PDA

View Full Version : urgente alimentatore tecnoware free silent 500w nuovo non parte fuori dal case

Pombo2000
21-12-2015, 19:55
ciao ragazzi ho un problema, ho comprato l'alimentatore citato nel titolo, però appena l'ho tolto dalla scatola e l'ho collegato alla spina non è partito quando l'interruttore è su off si sente un leggero sibilo mentre quando è su on non si sente niente e la ventola non gira perché non parte??? questo processo l'ho fatto fuori dal case cioè con l'alimentatore fuori dal PC.
p.s per vedere se c'era qualcosa che non quadrava ho aperto l'alimentatore, sotto la scheda c'era un foglio di plastica con una lingua che sporgeva che ho rimosso svitando la scheda e tirando.

aiutatemi vi prego l'alimentatore lo voglio trasformare per uso esterno per alimentare un carica batterie da modellismo:muro: :muro:

Chimico_9
21-12-2015, 21:02
1-pensi sia un gioco? c'è chi ci ha lasciato le penne con la corrente elettrica...
2-quale qualifica ti autorizza a rimuovere parti di un alimentatore? con quale logica ? e...almeno... sai cos'è un isolante?
3-sai cos'è e come funziona un alimentatore da pc ? se è per pc andrà connesso ad un pc... tuchedici ?

_TOKI_
22-12-2015, 01:08
ciao ragazzi ho un problema, ho comprato l'alimentatore citato nel titolo, però appena l'ho tolto dalla scatola e l'ho collegato alla spina non è partito quando l'interruttore è su off si sente un leggero sibilo mentre quando è su on non si sente niente e la ventola non gira perché non parte??? questo processo l'ho fatto fuori dal case cioè con l'alimentatore fuori dal PC.
p.s per vedere se c'era qualcosa che non quadrava ho aperto l'alimentatore, sotto la scheda c'era un foglio di plastica con una lingua che sporgeva che ho rimosso svitando la scheda e tirando.

aiutatemi vi prego l'alimentatore lo voglio trasformare per uso esterno per alimentare un carica batterie da modellismo:muro: :muro:

A parte che un alimentatore da PC non si "accende" semplicemente collegandolo alla rete elettrica, quindi finché non lo colleghi al PC (almeno il 24 e il 4-8 pin ATX) non saprai se funziona o meno. Ci sarebbe anche il metodo della clip di metallo ma se hai un PC funzionante, è inutile.
Inoltre, non potevi prendere di peggio, spero almeno tu l'abbia pagato non più di 15-20€.
Per il resto quoto Chimico_9...con gli alimentatori non si scherza, rischi di diventare un bel pezzo di speck IGP anche a distanza di tempo dall'ultimo collegamento alla rete elettrica.

A prescindere, se lo userai su un PC per giocare/lavorare, buttalo o riportalo al negozio anche se ormai la garanzia sarà andata a farsi friggere...

Pombo2000
22-12-2015, 06:39
grazie per avermi risposto e per avermi avvertito Della pericolosità della corrente, alimentatore sono riuscito a farlo andare però fa uno strano sibilo perché?? l'alimentatore l'ho preso gratis e non lo devo usare per il PC ma per alimentare una cosa a 12v

dark_edo
22-12-2015, 07:04
Probabilmente il sibilo è dovuto al basso carico a cui l'hai collegato. Questi alimentatori danno il meglio quando il carico è sopra il 50%.

Comunque la linguetta di plastica che hai tolto era meglio se non la toccavi, probabilmente faceva da isolante tra scheda e parti metalliche.

Pombo2000
22-12-2015, 10:43
la linguetta l'ho rimessa ma cosa intendi per basso carico? :D :D

_TOKI_
22-12-2015, 11:12
Oppure stai alimentando qualcosa che non dovrebbe alimentare. Gli alimentatori per PC non son "buoni" per qualsiasi cosa...

dark_edo
22-12-2015, 11:38
la linguetta l'ho rimessa ma cosa intendi per basso carico? :D :D
Se con il tuo alimentatore da 500 Watt ci alimenti qualcosa che ne richiede poche decine... direi che si tratta di basso carico.
Gli alimentatori per PC, solitamente, danno il meglio con carichi del 50%.

Pombo2000
23-12-2015, 08:32
grazie del vostro aiuto, sono riuscito a convertire l'alimentatore a 12v