View Full Version : Unire la partizione recovery
Che programma posso utilizzare per unire la vecchia partizione che era Recovery ? Non riesco con nessun programma compreso quello integrato di Windows,non mi permette di estenderla dopo averla formattata comando non selezionabile e neanche con altri programmi non c'è modo,anzi tutti me ne creano un'altra partizione nuova accanto a quella che era di Recovery,è un portatile Hp del 2010
Con lo strumento di windows, devi prima eliminare la partizione che era di recovery e poi estendere la partizione che è sulla sinistra in modo che vada ad integrare la partizione che era di recovery.
Per altre configurazioni e operazioni ti è necessario un programma di gestione delle partizioni, come ad es. Easeus Partition Master Free (http://www.partition-tool.com/personal.htm).
tallines
21-12-2015, 13:57
Prova con Gparted live o anche con Mini Tool Partition Wizard Home sempre freeware anche questo da far partire da cd o pendrive .
Ho provato con G parted,non si estende la partizione primaria C con la ex partizione di ripristino e neanche con la ex partizione System che avevo precedentemente formattato
tallines
21-12-2015, 20:09
Se elimini tutti i volumi, compreso C, poi lo ricrei, tutto lo spazio che diventerà spazio non allocato, si somma in automatico .
Poi ricrei il volume C .
Piallare tutto e reinstallare Windows con che software si può fare ?
tallines
21-12-2015, 20:26
Con i due che ti ho menzionato o anche con quello suggerito da Styb .
Basta che non hai altre partizioni tipo la D con dei dati dentro .
Se hai oltre alla C, anche altre partizioni con dati all' interno, prima salvali chiaramente su un altro hd esterno .
Con i due che ti ho menzionato o anche con quello suggerito da Styb .
Basta che non hai altre partizioni tipo la D con dei dati dentro .
Se hai oltre alla C, anche altre partizioni con dati all' interno, prima salvali chiaramente su un altro hd esterno .
Grazie mille per i consigli,ho gia fatto tutto con Gparted,non avevo capito che la partizione situata prima della C non si può unire alla C ma bisogna formattare la C e unirla alla prima
tallines
26-12-2015, 17:05
Grazie mille per i consigli,ho gia fatto tutto con Gparted,non avevo capito che la partizione situata prima della C non si può unire alla C ma bisogna formattare la C e unirla alla prima
Si, anche se con i tool esterni o qualche tool esterno, fa questa operazione .
Comunque bene che hai risolto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.