PDA

View Full Version : toshiba satellite ho buco nero

sgrinfia
22-12-2015, 20:54
Ciao a tutti ,volevo chiedervi un consiglio in merito a un problema sul mio portatile Toshiba satellite .
Il problema e iniziato segnalandomi che i driver amd avevano smesso di funzionare ,ed erano stati ripristinati . poi in seguito durante e circa mezzora di film a cominciato a spengersi ,poi ancora più in la, a cominciato a rimanere acceso ....si ...ma con schermo nero, in poche parole W8.1 si avvia ma lo schermo rimane nero.
Io penso che sia un problema alla scheda video, voi che suggerite ?;)

Chimico_9
22-12-2015, 22:16
garanzia o cestino

p.s. c'è anche il reflow... ma bha...

EDIT : potrebbe essere la retroilluminazione, provato a collegare un monitor esterno???

sgrinfia
23-12-2015, 11:42
garanzia o cestino

p.s. c'è anche il reflow... ma bha...

EDIT : potrebbe essere la retroilluminazione, provato a collegare un monitor esterno???

Purtroppo si , e stata la seconda cosa che ho fatto prima di prendermela col diavolo :asd: :asd:

Ma la scheda video nei portatili si può sostituire ?.

Chimico_9
23-12-2015, 12:23
in alcuni casi SI, in molti altri è saldata alla scheda madre
e cambiarla vuol dire spendere tanto quanto per un pc nuovo

garibaldi2000
23-12-2015, 19:07
Non ho capito se su monitor esterno il portatile funge

Io "sono tornato" a frequentare la sezione portatili dopo che il toshiba in firma ha deciso di lasciarmi definitivamente con gli stessi sintomi
Schermo nero ma pc che funziona regolarmente se collegato a monitor esterno
Testato anche il pannello lcd che su altro notebook funziona a meraviglia
Leggendo in rete tante soluzioni approssimative (a me ha funzionato per un mesetto la combinazione di tasti - shift F8 power - premuti contemporaneamente all'avvio) ma nulla di risolutivo.
Comunque diagnosi definitiva scheda madre saltata in qualche collegamento
I modelli toshiba che sembrano soffrire di questo problema sono tantissimi e non sembra esserci nessuna soluzione reale se non quella del cestino o di un notebook trasformato in fisso con collegamento a monitor esterno

mai più toshiba

sgrinfia
24-12-2015, 11:19
Non ho capito se su monitor esterno il portatile funge

Io "sono tornato" a frequentare la sezione portatili dopo che il toshiba in firma ha deciso di lasciarmi definitivamente con gli stessi sintomi
Schermo nero ma pc che funziona regolarmente se collegato a monitor esterno
Testato anche il pannello lcd che su altro notebook funziona a meraviglia
Leggendo in rete tante soluzioni approssimative (a me ha funzionato per un mesetto la combinazione di tasti - shift F8 power - premuti contemporaneamente all'avvio) ma nulla di risolutivo.
Comunque diagnosi definitiva scheda madre saltata in qualche collegamento
I modelli toshiba che sembrano soffrire di questo problema sono tantissimi e non sembra esserci nessuna soluzione reale se non quella del cestino o di un notebook trasformato in fisso con collegamento a monitor esterno

mai più toshiba

No non funge anche con monitor esterno purtroppo ,proverò anche su un altro schermo per scrupolo.