PDA

View Full Version : problemi ricezione segnale dopo istallazione splitter

mtttt
21-12-2015, 22:49
salve,
Ho provveduto a sdoppiare tramite un 2way splitter la linea di ingresso della parabola in modo tale da avere 2 uscite di segnale.

Queste 2 linee però, non devono andare ad alimentare 2 decoder che possono essere accesi contemporaneamente anzi, di questi 2 decoder (uno di sky l'altro tvsat) , o è acceso uno ( e l'altro è in standbye ) o viceversa.
Infatti questi sono entrambi collegati sulla stessa tv semplicemente perchè non avendo l'antenna classica e non essendo più possibile vedere i canali mediaset su sky, volevo sdoppiare il segnale in modo tale da poter vedere rai e mediaset con il digitale satellitare e all'evenienza, spegnere il decoder e accendere quello di sky per vedere i canali della tv a pagamento.

Il problema è che che se allaccio lo splitter la spia di accensione di sky inizia a lampeggiare alternativamente verde e rossa e mi viene segnalato che vi è un sovraccarico sulla parabola, e se provo ad accendere quello del digitale satellitare mi viene detto che c'è un sovraccarico sulla linea lnb

Il cavo in ingresso (dove ho posizionato lo splitter per i 2 decoder), parte da una delle 2 vie di un' illuminatore a 2 vie lnb , l'altra via dell'illuminatore va ad un decoder al secondo piano di casa (ma questo dato credo non dovrebbe influire)

riporto in foto quello che ho fatto e i dati dello splitter (5-1000mhz)

Dumah Brazorf
22-12-2015, 08:14
Nessuno dei due decoder ha una presa passante?
Per il sovraccarico immagino occorra far alimentare l'lnb solo da uno dei due decoder.
Da ignorante in splitter cercando in giro leggo che per risolvere l'incompatibilità sky - tvsat si è soliti usare uno splitter evoluto chiamato priority switch.

mtttt
22-12-2015, 15:11
Nessuno dei due decoder ha una presa passante?
Per il sovraccarico immagino occorra far alimentare l'lnb solo da uno dei due decoder.
Da ignorante in splitter cercando in giro leggo che per risolvere l'incompatibilità sky - tvsat si è soliti usare uno splitter evoluto chiamato priority switch.

si ho letto anch'io tra l'altro avevo sbagliato la portata dei mhz 1000 è troppo bassa per la parabola bisogna arrivare a 2400mhz .. si chiamano smart priority switch e va usato proprio perchè l'apparecchio che non rimane in funzione non viene staccato dalla presa ma rimane in stand bye e di conseguenza non è del tutto spento e riceve sempre qualche segnale .. ne fanno di diversi modelli bisogna capire se i decoder tvsat alimentano in standbye l'nbl o meno (o qualcosa del genere)