti.
Ho appena acquistato un joistick per playstation 2 da usare sul pc, posseggo gia un altro joistick per ps2 che uso sul pc con un adattore al quale posso attaccare un secondo joistick, il problema è che questo secondo joistick che ho preso non funziona, se lo attacco non mi si accende neanche la lucetta centrale inoltre se attacco entrambi i joistick sull adattatore non mi funziona neanche quell altro quello funzionante che uso abitualmente) se invece stacco quello nuovo (l 'ultimo che ho preso) il vechio riprende a funzionare normalmente.

mi sapreste dire che prove potrei fare? o quale potrebbe essere il problema?
il joistick in funzione è nuovo appena acquistato.

grazie saluti e buone feste a tutti.

scusa quindi nella porta 1 dell'adattatore, quella che fa funzionare il vecchio joypad, quello nuovo non ti funziona ugualmente?
per me i pad ps2 e ps3 sono infinitamente meglio delle controparti xbox

Laiho88
27-12-2015, 09:20
giacché siamo in tema, vanno bene anche i controller xbox combatibili?quelli da 15 euro per capirci

NicolaUnDueTre
27-12-2015, 09:32
Sono interessato alla discussione perché ho due vecchi dualshock 2 che potrei riutilizzare comprando un adattatore da pochi euro in amazzonia. Sono interessato a capire se ne vale la pena.
Per risolvere il tuo problema: controller nuovo che hai preso funziona singolarmente collegato alla prima porta del tuo adattatore?

Domanda mia: i controller come vengono riconosciuti da Windows e dai giochi? Usi poi un emulatore per farli sembrare pad dell'xbox360? Se sì, come vengono visti i tasti L2 ed R2? Rispondimi anche in privato se ritieni che sia troppo off topic
:)

NicolaUnDueTre
27-12-2015, 09:34
giacché siamo in tema, vanno bene anche i controller xbox combatibili?quelli da 15 euro per capirci

Io ne ho da anni (penso 4-5) uno cablato del gamestop (proprio la loro marca) da 20€. Viene riconosciuto senza problemi e anche confrontandolo con i controller originali non sfigura. Dal punto di vista tecnico nessun problema, tutti i tasti e le levette funzionano da Dio.

Laiho88
27-12-2015, 10:30
Io ne ho da anni (penso 4-5) uno cablato del gamestop (proprio la loro marca) da 20€. Viene riconosciuto senza problemi e anche confrontandolo con i controller originali non sfigura. Dal punto di vista tecnico nessun problema, tutti i tasti e le levette funzionano da Dio.
ok grazie :)

zack87
30-12-2015, 22:01
scusa quindi nella porta 1 dell'adattatore, quella che fa funzionare il vecchio joypad, quello nuovo non ti funziona ugualmente?
per me i pad ps2 e ps3 sono infinitamente meglio delle controparti xbox

esattamente.. quello nuovo non mi da segni di vita mentre il vecchio funziona perfettamente..

newadventures
11-01-2016, 14:09
E' un dilemma allora. I due pad sono uguali, quelli neri con la scritta dual shock 2 blu sulla costa anteriore?